Gomme per All Mountain. Parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Devo sostituire le gomme della mia Enduro 2009,adesso ho quelle di serie ma è un continuo forare oggi due volte.Mi sono letto un pò di pagine ma non c'ho capito na mazza con tutte ste sigle,mi date una dritta su cosa montare per l'autunno/inverno?è il mio primo cambio gomme quindi non ho esperienze passate.


quali sigle non hai capito?

Gomme: così a naso direi tioga :fantasm:


@fabio: secondo te? :cucù:
 

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
Devo sostituire le gomme della mia Enduro 2009,adesso ho quelle di serie ma è un continuo forare oggi due volte.Mi sono letto un pò di pagine ma non c'ho capito na mazza con tutte ste sigle,mi date una dritta su cosa montare per l'autunno/inverno?è il mio primo cambio gomme quindi non ho esperienze passate.
Autunno invero significa pioggia= fango....evita le Kenda nevegal ( ottime su terreno asciutto a mio parere, io ne ho 2 2,1 1 2,35 ed 1 2,5...).....Muddy Mary per es all'anteriore...un amico si trova molto bene con la Datura di Geax....
in linea di principio tasseeli pronunciati e + radi x evitare che il fango possa formare una "rete" tra qst ultimi.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Devo sostituire le gomme della mia Enduro 2009,adesso ho quelle di serie ma è un continuo forare oggi due volte.Mi sono letto un pò di pagine ma non c'ho capito na mazza con tutte ste sigle,mi date una dritta su cosa montare per l'autunno/inverno?è il mio primo cambio gomme quindi non ho esperienze passate.

Se usi ancora le camere direi che è arrivato il momento di latticizzare le nuove gomme.
 
  • Mi piace
Reactions: fabio-no-drop

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciaoa tutti,
qualche giorno fa, dal mio rivenditore di fiducia, ho notato delle gomme montate su una bici da dh che mi hanno incuriosito come disegno,sono le Onza Ibex, che poi ho scoperto esistere in diverse misure e declinazioni, da xc a fr a dh, qualcuno ha avuto modo di provarle? sarei tentato di provare le 2.25 fr, ma il peso dichiarato di 820 grammi mi frena, soprattutto in ottica latticizzazione....
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ieri sera sono sceso senza fare il precisino col frontino dal mio solito trail.
accoppiata deemax schwalbe latticizzate che non avevo gonfiato e ho scoperto poi aver pressioni vergognose di 1.2 front e 1 dietro... ho sentito due belle botte dietro e una davanti, nonostante questo nessun taglio, nessuno sbuffo di lattice... quindi promosse a pieni voti (io invece sono idiota che parto con le gomme appena latticizzate senza controllare la pressione.... mi è andata bene!).
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
ieri sera sono sceso senza fare il precisino col frontino dal mio solito trail.
accoppiata deemax schwalbe latticizzate che non avevo gonfiato e ho scoperto poi aver pressioni vergognose di 1.2 front e 1 dietro... ho sentito due belle botte dietro e una davanti, nonostante questo nessun taglio, nessuno sbuffo di lattice... quindi promosse a pieni voti (io invece sono idiota che parto con le gomme appena latticizzate senza controllare la pressione.... mi è andata bene!).

Si, ma cos'erano le gomme?
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
sorry, non l'ho ridetto perchè vi ho annoiato alla morte con le muddymary
comunque
front muddymary GG 2.5 FR circa 1kg
post whickedwill triple 2.35 DH circa 1,25kg
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Ciaoa tutti,
qualche giorno fa, dal mio rivenditore di fiducia, ho notato delle gomme montate su una bici da dh che mi hanno incuriosito come disegno,sono le Onza Ibex, che poi ho scoperto esistere in diverse misure e declinazioni, da xc a fr a dh, qualcuno ha avuto modo di provarle? sarei tentato di provare le 2.25 fr, ma il peso dichiarato di 820 grammi mi frena, soprattutto in ottica latticizzazione....
Il disegno mi piace, andrebbero provate. Poi non sono ust, bisogna verificare se si latticizzano bene :i-want-t:
Sono leggere!
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Mi stanno per arrivare le ruote tubless, ho un dubbio per la gomma posteriore...

La prima idea é stata il Michelin WildGrip'R Advanced da 2 e 25, ETRTO 57, peso sugli 820 grammi.

Poi però mi ha stuzziacato l'opzione RubberQueen ust da 2 e 2, ETRTO 55, peso sugli 850 grammi.


Nessuno di voi ha avuto esperienze con queste due gomme?

Ad occhio secondo voi quale si adatterebbe meglio ad un uso pedalato su fondi misti, mooolto misti, e umidi visto la stagione verso cui ci avviamo??
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Mi stanno per arrivare le ruote tubless, ho un dubbio per la gomma posteriore...

La prima idea é stata il Michelin WildGrip'R Advanced da 2 e 25, ETRTO 57, peso sugli 820 grammi.

Poi però mi ha stuzziacato l'opzione RubberQueen ust da 2 e 2, ETRTO 55, peso sugli 850 grammi.


Nessuno di voi ha avuto esperienze con queste due gomme?

Ad occhio secondo voi quale si adatterebbe meglio ad un uso pedalato su fondi misti, mooolto misti, e umidi visto la stagione verso cui ci avviamo??
La prima ce l'ha un mio amico e si trova molto bene, secondo me come battistrada è preferibile per stagione invernale rispetto al rubber queen :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo