Gomme all mountain pedalato (torque)

Dani1000

Biker superis
24/11/11
409
306
0
Genova
Visita sito
Scusate se ritiro su questa discussione anzianotta, ma in quella delle gomme "ufficilae" mi sono perso. Ci sono 5 discussioni da 5000 post l' una e poi mi sembra di capire che chi usa quelle discussioni punta quasi tutto suul disciplina enduro, quindi soprattutto la parte discesa, ma la parte scorrevolezza salita viene un pò meno.
Quindi volevo sapere se in 2 anni dall' apertura di questa discussione è uscito qualcosa di nuovo visto che l' utilizzo della bici che faccio io è un all mountain 360 gradi con salite lunghe su asfalto e single track tecnici e poi per fortuna arriva anche la discesa.
Lo so che una gomma buona per tutte le situazioni non esiste, e ancora meno per tutte le stagioni. Però un buon compromesso????
Imodelli citati prima sono sempre i più validi o è uscito qualcosa d' altro?

grazie
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Le prime che mi vengono in mente....Schwalbe Nobby Nic 2.25 ant+post
Maxxis Ardent 2.25 ant+post o
Geax Barro Mtn 2.3 ant+post
Michelin wild grip'r 2.25 ant+post rappresentano un buon compromesso tra scorrevolezza e grip.
 

jpfunk

Biker superis
18/8/12
367
24
0
Tivoli
www.giorgiopiccinini.com
Bike
DEVINCI MARSHALL 27.5” 2018
Scusate se ritiro su questa discussione anzianotta, ma in quella delle gomme "ufficilae" mi sono perso. Ci sono 5 discussioni da 5000 post l' una e poi mi sembra di capire che chi usa quelle discussioni punta quasi tutto suul disciplina enduro, quindi soprattutto la parte discesa, ma la parte scorrevolezza salita viene un pò meno.
Quindi volevo sapere se in 2 anni dall' apertura di questa discussione è uscito qualcosa di nuovo visto che l' utilizzo della bici che faccio io è un all mountain 360 gradi con salite lunghe su asfalto e single track tecnici e poi per fortuna arriva anche la discesa.
Lo so che una gomma buona per tutte le situazioni non esiste, e ancora meno per tutte le stagioni. Però un buon compromesso????
Imodelli citati prima sono sempre i più validi o è uscito qualcosa d' altro?

grazie


Secondo me c'è da diventar matti!! Comunque, io almeno, cerco di rimanere sui tre marchi che mi danno più affidabilità, kenda, maxxis e geax.
Per quest'ultima poi ho letto che per l'enduro/AM ha aggiunto un modello, il Mezcal AM da 2.30, a dett loro e' il fratello voluminoso del Mezcal da XC e te lo riportano buono per le condizioni di AM, ho mandato email per chiedergli spiegazioni, ovviamente m'hanno risposto che è un prodotto da provare e che darà soddisfazioni(disegno uguale alla vers. Xc, tasselli più grandi, carcassa rinforzata, mescola più morbida ecc... 570gr)

http://www.geax.com/it/products/?cat=3&prod=68

Non so', sono incuriosito da questa copertura, da marzo vorrei provarla(sul posteriore) anche se la danno buona sia per asciutto che per bagnato terriccio e fango... Boooh!! :nunsacci: :nunsacci:
 
D

dandy1973

Ospite
Secondo me c'è da diventar matti!! Comunque, io almeno, cerco di rimanere sui tre marchi che mi danno più affidabilità, kenda, maxxis e geax.
Per quest'ultima poi ho letto che per l'enduro/AM ha aggiunto un modello, il Mezcal AM da 2.30, a dett loro e' il fratello voluminoso del Mezcal da XC e te lo riportano buono per le condizioni di AM, ho mandato email per chiedergli spiegazioni, ovviamente m'hanno risposto che è un prodotto da provare e che darà soddisfazioni(disegno uguale alla vers. Xc, tasselli più grandi, carcassa rinforzata, mescola più morbida ecc... 570gr)

[url]http://www.geax.com/it/products/?cat=3&prod=68[/URL]

Non so', sono incuriosito da questa copertura, da marzo vorrei provarla(sul posteriore) anche se la danno buona sia per asciutto che per bagnato terriccio e fango... Boooh!! :nunsacci: :nunsacci:




bene, aspettiamo tue notizie
 
Scusate se ritiro su questa discussione anzianotta, ma in quella delle gomme "ufficilae" mi sono perso. Ci sono 5 discussioni da 5000 post l' una e poi mi sembra di capire che chi usa quelle discussioni punta quasi tutto suul disciplina enduro, quindi soprattutto la parte discesa, ma la parte scorrevolezza salita viene un pò meno.
Quindi volevo sapere se in 2 anni dall' apertura di questa discussione è uscito qualcosa di nuovo visto che l' utilizzo della bici che faccio io è un all mountain 360 gradi con salite lunghe su asfalto e single track tecnici e poi per fortuna arriva anche la discesa.
Lo so che una gomma buona per tutte le situazioni non esiste, e ancora meno per tutte le stagioni. Però un buon compromesso????
Imodelli citati prima sono sempre i più validi o è uscito qualcosa d' altro?

grazie

Se accetti un umile consiglio, una gomma valida per te (visto che prediligi una buona scorrevolezza) continental Xking da 2.4 e' scorrevole su asfalto, ha una buona tenuta laterale, ottimo grip e buona massa d' aria anche se inferiore al dichiarato perche e' una 2.3 effettiva 57mm max di sezione verificata.
 

jpfunk

Biker superis
18/8/12
367
24
0
Tivoli
www.giorgiopiccinini.com
Bike
DEVINCI MARSHALL 27.5” 2018
Se accetti un umile consiglio, una gomma valida per te (visto che prediligi una buona scorrevolezza) continental Xking da 2.4 e' scorrevole su asfalto, ha una buona tenuta laterale, ottimo grip e buona massa d' aria anche se inferiore al dichiarato perche e' una 2.3 effettiva 57mm max di sezione verificata.


Hardmachine, ciao, di dove sei tè? Sapresti indicarmi dove poter trovare un rivenditore continental su RM e provincia?
 
Hardmachine, ciao, di dove sei tè? Sapresti indicarmi dove poter trovare un rivenditore continental su RM e provincia?

Su Roma e' piu facile che trovi schwalbe in negozio a buon prezzo...i continental li devi comprare in rete, magari trovi pure chi te li vende su ordinazione, ma ti da una mazzata, che dopo parli da solo...
Da bike-discount.de hanno ottimi prezzi, ti convinene solo li, se ti interessano i continental, anche perche vogliono solo 6 euro per spedirteli, con corriere tracciabile, se parti con la macchinuccia da Tivoli per venire a Roma a Cercarli per negozi son gia partite in benzina...
 

jpfunk

Biker superis
18/8/12
367
24
0
Tivoli
www.giorgiopiccinini.com
Bike
DEVINCI MARSHALL 27.5” 2018
Su Roma e' piu facile che trovi schwalbe in negozio a buon prezzo...i continental li devi comprare in rete, magari trovi pure chi te li vende su ordinazione, ma ti da una mazzata, che dopo parli da solo...
Da bike-discount.de hanno ottimi prezzi, ti convinene solo li, se ti interessano i continental, anche perche vogliono solo 6 euro per spedirteli, con corriere tracciabile, se parti con la macchinuccia da Tivoli per venire a Roma a Cercarli per negozi son gia partite in benzina...


Vero, i carburanti costano!! :taxi-dri:
Butto 'n occhio in rete, grazie! ;-)
 

jpfunk

Biker superis
18/8/12
367
24
0
Tivoli
www.giorgiopiccinini.com
Bike
DEVINCI MARSHALL 27.5” 2018
Bene, quando mi prudono le dita mi metto a cercare...

Continental 2Wheel Presslaunch 2010 - YouTube

In teoria sembra una gran copertura, in pratica, io non la conosco ma da come dici, hardmachine sono ottime giusto?

Azzarderesti anche una configurazione a due? Cioè XKing al posteriore Rubber Queen/Mountain king all'anteriore?

E comunque anche per il treno X-King quali misure? 2.2 post. e 2.4 ant.?
 
Bene, quando mi prudono le dita mi metto a cercare...

Continental 2Wheel Presslaunch 2010 - YouTube

In teoria sembra una gran copertura, in pratica, io non la conosco ma da come dici, hardmachine sono ottime giusto?

Azzarderesti anche una configurazione a due? Cioè XKing al posteriore Rubber Queen/Mountain king all'anteriore?

E comunque anche per il treno X-King quali misure? 2.2 post. e 2.4 ant.?

XKING 2.4 ant e post senza problemi, oppure mountain king 2.4 solo davanti, il rubber mi pare gia troppo, ma dipende sempre dai terreni che affronti, il video comunque e' esplicito
Io uso il 2.4 Xking davanti su una front da XC, e il Race king 2.2 dietro ma hanno la carcasa simile, il RK 2.2 ha sezione di 55mm abbondanti e il 2,4 sta sui 57 scarsi, tutti e due montati su cerchio DT XR 400 a 2 bar di pressione.
Questa configurazione l' ho copiata a un racer della Kona, ma non ricordo come si chiama...
 

jpfunk

Biker superis
18/8/12
367
24
0
Tivoli
www.giorgiopiccinini.com
Bike
DEVINCI MARSHALL 27.5” 2018
XKING 2.4 ant e post senza problemi, oppure mountain king 2.4 solo davanti, il rubber mi pare gia troppo, ma dipende sempre dai terreni che affronti, il video comunque e' esplicito
Io uso il 2.4 Xking davanti su una front da XC, e il Race king 2.2 dietro ma hanno la carcasa simile, il RK 2.2 ha sezione di 55mm abbondanti e il 2,4 sta sui 57 scarsi, tutti e due montati su cerchio DT XR 400 a 2 bar di pressione.
Questa configurazione l' ho copiata a un racer della Kona, ma non ricordo come si chiama...


Bene, grazie per il consiglio, stò cercando ma stò diventando matto, almeno nel lazio, non sembrano esserci rivenditori continental...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io su zesty ho x-king 2,2 dietro e mountain king 2,4 davanti...mi ci trovo abbastanza bene, ma la x-king su loose conditions non è proprio il massimo...io la eviterei davanti e la userei comunque in situazioni più compatte.
 

jpfunk

Biker superis
18/8/12
367
24
0
Tivoli
www.giorgiopiccinini.com
Bike
DEVINCI MARSHALL 27.5” 2018
Mi correggo, trovati chi vende Continental nel Lazio:

New limits a Ciampino e Capobianchi a Roma.

La XKing sullo smosso, terriccio bagnato e fangazza varia dite di no? :nunsacci:

Io come percorsi stò abbandonando il XC per dedicarmi al AM/Enduro light diciamo così, ho infatti ordinato una Ibis, a questo punto presumo che la XKing magari la proverò in primavera/estate in condizioni di asciutto/umido, per l'inverno valuterò la Mountain King.

ciao e grazie.
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
io sull'anteriore uso l'X-king RaceSport 2.2, mentra al posteriore ho un RaceKing 2.0 RaceSport. Sto pensando di mettere anche al posteriore un 2.2 ma del RaceKing sempre con mescola Black Chili.
 
Alla faccia! :maremmac:


Slaven le utilizza su di una bici da enduro e la X-King anteriore da 2.4 fà impressione, è massiccia, altro che cross-country!!

E massiccia perche ha una buona massa d'aria, ma non ha una sezione di impronta enorme come dovrebbe essere una vera 2,4, la spalla pero' e' molto alta e gonfiandola alla giusta pressione si mangia ogni iperfezione del terreno e' come avere almeno altri 2 cm di escursione sulla forka.
in ogni caso l' impronta a terra per via delle dimensioni e' comunque molto buona e la tassellatura e leggermente diversa rispetto alla versione da 2.2 poiche i tasselli sono diposti piu spaziati e ho l' impressione che siano un poco piu alti e piu grandi, anche se non sono sporgengi, oltre la spalla, questo le conferisce una scorrevolezza incredibile, oltre alla fila centrale che dispone i tasselli come in soluzione di continuita, nonstante questo nei limiti del suo utilizzo, ha un grip e tenuta di buon livello in of road, non soffrono il terreno allentato, certo non si puo pretendere che siano efficaci sui terreni scassati come le mauntain king, di pari sezione che sono qausi un binario ma offrono un giusto compromesso, a chi vule una buona tenuta e scorrevolezza
Io ci ho fatto delle pieghe quasi motociclistiche...in off road
http://faqload.com/faqs/bicycle-components/wheels-and-tyres/continental-x-king-racesport-tyres
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
XKING 2.4 ant e post senza problemi, oppure mountain king 2.4 solo davanti, il rubber mi pare gia troppo, ma dipende sempre dai terreni che affronti, il video comunque e' esplicito
Io uso il 2.4 Xking davanti su una front da XC, e il Race king 2.2 dietro ma hanno la carcasa simile, il RK 2.2 ha sezione di 55mm abbondanti e il 2,4 sta sui 57 scarsi, tutti e due montati su cerchio DT XR 400 a 2 bar di pressione.
Questa configurazione l' ho copiata a un racer della Kona, ma non ricordo come si chiama...
stai usando le versioni protection oppure le race sport?
 

Classifica mensile dislivello positivo