Gomme per All Mountain. Parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
allora ditemi per favore un motivo per cui togliere un dhf 2ply(che fino ad ora regge benissimo latticizzato e io non sono assolutamente un peso leggero:smile:) che sarà 1,2kg di gomma e provare un MM con camera ed avere più o meno lo stesso peso ma forse minor tenuta!?
separarmi dal dhf è dura ma mi avete incuriosito......
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
.....dicamo che su MTB Action sono mooooooolto filoamericani (chissà perchè), basti guardare le continue sviolinate verso i prodotti Specy......Fine OT.
Tornando in tema anch'io sono convinto che un paio di Dhea risolverebbero i problemi di fango......non esagerato.
mia considerazione...
se guardi MTB A le foto delle prove sono tutte in zone dove piove poco e in genere non mi pare di aver mai visto foto col fango.
nei terreni che usano per le prove tipo canyon, utha, colorado ecc... credo siano proprio gli ideali per la nevegal.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
allora ditemi per favore un motivo per cui togliere un dhf 2ply(che fino ad ora regge benissimo latticizzato e io non sono assolutamente un peso leggero:smile:) che sarà 1,2kg di gomma e provare un MM con camera ed avere più o meno lo stesso peso ma forse minor tenuta!?
separarmi dal dhf è dura ma mi avete incuriosito......




tra un dhf 2ply latticizzato da 2.5, e un mm con camera normale ci sono 200gr di differenza...e su una ruota non è poco, per me..

ps: quando ormai un po' di tempo fa pesai il dhf da 2.5 mi risultavano 1260gr.. ;-)
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
il mio nevegal è 2.5 sticke da 1kilo, lo uso latticizzato su mavic sx, pressioni provate tutte, da 2 bar fino a praticamente sgonfio (avevo forato, il lattice ha impiegato un pò prima di tappare e la pompa era in macchina agli impianti...! )... effettivamente dimenticavo che è stata anche l'unica gomma che ho forato pizzicato, l'ultima è stata due anni fa ed era un HR lust.
Comunque sia il nevegal succitato che il MM fr GG 2.35 si latticizzano bene, senza problemi!
Ultima considerazione, dove abito io il secco secco lo si trova il 10% massimo delle uscite..... cosa mi sarà venuto in mente di mettere una gomma da liguria??? che leso che sono!
ciaooo
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
il mio nevegal è 2.5 sticke da 1kilo, lo uso latticizzato su mavic sx, pressioni provate tutte, da 2 bar fino a praticamente sgonfio (avevo forato, il lattice ha impiegato un pò prima di tappare e la pompa era in macchina agli impianti...! )... effettivamente dimenticavo che è stata anche l'unica gomma che ho forato pizzicato, l'ultima è stata due anni fa ed era un HR lust.
Comunque sia il nevegal succitato che il MM fr GG 2.35 si latticizzano bene, senza problemi!
Ultima considerazione, dove abito io il secco secco lo si trova il 10% massimo delle uscite..... cosa mi sarà venuto in mente di mettere una gomma da liguria??? che leso che sono!
ciaooo


si vede che sei bravo sulle pietre bagnate tu, a prescindere dalla gomma! ;-)

o-o
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
però...ti dirò...la tentazione di rimontare un dhf 2ply all'anteriore c'è sempre...il problema è che pedalarmi in giri lunghi due gomme pesanti (dietro ne ho già una..)...mi turba un po' il sonno.. ;-)
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
hr 2ply latticizzato...che però, questo, mi fa dormire sonni tranquilli, perché non mi è mai più vapitato di forare e soprattutto pizzicare..!
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
in effetti la prova fatta da muldox era su un percorso con molta roccia e comunque asciutto,quindi è una copertura buona in quel contesto però la muddy mary quanto pesa?la dh ea pesa più di 1 kg,sarà anche buona sul fangoso
ma qualcosa sugli 800g. ?


Il MM GG FR 2.35 pesa sui 900 grammi e secondo me, che lo sto usando temporaneamente con la camera, (causa compressore guasto), da il meglio di sè quando viene latticizzato.
Con questa configurazione del peso inferiore al kilo ci passi l'inverno senza problemi.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
hr 2ply latticizzato...che però, questo, mi fa dormire sonni tranquilli, perché non mi è mai più vapitato di forare e soprattutto pizzicare..!

Quanto pesi?

Io bardato faccio 75 kili ed uso allegramente il MM latticizzato.

Concordo che il DHF, che uso sule ruote da bike park, (2,5 2ply 42a), da un senso di maggiore sicurezza, ma il MM tiene davvero bene.
Mi è capitato di usarlo praticamente sgonfio, ho bozzato il cerchio, ma non ha stallonato. Se avevo la camera la pizzicavo di sicuro.

Mio parere, il DHF è meglio quasi dappertutto, ma sul viscido il MM GG è imbattibile.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Quanto pesi?

Io bardato faccio 75 kili ed uso allegramente il MM latticizzato.

Concordo che il DHF, che uso sule ruote da bike park, (2,5 2ply 42a), da un senso di maggiore sicurezza, ma il MM tiene davvero bene.
Mi è capitato di usarlo praticamente sgonfio, ho bozzato il cerchio, ma non ha stallonato. Se avevo la camera la pizzicavo di sicuro.

Mio parere, il DHF è meglio quasi dappertutto, ma sul viscido il MM GG è imbattibile.


ignudo sono sugli 85kg, quindi a seconda se è giornata discesistica e basta (più rara) o pedalatoria raggiungo i 90 ca...

Magari provo a latticizzare quello che ho su ora che tra poco è da cambiare...così se poi non mi sento sicuro non devo stare a spellare lattice da quello che ho già in cantina nuovo.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Beh, x latticizzare 90 kili mi darebbero qualche remora anche a me....

Però, come detto prima, secondo me con camera rende meno.
Forse è per questo che ritieni più performante il DHF, (e lo è, ma di poco.)

Fossi in te proverei a latticizzare la versione a cerchietto rigido. Un pò di sicurezza psicologica in più dovrebbe dartela.

Comunque se latticizzi fammi sapere se ti ritrovi con le mie sensazioni.

PS: Grazie per la rep.

o-o
 

frantic

Biker forumensus
29/11/09
2.027
315
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
nessuno ha provato il big betty gg, dal disegno sembrerebbe la migliore gomma
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
però...ti dirò...la tentazione di rimontare un dhf 2ply all'anteriore c'è sempre...il problema è che pedalarmi in giri lunghi due gomme pesanti (dietro ne ho già una..)...mi turba un po' il sonno.. ;-)

lo stesso mio motivo per il quale ho montato latticizzati sia l'HR 2ply 2.35 dietro e il MM 2.35 davanti....;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo