Gomme AM

alexper

Biker serius
27/5/05
138
0
0
47
Monteviale (VI)
Visita sito
Leggere sì, sull'ottimo grip non sono molto d'accordo. La mia impressione è che tengano nettamente meno dell'Albert. Inoltre, al pari dell'Albert, se montate dietro si consumano piuttosto velocemente. Secondo me sono una buona soluzione in caso di giri particolarmente lunghi per via del peso ridotto e della buona scorrevolezza, ma sui terreni difficoltosi preferisco le Albert.

Ma sul bagnato si dice siano formidabili. Si potrebbe montare fat albert 2,35 dietro e nobbi nic 2,40 avanti
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
io invece sono completamente sperduto per la ricerca di una copertura am UST per la ruota posteriore. di tubeless non c'è grande varietà di scelta.
attualmente ho un geax loboloco 2.3 ust (all'anteriore invece un High roller 2.35 super tacky) e penso che essendo di mescola morbida sarebbe meglio cercare qualcosa di più scorrevole, di mescola più dura e con una tassellatura centrale con una buona direzionalità (da montare quindi in verso "speed").
dalla tassellatura apprezzerei molto un maxxis minion dh, ma di ust c'è soltanto la versione 2.5" :zapalott: 42a super tacky o la 60a.
non saprei scegliere bene, soprattutto perchè molti produttori non citano la mescola. come tassellatura e sezioni mi sono orientato su:
maxxis ignitor lust 2.35 62a (...non tiene proprio?)
hutchinson barracuda 2.3 ust
maxxis high roller 2.35 LUST 70a (preferirei qualcosa di diverso)
Michelin Expert All Mountain Tubeless 2.2 (dal costo spropositato 46€)

....mah
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
maxxis ignitor lust 2.35 62a (...non tiene proprio?)

Non è che non tenga in assoluto.
In condizioni di asciutto è un'ottima gomma scorrevole e dato il volume anche soffice in fase di assorbimento degli urti tenuta a pressioni accettabili......

il dramma inizia non appena il fondo è umido, la tassellatura non scarica nulla la gomma si impacca e non parliamo delle rocce bagnate..........

tieni anche conto che non è sicuramente tra le Ust più leggere.....
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Leggere sì, sull'ottimo grip non sono molto d'accordo. La mia impressione è che tengano nettamente meno dell'Albert. Inoltre, al pari dell'Albert, se montate dietro si consumano piuttosto velocemente. Secondo me sono una buona soluzione in caso di giri particolarmente lunghi per via del peso ridotto e della buona scorrevolezza, ma sui terreni difficoltosi preferisco le Albert.

Concordo...le albert vanno meglio anche secondo me...e anche secondo me dietro si consumano troppo.
Per i giri lunghi albert davanti e nobby dietro è una buona scelta secondo me...
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
A me ispirano molto le Schwalbe Smart Sam... Soprattutto al posteriore anche se forse potrebbero andare bene davanti e dietro... qualcuno di voi le conosce? c'è anche la versione 2.35. Sulla carta sembrano delle gomme "all round" e molto longeve, buon rotolamento e discreto grip... come accoppiata sarei tentato di prendere una smart sam al posteriore da 2.20 e una fat albert davanti

correggo ci sono in versione 2.25 e 2.10
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
Provata oggi l'accoppiata High Roller 42a UST all'anteriore e Nobby Nic 2.25 UST al posteriore.

Per chi vuole puntare un occhio oltre che alle prestazioni in discesa anche a leggerezza e buon scorrimento, mi sembra una validissima soluzione.

Per inciso la Nobby al posteriore è ben più gripposa della Fat Albert...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
A proposito di Maxxis High Roller, qualcuno mi sa dire se esiste una versione da 2.35, 60a, cerchietto in kevlar e peso dichiarato di 700g?
Sul sito Maxxis non è menzionata, mentre su un catalogo 2006 per il mercato tedesco sì. Quella potrebbe essere una buona soluzione per uso AM: la tenuta dell'High Roller abbinata ad un peso più che accettabile.
 

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
A proposito di Maxxis High Roller, qualcuno mi sa dire se esiste una versione da 2.35, 60a, cerchietto in kevlar e peso dichiarato di 700g?
Sul sito Maxxis non è menzionata, mentre su un catalogo 2006 per il mercato tedesco sì. Quella potrebbe essere una buona soluzione per uso AM: la tenuta dell'High Roller abbinata ad un peso più che accettabile.

Posso riportare quanto indicato nel catalogo italiano Maxxis - seconda edizione 2006:

1) in versione UST non esiste il tipo di gomma da te indicato.
2) in versione "camere" ci sono due tipi da 60a Single Ply: pieghevole (810 gr) o con tallone in acciaio (850 gr).

Non mi risultano High Roller da 2.35 sotto questi pesi.
Io ho comprato le seconde su chaynreaction e mi trovo piuttosto bene.
Devo, peraltro, ancora verificarle su terreni bagnati.
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
Ho quasi "finito" le gomme sulla mia bimba ed è arrivata l'ora di cambiarle...

all'anteriore avevo il Kenda Nevegal da 2.5 con cerchietto in kevlar
ed al posteriore il Maxis Ignitor da 2.35

purtroppo non trovo più l'anteriore che ho già e che mi ha dato grandi soddisfazioni ed il posteriore non mi ha mai pienamente soddisfatto.....

dovendo cambiare cosa mi consigliate?
tenete conto che mi piace pedalare in pieno stile AM con quasi sempre più di 1.000 mt di dislivello e lunghezza dei giri intorno ai 30/35 km e poi in discesa :-)

il si vende mi consiglia
Maxis high roller da 2.35 con mescola Super Tacky all'anteriore e al posteriore quella a60.

Che ne dite?

Ottime!

Io monto a60 sia anteriori sia posteriori e mi trovo benissimo.

Ovviamente sono state latticizzate su cerchio UST e vanno alla grande!

Ciao :prost:
 

takk

Biker ultra
29/8/06
610
2
0
Isola d'Elba
Visita sito
Io mi trovo bene con il Fat Albert davanti e l'Albert dietro. Se c'è poco da pedalare e si prevedono discese particolarmente "ostiche", Big Betty davanti e Gazza da 2.3 dietro.
In cosa non ti ha soddisfatto l'Ignitor?


Quoto un milione di volte. Big Betty da 2,4" (o Kenda Nevegal da 2,35") all'anteriore e la più grande di tutte al posteriore: Gazza da 2.3"!!!!!!!!! ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo