• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain. Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
però...ti dirò...la tentazione di rimontare un dhf 2ply all'anteriore c'è sempre...il problema è che pedalarmi in giri lunghi due gomme pesanti (dietro ne ho già una..)...mi turba un po' il sonno..

Ma la differenza tra avere una piutosto che due gomme pesanri, la senti?
Non senti di più la differenza per attrito che per il peso?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ma la differenza tra avere una piutosto che due gomme pesanri, la senti?
Non senti di più la differenza per attrito che per il peso?


non avendo una pedalata troppo prestante e non cercando grossi scatti, le differenze d'attrito le sento poco...al massimo tra un crossmark e un nevegal..

ma sul lungo tragitto quelle di peso. sì..
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
però...ti dirò...la tentazione di rimontare un dhf 2ply all'anteriore c'è sempre...il problema è che pedalarmi in giri lunghi due gomme pesanti (dietro ne ho già una..)...mi turba un po' il sonno..


Prova l'HR 2.35" UST 42a..

Non essendo uno che fa pieghe da motogp, posso dire che mi piace come si comporta sia con l'asciutto che con l'umido. E in quanto a robustezza, finora tiene. Venerdì ho fatto un paio di discese che me l'han fatto spremere per bene tra i sassi e non mi ha deluso, anzi... E vai a tirar via 150gr secchi su un 2.35" 2ply. Dietro però.. non so.. sarà che come UST fanno solo il 42a, sarà che aprire 45€ di copertone fa girare le balle.. ma mi tengo stretto il mio Blingbling.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma


può essere una alternativa interessante...unico dubbio è che a me piacciono gomme un po' più ciccione all'ant...ma è anche vero che con questa si compensa il minor volumen d'aria con una carcassa più solida e sostenuta..

Tra l'altro...sabato e domenica provato a fondo l'hr 60a 2ply da 2.35 al post nei sentieri tra Calizzano-Melogno-Ormea-Nava, tante discese furgonate dalle nove del mattino alle sette di sera, mai troppo tecniche e scassate, ma con una infinità di curve di ogni tipo e....devo dire promosso a pieni voti...mai scappato in curva se non quando lo si spinge via apposta per driftare, e ribadisco che non ho mai avuto modo di notare questo punto morto..
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
sarà che sono una 1/2 schiappa, ma, oltre a soffrire tanto il punto morto della copertura (montata anteriormente),mi piacerebbe proprio capire la tecnica che usi per far driftare la bike.

a parole boh? in velocità abbastanza sostenuta spostando pesi e con colpo di reni...drifta...e al massimo aiuti dando una velocissima e leggera pinzata con il post. Ma è più facile a farsi che a dirsi.

Io parlo sempre di uso al posteriore.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
può essere una alternativa interessante...unico dubbio è che a me piacciono gomme un po' più ciccione all'ant...ma è anche vero che con questa si compensa il minor volumen d'aria con una carcassa più solida e sostenuta..

Bhe c'è sempre il 2.5" UST.. ma mi sembra sembra esagerato per un uso up and down, anche se l'up è tranquillo e il down è la morte..
E con un 2.5" saresti sopra al peso di un 2.35" 2ply.. non so quanto ne valga la candela. Per stare su una gomma robusta sui 930gr e ciccia.. missà che maxxis non ha nulla in catalogo.
Forse è meglio spulciare in casa Kenda o Schwalbe.
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
sarà che sono una 1/2 schiappa, ma, oltre a soffrire tanto il punto morto della copertura (montata anteriormente),mi piacerebbe proprio capire la tecnica che usi per far driftare la bike.
Esiste anche la famosa driftata all'anteriore, e la conseguente frenata a pelle di leopardo. Risparmi le pastiglie!
 

SharkZone

Biker novus
21/7/09
10
0
0
Firenze
Visita sito
Devo sostituire le gomme della mia Enduro 2009,adesso ho quelle di serie ma è un continuo forare oggi due volte.Mi sono letto un pò di pagine ma non c'ho capito na mazza con tutte ste sigle,mi date una dritta su cosa montare per l'autunno/inverno?è il mio primo cambio gomme quindi non ho esperienze passate.
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
da mettere al post. che differenze ci sono tra minion dhf e dhr?
so che il dhr è una gomma da post. ma parecchi montano il dhf anche dietro, ma quale scorre/grippa/frena meglio montata dietro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo