Non dico altro o si incavolanodirei che sono la stragrande maggioranza.
comunque anche io gomme pesanti il giusto per il mio peso e per i tipi di dpercorsi che faccio.
Non dico altro o si incavolanodirei che sono la stragrande maggioranza.
comunque anche io gomme pesanti il giusto per il mio peso e per i tipi di dpercorsi che faccio.
Quindi aspetterai in eterno?Su front aggressiva:
2.4 molto pesante davanti
2.6 Exo+ dietro, troppo leggera, in attesa che Maxxis faccia uscire il Dhr2 2.6 DD.
il maggior fastidio che ho sui trail è quando qualcuno del mio gruppo buca perchè ha la gomma troppo leggera o troppo sgonfia.Non dico altro o si incavolano
Però da anche fastidio chi monta le Michelin dh22 o 34 o le maxxis dh senza poterselo permettere e fa la palla al piede del gruppo, è da valutare se perdi più tempo con la riparazione della foratura o ad aspettare un cadavereil maggior fastidio che ho sui trail è quando qualcuno del mio gruppo buca perchè ha la gomma troppo leggera o troppo sgonfia.
capisco la rottura imprevista. ma se monti gomme di carta velina devi rimanere su asfalto...
Infatti, sarei curioso di sapere a quanti capita di pizzicare davanti. A me è successo solo per aver voluto "incornare" un tronco sul sentiero.
Io uso gomme pesanti sia davanti che dietro, a parte la resistenza è anche una questione di comportamento e risposta. Si guidano meglio secondo me. E non amo le pressioni troppo basse.Mai avuto problemi davanti ne al cerchio ne alle gomme, ne conosco qualcuno che abbia avuto problemi.
L'ultimo set di ruote ho perfino messo il cerchio in carbonio rinforzato dietro e normale davanti. Insomma a meno che non guidi come un imbranato e metti bene la ruota è raro avere problemi, la distrazione può capitare ma se guardiamo la statistica è così.
Ora ovviamente romperò qualcosa sull'anteriore
Non avresti comunque un fulmine con gomme più leggere. Perdi più tempo nelle riparazioniPerò da anche fastidio chi monta le Michelin dh22 o 34 o le maxxis dh senza poterselo permettere e fa la palla al piede del gruppo, è da valutare se perdi più tempo con la riparazione della foratura o ad aspettare un cadavere
Concordo. Meglio andare piano ma andare, che procedere a singhiozzi. Le gomme leggere le concepisco solo sull'xc e terreni non troppo impegnativi, ma se vuoi girare sui monti devi stare con pneumatici più pesanti. Che poi é la scelta che ho fatto sulle mie biciNon avresti comunque un fulmine con gomme più leggere. Perdi più tempo nelle riparazioni
Le gomme rinforzate si guidano meglio ma se hai un certo peso o se sei abbastanza veloce/aggressivo.Io uso gomme pesanti sia davanti che dietro, a parte la resistenza è anche una questione di comportamento e risposta. Si guidano meglio secondo me. E non amo le pressioni troppo basse.
Ho un amico bravissima persona ha assemblato un telaio da 5 k il tutto leggerissimo con componenti top ,insomma Mtb da 12000 k o forse più e ogni uscita buca perché a gomme di cacca ( schwalbe da 550 grammi ) ma la cosa essenziale è che il tutto pesi poco… ma perché?il maggior fastidio che ho sui trail è quando qualcuno del mio gruppo buca perchè ha la gomma troppo leggera o troppo sgonfia.
capisco la rottura imprevista. ma se monti gomme di carta velina devi rimanere su asfalto...
Ricordo gente nell'altro forum che comprava più pezzi di Rocket Ron o forse era un'altra, per poter montare le due più leggere del gruppoHo un amico bravissima persona ha assemblato un telaio da 5 k il tutto leggerissimo con componenti top ,insomma Mtb da 12000 k o forse più e ogni uscita buca perché a gomme di cacca ( schwalbe da 550 grammi ) ma la cosa essenziale è che il tutto pesi poco… ma perché?
Malati di mente….Ricordo gente nell'altro forum che comprava più pezzi di Rocket Ron o forse era un'altra, per poter montare le due più leggere del gruppo
Conosco anche chi va in negozio con la bilancia da pusher ….roba da mattiMalati di mente….
Le scartate le rivendeva perdendoci parecchioMalati di mente….
Senza parole …magari x 30 grammi parli del lbf immaginoLe scartate le rivendeva perdendoci parecchio
Io uso da anni cerchi da 30 uso all enduro e park e credo che indietro non torno , mi piace il tanto volume di aria che ci staPiuttosto che usare cerchi da 30mm interno e gomme a singola carcassa (che ok il maggior sostegno dato dal canale ampio, ma una EXO o SnakeSkin sempre soggetta a tagli e forature rimane, se non si va a passeggio...) non è meglio usare cerchi da 25 e gomme un po' più robuste (DD o SG).
In base alla mia umile esperienza penso che con una spalla bella solida non c'è bisogno di un cerchio con canale da 30 interno per non avere effetto deriva (a pressioni corrette).
Parlo di utilizzo enduro, biker dal peso medio e cerchi a prezzi umani in alluminio.
Certo che il must rimane cerchio da 30 e gomma a doppia carcassa, ma pedalare allegramente tutto il giorno la vedo non dura, di più...anche utilizzando una ruota top di gamma il peso lo si risparmia per lo più sui mozzi e non sul cerchio, è la parte periferica del gruppo ruota che influenza notevolmente la pedalata tutto sommato.
Voi che ne pensate?