• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain. Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Che sarebbe LUST?
lo vedo scritto su alcune gomme ma non su tutte.


lust è una gomma tubeless ma più leggera..e costosa...di un normale ust.
il minion mi sa che non c'è, ma esiste l'hr da 2.35 (900gr scarsi appunto e mescola dura), il crossmark 2.25 (stesos peso, cambia di pochi grammi).

secondo me può essere un buon compromesso se non si vuole il peso del 2ply.

Io li ho entrambi (hr e crossmark) latticizzati sul frontino da enduro, mentre sul bolder sto aspettando che mi arrivi un hr 2ply 60ply da 2.35 per il post, da latticizzare.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
da sito maxxis:

L.U.S.T. TECHNOLOGY

LIGHTWEIGHT ULTIMATE SIDEWALL TECHNOLOGY

Maxxis Mountain Tubeless tires, certified to UST® standards, now feature Lightweight Ultimate Sidewall Technology (L.U.S.T.). L.U.S.T. offers better puncture resistance, improved air retention, better longevity and lower weight than previous tubeless technologies. Our engineers were not content with simply having one of the best tubeless tires on the market. Instead, they went back to the drawing board, reinvented the tubeless tire from the casing and tread and addressed your concerns about tubeless technology. By adding a thin fabric layer to the sidewall, covered in a special air-tight rubber compound, Maxxis created a casing that lighter, tougher and holds air better. Now, it’s available to you on all of our Cross Country and Freeride Tubeless tires.


  • 15% lighter than our previous tubeless tires
  • Better air retention than competitors’ tires
  • Increased sidewall puncture resistance
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
In occasione del "test" della RM Slayer 2011 ho avuto l'opportunità di provare le Ardent di Maxxis, mai utilizzate prima.
La discesa era prevalentemente veloce ed il fondo quello tipico del Garda (sassi smossi e ghiaino a tonnellate).
Davanti era montato un 2.4, dietro un 2.25 e la mescola credo fosse il 60 sh per entrambe.
Mi sono parse delle ottime coperture, in particolare nelle curve veloci su fondo sdrucciolevole.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

URKA!...queste si che sono notizie! le montavi con la camera o erano ust?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

non è un po' leggerino il posteriore 2.25, che pesa 650gr....?

l'anteriore a 850gr, per un etrto di 60mm, non è male.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988


eheheh...ne ero certo: mi ero accorto di una tua predilezione per quel tipo di configurazione. Ti posso chiedere + o - che pressioni avevi sulle gomme nel test? le spalle come sono...tipo eskar o un momentino più robuste?
potrebbero essere coperture "risolutive" per parecchie cose!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
non è un po' leggerino il posteriore 2.25, che pesa 650gr....?

l'anteriore a 850gr, per un etrto di 60mm, non è male.

per i tuoi chiapponi, sicuramente
scherzi a parte, da quel che si legge in giro e si prova nella cantina del kostola (thegroup cricca, ndr) va bene per classici giri AM
Per un uso più estremo potrebbe essere un pelo leggero
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
per i tuoi chiapponi, sicuramente
scherzi a parte, da quel che si legge in giro e si prova nella cantina del kostola (thegroup cricca, ndr) va bene per classici giri AM
Per un uso più estremo potrebbe essere un pelo leggero


conta che sto aspettando l'hr 2.35 2ply da latticizzare per il post... per i miei gusti il lust è giù un po' troppo leggero da montare senza camera...e l'ho 'relegato' all'onone..
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito

Beh erano montati di serie su una bike test e non credo che -volendo- si potessero latticizzare....

Buona informazione comunque...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo