Gomme per All Mountain. Parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cugar

Biker serius
4/4/10
157
-3
0
patavium
Visita sito
grazie delle info raga, allora penso di montar all'anteriore o il Muddy Mary o l'High roller mentre al posteriore mi metto il geax lobo loco 2.3 che anche se mi parte leggermente in curva nn ci son problemi...cmq che misure sarebbe meglio mettere all'anteriore x il Muddy Mary o l'High roller?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.383
9.454
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Allora meglio il Dhea davanti e il nevegal dietro , oppure mi cerco un maddy mary che qui ne parlate molto bene e lo monto davanti .


Forse ci siamo spiegati male...:nunsacci:...il Nevegal è una gomma prettamente "estiva"....x fondi che vanno dal compatto...allo smosso...alla roccia.
Sulla roccia....asciutta o bagnata....è spettacolare....ma se poi devi andare nel bosco e c'è fango.....lascialo a casa.

Davanti non tiene...e dietro si impasterebbe in 3 secondi.

Meglio il DHEA davanti e dietro...o sennò se hai parecchio fango....puntare su gomme specifiche...:il-saggi:

o-o
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io il dhea ce l' ho davanti da circa un anno ma ultimamente mi pare stia scadendo di brutto nonostante il battistrada sia ancora buono. è come se si fosse indurito, a volte la bici pare inguidabile. mi sa che lo tolgo e lo termino dal tutto mettendolo dietro e davanti metto un albert che ho preso qualche tempo fa.
per quanto riguarda il fango posso dire che il dhea si comporta molto bene: lo scarica adeguatamente e il battistrada non si riempie mai.
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Ho passato l' inverno con le gomme originali un fat albert davanti e un nobby nik dietro tutti e due da 2.4 e devo dire che sulla roccia umida si sono comportati bene sul fango si pattinava . Il problema sono i percorsi misti che di solito faccio ,esco di casa ,10 km di asfalto 10 km di strada bianca 5 km di sentiero nel bosco 3 km di misto roccia e ritorno . Questo inverno ero tentato di montare una gomma da fango poi pero su asfalto ti fa pedalare , sulle pietre non tiene e ho lasciato perdere . Ora in casa ho un dhea, montato solo in un paio di uscite alpine e questo nevegal nuovo nuovo . Che faccio il nevegal lo surgelo e mi cerco una buona gomma che mi dia garanzie sulla roccia bagnata ma che scarichi anche il fango ? (preferisco cadere nel fango che sulle roccie ) Datemi un consiglio definitivo cosi "non se ne parla piu "
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
niente... io e il nevegal non andiamo d'accordo!!!
che strazio... oggi ordino subito un MM e il nevegal lo lascio ad ammuffire...
Eccavolo, ieri c'era giusto l'umidità data dalla rugiada... non vi dico, mi sembrava di stare sul sapone... non riesco a capire come sia possibile che in molti (tipo mtbaction) la considerino un gomma eccellente... a me tranne a livigno nei punti asciuttissimi (dove van bene il 99% delle gomme) è una gomma che ha deluso, mi spiace solo per i 35€ spesi... o forse mi spiace di più per le uscite che mi sono rovinato!
@animasalva: il minion sul fango si impacca ma sull'umido mi teneva su, il nevegal o è asciutto o IO non sto in piedi!
dimenticavo: anche un mio amico che ne ha più di me e che è molto più sensibile ieri mi ha detto... "occhio, non piegare perchè sta gomma non sta attaccata"... peccato, speravo davvero meglio!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
non riesco a capire come sia possibile che in molti (tipo mtbaction) la considerino un gomma eccellente...


.....dicamo che su MTB Action sono mooooooolto filoamericani (chissà perchè), basti guardare le continue sviolinate verso i prodotti Specy......Fine OT.
Tornando in tema anch'io sono convinto che un paio di Dhea risolverebbero i problemi di fango......non esagerato.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.383
9.454
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
niente... io e il nevegal non andiamo d'accordo!!!
che strazio... oggi ordino subito un MM e il nevegal lo lascio ad ammuffire...
Eccavolo, ieri c'era giusto l'umidità data dalla rugiada... non vi dico, mi sembrava di stare sul sapone... non riesco a capire come sia possibile che in molti (tipo mtbaction) la considerino un gomma eccellente... a me tranne a livigno nei punti asciuttissimi (dove van bene il 99% delle gomme) è una gomma che ha deluso, mi spiace solo per i 35€ spesi... o forse mi spiace di più per le uscite che mi sono rovinato!
@animasalva: il minion sul fango si impacca ma sull'umido mi teneva su, il nevegal o è asciutto o IO non sto in piedi!
dimenticavo: anche un mio amico che ne ha più di me e che è molto più sensibile ieri mi ha detto... "occhio, non piegare perchè sta gomma non sta attaccata"... peccato, speravo davvero meglio!


Ma hai visto su che terreno lo utilizzano??

Secco...asciutto...sassi...smosso...roccia...roccia bagnata è perfetto...x il resto...si sceglie altro...:il-saggi:

o-o
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
in effetti la prova fatta da muldox era su un percorso con molta roccia e comunque asciutto,quindi è una copertura buona in quel contesto però la muddy mary quanto pesa?la dh ea pesa più di 1 kg,sarà anche buona sul fangoso
ma qualcosa sugli 800g. ?
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
boh... a me non teneva neppure su roccia bagnata... vero che su roccia bagnata non tiene quasi nessuna gomma... però il nevegal mi è sembrato peggio!
poi magari sono io che ormai parto prevenuto... comunque niente di personale garga:smile:!!!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
io ho usato tanto il nevegal, 2.5 Se, poi il 2.3 sempre se, ora il MM 2.35 GG...che secondo me ha senso più paragonato al primo che al secondo.

Ora, il nevegal è una buona gomma, ma proprio sulla roccia bagnata per me non va...è buono un po' dappertutto, ma per favore sul bagnato scappa via troppo facilmente.

Il MM, per contro, pur essendo comunque molto versatile, tiene molto meglio su rocce bagnate e fondi allentati.

Come carcassa...sono più o meno uguali..nel senso che con entrambi, se devo pizzicare pizzo uguale, anche se forse qualche punto in più lo prende il MM...che però ha il suo più grande difetto in una durata bassissima. Se usato come sid eve si rovina subito e va cambiato di frequente.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
non più di 2 bar...troppo di meno no altrimenti con il nevegal, anche il 2.5", pizzicavo ogni due uscite...all'anteriore..resta comunque una buona gomma tuttofare, ma il suo duiretto concorrente MM per me è superiore..
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.383
9.454
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
non più di 2 bar...troppo di meno no altrimenti con il nevegal, anche il 2.5", pizzicavo ogni due uscite...all'anteriore..resta comunque una buona gomma tuttofare, ma il suo duiretto concorrente MM per me è superiore..


Probabile....e aggiungo che il MM ha il vantaggio di essere usato anche col brutto tempo...cosa da non sottovalutare quando non si vuole star a cambiare gomma ad ogni stagione.
Certo...però...il Nevegal lo tengo io a 2 atm quando c'è il secco è UST xerò...quando è brutto lo si può sgonfiare tra 1,5-2,0 asseconda dello "stile" + o - pulito di guida.

o-o
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma


Certo...però...il Nevegal lo tengo io a 2 atm quando c'è il secco è UST xerò...quando è brutto lo si può sgonfiare tra 1,5-2,0 asseconda dello "stile" + o - pulito di guida.

o-o

ust mai provato...probabile che il discorso cambi, anche come grip sul bagnato, avendo meno rimbalzo e senza camera copiando meglio il fondo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo