Gomme per All Mountain. Parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
idem, neppure io mi trovo benissimo con il nevegal 2,35 anteriore sul fango e a differenza da quanto leggo ho spesso l'impressione che tenda a sfuggirmi in curva......


Avendo davanti questo......si sente eccome la differenza di "scivolamento"....:-)


655x250_Datura.jpg
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
fino a sabato ritenevo il nevegal ust un'ottima gomma pr l'anteriore, in qualsiasi situazione meteo e di terreno, poi sabato al primo, o forse ultimo sasso, si è tagliato sul battistrada...:arrabbiat: troppo leggero... e io amo l'affidabilità...:il-saggi:


Credo ti abbia detto "male"......l' UST nativo Kenda è bello spesso.....e con i miei 110kg x il momento.....regge.....:-)

Se ti si è aperto l' UST...immagino ti si sarebbe aperto qualsiasi copertone......:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: davideIT
caspio, il mondo è bello perchè è vario!!!
Ho provato il percorso di Priero con fango e fondo molto allentato con un High Roller 2.35 supertacky montato all'anteriore e mi sono trovato decisamente meglio che con il nevegal, mi dava molta più confidenza...
Stesso percorso sull'asciutto duro (fondo argilloso compatto e scorrevole) l'ago della bilancia pende decisamente a favore del nevegal!
Ho provato i copertoni in tutti e due i contesti... e sul fango l'high roller mi ha davvero stupito...

La mia valutazione è uguale!!!

Anch'io sul fango col l'Hr 2.35 lust vado alla grande.. una volta piantato anche in curva lavora egreggiamente..lo trovo anche molto reattivo e scorrevole..( sempre paragonato col Nevegal 2.35 Stick-e che avevo..)

Per l'asciutto idem con patate!!! Quoto BeerMaster..ho avuto le stesse sensazioni...

Cmq. personalmente le apprezzo entrambe..:prost:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Credo ti abbia detto "male"......l' UST nativo Kenda è bello spesso.....e con i miei 110kg x il momento.....regge.....:-)

Se ti si è aperto l' UST...immagino ti si sarebbe aperto qualsiasi copertone......:celopiùg:
con dei geax o delle maxxis non credo, :nunsacci: spero di non provarlo più.. ora proverò delle Continental Rubber Queen UST Tubeless Black Chili, vediamo un pò...
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Allora.. settimana scorsa ho riprovato al post la Geax LoboLoco.. gonfia a circa 30psi sono partito e al primo tratto con una pendenza decente mi sono letteralmente ca**ato in mano perché andava dove voleva in frenata e non contribuiva affatto a rallentarmi. L'ho sgonfiata un po' alle mie solite pressioni e la situazione è migliorata parecchio. Il terreno era bello asciutto.

In salita.. boh.. non saprei dire se ha fatto differenza o meno avere questa o un'altra ruota.

Ieri invece ho (ri)provato la Geax Datura (sempre solo al post) e con la pressione giusta mi ci sono trovato molto bene nel fango, con un tenuta miracolosa.
In salita alcuni punti avevano una bella fangazza e quando ci entravo dentro con la gomma la sentivo "aggrapparsi" bene, quindi decisamente promossa sul fango. Tratti in pietra, purtroppo, ce c'erano ben pochi, quindi non ho potuto fare molto caso alla tenuta della ruota.

Riproverò ulteriormente la LoboLoco: €45 di gomma per poi non usarla mi scoccia davvero.. devo solo capire se va bene per me o no.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Allora.. settimana scorsa ho riprovato al post la Geax LoboLoco.. gonfia a circa 30psi sono partito e al primo tratto con una pendenza decente mi sono letteralmente ca**ato in mano perché andava dove voleva in frenata e non contribuiva affatto a rallentarmi. L'ho sgonfiata un po' alle mie solite pressioni e la situazione è migliorata parecchio. Il terreno era bello asciutto.

In salita.. boh.. non saprei dire se ha fatto differenza o meno avere questa o un'altra ruota.

Ieri invece ho (ri)provato la Geax Datura (sempre solo al post) e con la pressione giusta mi ci sono trovato molto bene nel fango, con un tenuta miracolosa.
In salita alcuni punti avevano una bella fangazza e quando ci entravo dentro con la gomma la sentivo "aggrapparsi" bene, quindi decisamente promossa sul fango. Tratti in pietra, purtroppo, ce c'erano ben pochi, quindi non ho potuto fare molto caso alla tenuta della ruota.

Riproverò ulteriormente la LoboLoco: €45 di gomma per poi non usarla mi scoccia davvero.. devo solo capire se va bene per me o no.
:nunsacci: ma dove l'hai trovata a quel prezzo... su crc è a 10€ in meno e io l'ultima l'ho pagata 28€.. quella tnt...
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Nessuno sa dirmi qualcosa riguardo un'accoppiata Nevegal STIK-E 2,3" ant e Maxxis Minion DHF o DHR 2,35" post.Funzioneranno bene assieme o la loro forma non permetterebbe una buona conduzione?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Nessuno sa dirmi qualcosa riguardo un'accoppiata Nevegal STIK-E 2,3" ant e Maxxis Minion DHF o DHR 2,35" post.Funzioneranno bene assieme o la loro forma non permetterebbe una buona conduzione?


e perché mai non dovrebbero permettere una buona conduzione? ;-)

sono entrambe (nevegal/minion dhr) delle gomme allround, vanno bene un po' dappertutto.

Minion in che versione? (mescola, carcassa singola o doppia, ecc.)
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
quindi il telonix non l'ha mai provato nessuno?
c'è una grande differenza tra dtc e sticke della kenda?
montandola all'anteriore in ottica sia park che pedalate cosa ne dite?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo