Gomme mtb scorrevoli per asfalto

tortellino74

Biker superis
25/11/20
320
39
0
49
Mortegliano
Visita sito
Bike
atala
comprate, arrivate, tallonate, lattacizzate e....basta
trovate a prezzone su ebay, con coupon personale di 10€ più lo sconto 10% su articoli sportivi/giardinaggio.... circa30€ ciascuna

in attesa di un weekend libero da 100000 impegni
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.021
14.644
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Su asfalto/Strade bianche/sterrato battuto passare da una gomma trail bontrager xt3 2.4" da 1kg cadauna https://www.trekbikes.com/us/en_US/...ke-tires/bontrager-xt3-comp-mtb-tire/p/37781/

A una tubeless ready pirelli scorpion XC H 2.2" da 700grammi

Fa tanta differenza in media di km/h?
A questo punto visto il tipo di percorsi prenditi Specialized Renegade 2.1 s-works TnT...530gr di gomma e la differenza le senti alla grande...
Unico neo...durano pochino, ma non costano un esagerazione...30 eur cad.
 

tortellino74

Biker superis
25/11/20
320
39
0
49
Mortegliano
Visita sito
Bike
atala
positivamente testate ieri su strade bianche e qualche sentiero, fango non pervenuto a causa della siccità
pochissimo asfalto non sono assolutamente rumorose
pressione 2,4 dietro e 2,2 davanti
 

tortellino74

Biker superis
25/11/20
320
39
0
49
Mortegliano
Visita sito
Bike
atala
Lo terrò presente, grazie
Per ora credo di rimanere su tali pressioni, prossimo we i sentieri saranno sicuramente un pantano incredibile viste le piogge in arrivo, vediamo se non piove di fare un po' di asfalto al max strade bianche
 

omg_its_spero

Biker serius
19/12/19
191
234
0
Reggio emilia
www.instagram.com
Bike
canyon spectral 150
ciao a tutti, chiedo qua in quanto si è parlato molto dei cross king, praticamente ho trasformato la vecchia trek 4300 26 di mio padre, in gravel 27.5" o 650b

comunque, la mia domandaè questa, su questa bici ho provato 3 tipi di pneumatici, i mavic pulse pro 27.x2.10 tubeless, 670grammi, abbastanza scorrevoli si comportavano bene un pò ovunque, il problema è che oltre a non trovarli praticamente piu, non ci stanno davanti nela forcella in carbonio che ho montato nuova.

Immagine WhatsApp 2023-12-11 ore 13.23.03_cd22ab6a.jpg

son poi passato a continental terra trail, 650b x 47mm, son state le gomme con cui mi son trovato meglio, scorrevoli, funzionavano bene in off e su compatto, di contro avevano che la bici era davvero brutta perche è in realtà erano 43/45mm ed io do molto peso all'impatto estetico

Immagine WhatsApp 2023-12-11 ore 13.21.01_b3d2dfab.jpg

ora l'ho trasformata in mullet, quindi ruota anteriore sempre fulcrum red power ma da 29" o 700c che dir si voglia, montano contiental terra hardpack 450gr e quasi slick, che praticamente son gomme già finite da nuove :nunsacci:

Immagine WhatsApp 2023-12-11 ore 13.19.00_c8c3cafe.jpg

scrivo qua perche vorrei tornare a 27.5 anche davanti però montando un pneumatico piu xc, anche perchè è la bici che uso per allenarmi, il giro piu lungo che ci faccio son 100km con 1500/2000 mt d+, non sono uno che fa viaggi ecc, la uso principalmente per allenarmi e fare sentieri anche abbastanza complicati, senza salti e drop, però diciamo sentieri dove il telescopico è necessario...

avevo in mente di montare le cross king 27.5x2.00 quelle tubeless folding, non hanno altre sigle ma penso siano già black chili come mescola, chiedevo se fossero gomme scorrevoli con cui si puo pedalare su asfalto sopra ai 25kmh, perchè per il disegno che hanno, sicuramente in off road saranno molto prestazionali, però si volevo capire quanto fossero scorrevoli, anche perche non trovo altre gomme croccanti da 27.5 x 2.00
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.021
1.257
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Solo le Protection hanno mescola Black Chili, da quanto ne so. Certo comunque che il nuovo sito Continental è una schifezza atroce, ma non provano mai ad usarli? :espulso!:


Per quanto riguarda la scorrevolezza bisognerebbe fare un test comparativo. Io per quel poco che ho trovato ti direi che scorrono dignitosamente bene (le 2.2 più delle 2.3), ma da qui a dire che ti garantiscono di stare stabilmente sopra i 25...alzo le mani, per me quelle sono velocità di picco.
Sono comunque pneumatici di uso polivalente, ma qualcosa lato strado lo sacrificano per poter offrire qualcosa in off.
 
  • Mi piace
Reactions: omg_its_spero

omg_its_spero

Biker serius
19/12/19
191
234
0
Reggio emilia
www.instagram.com
Bike
canyon spectral 150
Solo le Protection hanno mescola Black Chili, da quanto ne so. Certo comunque che il nuovo sito Continental è una schifezza atroce, ma non provano mai ad usarli? :espulso!:


Per quanto riguarda la scorrevolezza bisognerebbe fare un test comparativo. Io per quel poco che ho trovato ti direi che scorrono dignitosamente bene (le 2.2 più delle 2.3), ma da qui a dire che ti garantiscono di stare stabilmente sopra i 25...alzo le mani, per me quelle sono velocità di picco.
Sono comunque pneumatici di uso polivalente, ma qualcosa lato strado lo sacrificano per poter offrire qualcosa in off.
sisi, è solo perche oltre a questa ho una spectral gommata dhr, ed oltre alla bici non propriamente pedalabile, penso che le gomme siano la chiave di tutto sulla pedalabilità, non tanto perche voglio andare forte, perche per quello ho la propel, ma vorrei tenere un buon compromesso strada/off, però con gommoni un pò piu cicci delle terra trail mingherline
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.533
1.095
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
avevo in mente di montare le cross king 27.5x2.00 quelle tubeless folding, non hanno altre sigle ma penso siano già black chili come mescola, chiedevo se fossero gomme scorrevoli con cui si puo pedalare su asfalto sopra ai 25kmh, perchè per il disegno che hanno, sicuramente in off road saranno molto prestazionali, però si volevo capire quanto fossero scorrevoli, anche perche non trovo altre gomme croccanti da 27.5 x 2.00
l'accoppiata classica che fa chi usa quelle gomme e vuole scorrevolezza e' race king dietro e cross king davanti, mentre 2 cross king e' una soluzione piu' "invernale", ma sempre decisamente crosscountry.

Occhio che ci sono molte varianti di questi copertoni continental, che vanno dai 20/25 euro ai 50 e oltre.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.434
3.344
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
ciao a tutti, chiedo qua in quanto si è parlato molto dei cross king, praticamente ho trasformato la vecchia trek 4300 26 di mio padre, in gravel 27.5" o 650b

comunque, la mia domandaè questa, su questa bici ho provato 3 tipi di pneumatici, i mavic pulse pro 27.x2.10 tubeless, 670grammi, abbastanza scorrevoli si comportavano bene un pò ovunque, il problema è che oltre a non trovarli praticamente piu, non ci stanno davanti nela forcella in carbonio che ho montato nuova.

Vedi l'allegato 626028

son poi passato a continental terra trail, 650b x 47mm, son state le gomme con cui mi son trovato meglio, scorrevoli, funzionavano bene in off e su compatto, di contro avevano che la bici era davvero brutta perche è in realtà erano 43/45mm ed io do molto peso all'impatto estetico

Vedi l'allegato 626029

ora l'ho trasformata in mullet, quindi ruota anteriore sempre fulcrum red power ma da 29" o 700c che dir si voglia, montano contiental terra hardpack 450gr e quasi slick, che praticamente son gomme già finite da nuove :nunsacci:

Vedi l'allegato 626030

scrivo qua perche vorrei tornare a 27.5 anche davanti però montando un pneumatico piu xc, anche perchè è la bici che uso per allenarmi, il giro piu lungo che ci faccio son 100km con 1500/2000 mt d+, non sono uno che fa viaggi ecc, la uso principalmente per allenarmi e fare sentieri anche abbastanza complicati, senza salti e drop, però diciamo sentieri dove il telescopico è necessario...

avevo in mente di montare le cross king 27.5x2.00 quelle tubeless folding, non hanno altre sigle ma penso siano già black chili come mescola, chiedevo se fossero gomme scorrevoli con cui si puo pedalare su asfalto sopra ai 25kmh, perchè per il disegno che hanno, sicuramente in off road saranno molto prestazionali, però si volevo capire quanto fossero scorrevoli, anche perche non trovo altre gomme croccanti da 27.5 x 2.00
Attualmente sto usando un Raceking Protection 27,5x2,20 all'anteriore e un Kenda Slant Six finito al posteriore e l'accoppiata scorre bene.
 

omg_its_spero

Biker serius
19/12/19
191
234
0
Reggio emilia
www.instagram.com
Bike
canyon spectral 150
per me spendere dei soldi in qualcosa che funziona, non è mai un dispiacere, mi dispiace spenderli i qualcosa che non funziona :) il problema dell raceking è che non le fanno da 2.00, quindi non ci stanno nella porcella davanti da gravel, che al massimo tira delle 50mm, e gia li sono limite

Immagine WhatsApp 2023-12-11 ore 16.16.32_673878af.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.434
3.344
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
per me spendere dei soldi in qualcosa che funziona, non è mai un dispiacere, mi dispiace spenderli i qualcosa che non funziona :) il problema dell raceking è che non le fanno da 2.00, quindi non ci stanno nella porcella davanti da gravel, che al massimo tira delle 50mm, e gia li sono limite

Vedi l'allegato 626041
Qualcosa ancora si trova.
 
  • Mi piace
Reactions: omg_its_spero

tortellino74

Biker superis
25/11/20
320
39
0
49
Mortegliano
Visita sito
Bike
atala
Lo terrò presente, grazie
Per ora credo di rimanere su tali pressioni, prossimo we i sentieri saranno sicuramente un pantano incredibile viste le piogge in arrivo, vediamo se non piove di fare un po' di asfalto al max strade bianche
Testate positivamente su ghiaia, sentieri e fango... e su asfalto sono scorrevoli e non rumorose.... Consigliate
 

Classifica mensile dislivello positivo