• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain. Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
raga...mi sono convinto che il DHEA 2.35 ust messo al posteriore sulle pietre viscide piantate fa'paura.....nel senso che mi sembra di scendere sul cerchio...e la tengo bassa di pressione,col rischio di stallonare...va benissimo sullo smosso e su terra anche fangosa...ma di questi tempi sui trail bergamaschi sto' rischiando la pelleSto' pensando di rimettre il kenda 2,35 ust anche dietro,forse avendo i tasselli piu' ravvicinati potrebbe andare meglio.Chi ha avuto gomme che tengono meglio delle altre sulle pietre bagnate??Help..
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Se ti importa della "pedabilità" tieni conto che il MM freeride gg snake-s pesa un po di più del nev. 2,35. Almeno la versione più recente pesata 950g giusti contro 870g dichiarati nella confezione. Però cn questa gomma imho forse ti basta una camera d'aria normale...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4

quoto
, e visto il giro di domani sono andato a cabiarla, costatando poi che a meta gomma non tiene praticamente niente, finche è nuova va anche bene ma poi lascia parecchio a desiderare.. la rimetterò con il tempo secco... ma quando?
certo che poi un mio amico scende con il larsen da ogni dove e con qualsiasi condizione....
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito

Finalmente ho capito perchè non apprezzi le gommazze. Ma qui dalle mie parti un etrto sopra i 52 è praticamente obbligatorio.
Ad esempio un HR 2,35 davanti non lo monterei, semplicemente perchè troppo smilzo per le pietraie smosse.

Ma è chiaro che se girassi in posti meno "incasinati" potrei anche seguire le tue convinzioni.
In fondo risparmiare peso ed avere più scorrevolezza non è certo un male.

o-o
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
io sul garda ho fatto il famigerato 601 e poco altro... l'ho trovato difficile come dicevano, ma non particolarmente peggio o diverso da alcuni percorsi liguri che immagino frequenti... tipo E1, T rovesciata ecc.. dove ritengo gomme da 52 il minimo sindacale e comunque non il top...

p.s. bella foto....

 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
so che se ne sarà gia parlato moltissimo ma volevo chiedervi un pare: ho una biga AM e monta davanti geax datura 2,2 tubless e dietro geax saguaro 2,0 tubless....non mi convince troppo il saguaro dietro...voi cosa ne dite?
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Ho deciso che proverò quest'accoppiata Kenda Nevegal 2,35" STIK-E da camera all'anteriore (latticizzato) e Kenda Nevegal 2.1" UST a mescola normale al posteriore ,quella che metto al posteriore la posseggo già quindi la provo poi ho notato che sostiene veramente bene essendo UST e scorre anche bene avendo la mescola un po più dura.Ma essendomi trovato bene con il nevegal all'anteriore in mescola stendard da quello che leggo con la STIK-E andrà a meraviglia.
 

giuglia

Biker infernalis

sei proprio sicuro di voler latticizzare il nevegal da camera? le esperienze del forum non sono delle migliori
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Meglio se ci lascio la camera all'anteriore?

No, puoi latticizzarlo, basta che esci con tutte le protezioni e casco integrale.......

Scherzi a parte, prova a sentire la consistenza della spalla e ti accorgerai che latticizzare la Stick-E non è il massimo. A meno di non girare con pressioni elevate, potrebbe anche risultare pericoloso.
L'UST che hai dietro ha la spalla molto più robusta.....mica per niente.

 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito

Appena mi arriva lo stik-e allora ci metto la camera,peccato.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
arrivateeee!!!
le blingbling 2.35 2ply 60a from poland by fabiogurunodrop!!!
a breve cambio gomme e test!

berve OT: ieri fabio si è fatto non so quanti km per portarmi 2 gomme e quasi fatico a pagargli una birra... questo per dimostrare quanto sono grato al forum e che dietro a un nick spesso si celano delle Persone con la P maiuscola!!!grazie Fabio!!!

in settimana mi arriva l'exalt che monterò con fox36... e per scendere sereno visto che pesa pocopoco (15kg di front) ci piazzerò nevegal 2.5stick-e wire da 1350gr (cosa ne dici fabio? mi depenni dalla lista amici?) latticizzati davanti e HR 2.35 2ply 60a (che ho da finire!) dietro... yes!!!
sul pusher invece bigbetty 2.4 ust dtc e bling bling 2.35 2ply 60a
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com

Io non direi pericoloso... anzi.. nonostante il cerchietto in kevlar non ho mai stallonato (tanto per dire le cose come stanno) pur atterrando di traverso su asfalto da una wippata... Diciamo che si comporta in modo pessimo senza camera perchè flette troppo (è alto e sottile) e per non farlo flettere bisogna gonfiarlo più duro, con il risultato che rimbalza. E' vero che è molto sottile di spalla ma è un copertone nato per la camera, ed è normale che senza non vada bene; che poi ci siano altre marche che hanno un comportamento migliore latticizzate, non è comunque un segno di demerito per un copertone che se la cava bene in molte situazioni.




Eggià, ieri non abbiamo parlato della tua nuova biga! bhe chi l'ha avuta si è trovato bene, un telaio in acciaio con delle belle ruotone è un ritorno alle origini e potrà essere una bella sorpresa.. in salita andrà meglio di molte full e in discesa avrai un giocattolino nuovo da capire.. Per le gomme vedo che si andato sul sicuro.. più blindato di così... anche se FORSE l'HR dietro ha poco volume d'aria e sentirai più gap rispetto all'SX o al Pusher.
Se ti stanchi la schiena, prova a mettere il TT dietro al posto del HR, l'ho trovato ben più pastoso di carcassa e più "confortevole".



Maxxis HR 2.35 davanti e dietro, mescola 60a, pressione 35 (il minimo): perfette! Saltello qua e là perché non sono abituato a gomme così gonfie e dure, ma yeah!


2ply o 1ply? Se 2ply, secondo me puoi scendere un bel po' con la pressione.. Questione di gusti, ma io con 160/160 di bici sono tra l'1.8 e 1.9 a seconda del terreno, peso over 80 kg
 
Reactions: kikhit

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito

Hai ragione, esageravo.

Intendevo avvertire però Valter che la pericolosità deriva dalla difficoltà nell'impostare le giuste traiettorie, soprattutto a basse pressioni, proprio per l'esagerata flessibilità che anche tu riconosci.
E conoscendo il tipo di percorsi, tipo classico Gardazone a pietre smosse, una gomma così poco sostenuta latticizzata proprio non ce la vedo.
Con la camera invece, anche se non è tra le mie preferite, riconosco comunque la sua validità.

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo