Gomme all mountain pedalato (torque)

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Perchè è assurdo? Io ne capisco poco e non conosco hans dampf. Mi spieghereti per favore?

Ho li in garage una coppia di saguaro da 2.0 se non sbaglio... Le avevo provate per uso XC (faccio solo quello)
Potrebbero andare bene? Ovviamente quelle vogliono il lattice dentro...


Basta guardare le scolpiture! Le HD le vedo un po' estreme per XC (le monto sulla full AM), le Saguaro (specie davanti) per quello che si dice un po' pericolose (mai provate e non ci penso nemmeno di iniziare).
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Bah guarda le saguaro invece io le ho apprezzate per molto tempo.... 26,29 2.0...2.2.... Ora le 29 le tengo li se in futuro ne avrò bisogno o per metterle sul mercatino se come penso per me zero 29 nel futuro, le 26 le ha la moglie e si trova bene anche lei....
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Dipende da che percorsi farai.
A me l'anteriore nemmeno se me la regalano, mentre la post è ok. Se la devi comunque comperare io prenderei altro, tipo un Nevegal o ancora meglio un High Roller II 2.3 tr (è largo come il NN).
Se non vuoi forare c'è solo il lattice. (Se poi non tagli grosso)
Altrimenti mettici dentro una camera pesante, da freeride o downhill. Ma se hai sfiga fori lo stesso.
 

stevevai

Biker serius
23/8/12
240
0
0
Pavia
Visita sito
Dipende da che percorsi farai.
A me l'anteriore nemmeno se me la regalano, mentre la post è ok. Se la devi comunque comperare io prenderei altro, tipo un Nevegal o ancora meglio un High Roller II 2.3 tr (è largo come il NN).
Se non vuoi forare c'è solo il lattice. (Se poi non tagli grosso)
Altrimenti mettici dentro una camera pesante, da freeride o downhill. Ma se hai sfiga fori lo stesso.

ok grazie!
Sai mica che differenza c'è tra queste 2 crossmark? A aprte il prezzo...
MAXXIS CROSSMARK 2,1" PIEGHEVOLE 62A
MAXXIS CROSSMARK LUST120 EXCEPTION 2,1" TUBELESS PIEGHEVOLE 62A

:nunsacci:
 

stevevai

Biker serius
23/8/12
240
0
0
Pavia
Visita sito
Mi allaccio:
si può tranquillamente latticizzare la versione per camera e montarla su cerchi tubeless o ci sono i soliti rischi di stallonamento e di difficoltà a chiudere i pori ?
Esperienze dirette ?

Alla decatlon proprio ieri mi hanno detto di no...
Ero li con in mano una hutcinson taipan ma ho dovuto lasciarla giù perchè mi hanno detto che per montarla come tubeless deve avere la scritta tubeless o tubeless ready

Sono andato a casa ed ho controllato l'altro set di ruote... ho montato una hutcinson pyton che ha solo la scritta air light e una geax saguaro bianca senza scritte tranne "white collection" entrambe montate come tubeless col lattice dentro.
Hanno sempre tenuto perfettamente quindi non so che dire...
 

cessna

Biker ultra
1/2/09
612
564
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Ciao a tutti, intanto vi vorrei ringraziare perché sono anni che seguo il forum trovando grazie a tutti voi risposte ai miei dubbi... questa volta però mi riallaccio a questa discussione, è da un po' che cerco risposta ma vi vorrei fare una domanda diretta...
ho da poco acquistato una stumpy expert evo fsr del 2014.
Una bici stupenda con la quale mi diverto tantissimo (soprattutto in discesa) ma che paga a mio avviso in scorrevolezza sugli (ahimè) tratti asfaltati che devo spesso percorrere per i miei giri domenicali e non. Sono romagnolo e quindi sono spesso in appennino con terreni che vanno dall'argilla (e fango appiccicoso quando piove) al roccioso con radici nelle zone più alte tipo Palazzuolo sul Senio.
L'ho acquistata usata e monta un magic mary 2.35 all'ant e un minion dhf 2.30 al post. (su roval traverse canale interno 24) che mi danno una gran sicurezza in discesa ma pagano abbastanza a mio avviso sullo scorrevole.
Ho acquistato sul mercatino una coppia di roval in carbonio (control) canale da 22 per farmi un secondo paio di ruote più leggere e performanti.
Secondo voi quali gomme potrebbero essere più adatte per giri pedalati ma che non mi facciano troppo rimpiangere le gomme che monta ora?
Grazie!!
 

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
323
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
Salve vi scrivo per sapere se al posteriore, qualcuno di voi ha provato le python 2 enduro, vorrei comprarla per sostituire la mia high roller da 2.35..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
S

sogre

Ospite
Alla decatlon proprio ieri mi hanno detto di no...
Ero li con in mano una hutcinson taipan ma ho dovuto lasciarla giù perchè mi hanno detto che per montarla come tubeless deve avere la scritta tubeless o tubeless ready



Sono andato a casa ed ho controllato l'altro set di ruote... ho montato una hutcinson pyton che ha solo la scritta air light e una geax saguaro bianca senza scritte tranne "white collection" entrambe montate come tubeless col lattice dentro.
Hanno sempre tenuto perfettamente quindi non so che dire...

Ciao,

io nel 2014 comprò da Decathlon una Taipan da 26 hardskin tubetype, montata su un cerchio UST Mavic non ho mai avuto problemi, per sicurezza non sono mai sceso sotto 2 bar di pressione però...
 

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
323
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
Ciao,

io nel 2014 comprò da Decathlon una Taipan da 26 hardskin tubetype, montata su un cerchio UST Mavic non ho mai avuto problemi, per sicurezza non sono mai sceso sotto 2 bar di pressione però...
Io viaggio a 1.4 davanti e 1.8 dietro

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo