• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain. Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
non prendertela..

in questi giorni ho girato ancora con il BB 60a davanti, tanto quando si scivola, si scivola, poche balle.. sassi bagnati e foglie, serve solo setup soffice e una guida molto leggera.

Le swamp sono entrambe in mescola 42a, ma solo perchè le ho vinte così, e le metto solo dopo N giorni di pioggia.. più che altro quando giriamo su un pistino prevalentemente argilloso dove con le BB sarebbe un suicidio uscire dalle passerelle o affrontare i ripidi. Ma alla fine con la pappetta non ho riscontrato questa differnza tra le mescole.
Ben diverso il discorso in terra ligure..
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Sia su cerchio da 21 (crossmax sx) sia 23 (deemax), ma principalmente sul deemax.

Per pedalare praticamente solo le TT 2" sugli SX, a parte un breve periodo con le Nevegal.

Per giri AM con discesa a scanno, optavo per gli SX + TT 2ply in quanto i cerchi sono più leggeri di mezzo chilo e ho la cassetta 11-32 mentre sui deemax dura-ace 11-27
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Ragazzi che mi dite su geax barro mountain ant e post da 2.1 per all mountain scorrevole...



Io le avevo comprate ed erano in attesa di montarle sulla mia full....


Sabato siccome ho avuto un problema sulla front ho montato la barro mountain al posteriore e debbo dire che su un piccolo giretto mi ha dato ottime impressioni!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.457
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Auguri anche a te.....
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
bhe, hai una gomma da XC direi.. su un cerchio da xc.. se fai giri scorrevoli penso che hai un bel vantaggio.

Cmq frenk sul suo frontino ha ben le 2" sui deemax.. e ci stan benone.. prova ad andare a prenderlo

Be mo non è che vado più in là dei sentieri del Ticino...
Grazie.
OT= che belle le foto che hai fatto in Ossola/Biellese. Ma dove siete di preciso?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.457
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
@piero.....vorresti mettere un gommone da 2,5 da oltre 1200gr.....prevalentemente da asciutto....accoppiato ad una gomma prevalentemente da Fango estremo....e che + "cingolosa" non esiste.....

@motofanatic......a parte che i 2,1 sono "poco voluminosi"....al post montato in Traction è molto buono.....ma davanti.....scappa subito e sei immediatamente per terra....meglio una gomma + "ciccia" e decisamente + di "tenuta"....non trovi??

Poi tutto dipende da come andate...dal percorso...ecc....ma questi miei pensieri direi che possono essere in generale da riferimento.

o-o
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Bhe la neve è sui 1600 adesso.. si riescono a fare ancora dei bei giri, calcolando che dal fondovalle puoi cmq fare ancora 1300mt di dislivello....

Foto? Alpe Devero (VB) pedalato-spinto e valle Cervo (BI) furgonato.. sempre con le BB 2.35" 2ply 60a
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito

con il datura che accoppiata faresti? sempre in casa geax
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito





Bè devi anche tener conto che io ho parlato di sentieri da allmountain molto scorrevole.....


Comunque se dovessi aver problemi ho una bella nobby nic che presto smonterò dalla front e che sarà inutilizzata o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.457
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Bè devi anche tener conto che io ho parlato di sentieri da allmountain molto scorrevole.....


Comunque se dovessi aver problemi ho una bella nobby nic che presto smonterò dalla front e che sarà inutilizzata o-o

si certo...x me AM molto scorrevole è praticamente XC......cmq...la NN mettila davanti...sicuramente molto meglio del Barro....
o-o
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
si certo...x me AM molto scorrevole è praticamente XC......cmq...la NN mettila davanti...sicuramente molto meglio del Barro....
o-o




Vabbè intendo un xc molto tirato, cioè non tutti con le bike da xc lo fanno....


Il problema della mia NN è che è per camera....sulla frontina la latticizzavo...ma sulla enduro ho un pochino paura....


Per ora proverò la barro senza strafare all'inizio e vedrò come mi trovo!
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
DATURA avanti e dietro......poi cmq dipende da tutti quei fattori che ti dicevo.
Io lo uso così....oppure con il BARRO TnT 2,3 dietro.


o-o



volevo chiederti un'altra info sull'altra bici ho dei dhea potrei montarli al post. con ant. datura? almeno finivo un po' di magazzino?


ps. sulle confezioni c'è scritto se va al ant o al post ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo