Gomme 27.5 Plus

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Ma mettere dietro il Rock Razor 3.0 di Schwalbe qualcuno l'ha fatto?. Come va?

Mai provato, io ho usato il rocket Ron 3.0 ed è buono, per le uscite più pedalate va bene, rispetto però al nobby perde in frenata e trazione, pur cavandosela nell'umido.
Il Razor dovrebbe essere la gomma scorrevole da enduro, ma temo nell'umido vada in crisi: il nobby resta il più polivalente.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Mai provato, io ho usato il rocket Ron 3.0 ed è buono, per le uscite più pedalate va bene, rispetto però al nobby perde in frenata e trazione, pur cavandosela nell'umido.
Il Razor dovrebbe essere la gomma scorrevole da enduro, ma temo nell'umido vada in crisi: il nobby resta il più polivalente.
Sorry, mi sono sbagliato il Rock Razor non esiste in versione 3.0, intendevo, per l'appunto il Rocket Ron....
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Mai provato, io ho usato il rocket Ron 3.0 ed è buono, per le uscite più pedalate va bene, rispetto però al nobby perde in frenata e trazione, pur cavandosela nell'umido.
Il Razor dovrebbe essere la gomma scorrevole da enduro, ma temo nell'umido vada in crisi: il nobby resta il più polivalente.
per esperienza sulla 26 il ro-ra era ottimo su terreni asciutti e compatti ma al di fuori di questi lasciava molto a desiderare, e giustamente, essendo un semislick.

Sorry, mi sono sbagliato il Rock Razor non esiste in versione 3.0, intendevo, per l'appunto il Rocket Ron....
appunto, mi pareva strano ;-)

il ro-ro mi tentava ma con la brutta stagione preferisco il nobby, ben più adatto a terreni smossi e fangosi. per la bella stagione, ci penserò.
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Ok, mi avete convinto, ordinerò i NN e, già che ci sono, me li prenderò con protezione Apex, così magari riuscirò a tenere pressioni un po' piu basse😊👍
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Ok, mi avete convinto, ordinerò i NN e, già che ci sono, me li prenderò con protezione Apex, così magari riuscirò a tenere pressioni un po' piu basse😊👍

Sulla pressione bassa (dietro) io sulla front ho fatto retromarcia dopp aver spaccato un cerchio carbon (dicono) causa urto. Sulla full è meno problematico.
Il ron 3.0 è un'ottima gomma, con tutti i limiti del caso, ma nell'unido compatto non scivola, ovviamente il nobby è una spanna sopra, ma pir meno scorrevole ovviamente.
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Quoto le valutazioni del Rocket Ron, buona gomma per utilizzo trail, ma per i percorsi più impegnativi meglio il Nobby.

Apex è un nuovo rinforzo sul tallone, lo ha montato un amico davanti ed effettivamente la gomma é più rigida e sostenuta. Si può tenere la gomma più sgonfia di 0.2 - 0.3 senza problemi di flessione sul fianco.

Sul posteriore io sto provando il sistema Huck Norris: anello di schiuma cellulare da inserire nel pneumatico. Funziona benissimo per evitare che la gomma vada a pacco sul cerchio quindi altrettanto permette di tenere pressione più bassa. Lo sto usando proprio con un Rocket Ron (che non esiste con apex) e sono soddisfatto: pressione più bassa = più grip senza compromettere la scorrevolezza e salvare il cerchio. Provato anche a salire sul marciapiede in velocità o su pietre a scalino dove con la gomma normale si andrebbe sicuramente a pacco, mentre invece non ci sono problemi: il cerchio è salvo.
 
  • Mi piace
Reactions: lionmarck

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Quoto le valutazioni del Rocket Ron, buona gomma per utilizzo trail, ma per i percorsi più impegnativi meglio il Nobby.

Apex è un nuovo rinforzo sul tallone, lo ha montato un amico davanti ed effettivamente la gomma é più rigida e sostenuta. Si può tenere la gomma più sgonfia di 0.2 - 0.3 senza problemi di flessione sul fianco.

Sul posteriore io sto provando il sistema Huck Norris: anello di schiuma cellulare da inserire nel pneumatico. Funziona benissimo per evitare che la gomma vada a pacco sul cerchio quindi altrettanto permette di tenere pressione più bassa. Lo sto usando proprio con un Rocket Ron (che non esiste con apex) e sono soddisfatto: pressione più bassa = più grip senza compromettere la scorrevolezza e salvare il cerchio. Provato anche a salire sul marciapiede in velocità o su pietre a scalino dove con la gomma normale si andrebbe sicuramente a pacco, mentre invece non ci sono problemi: il cerchio è salvo.

Mi chiedevo appunto se quel sistema sia furbo, a quanto pare si, soprattutto per il posteriore di una HT
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.223
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Quoto le valutazioni del Rocket Ron, buona gomma per utilizzo trail, ma per i percorsi più impegnativi meglio il Nobby.

Apex è un nuovo rinforzo sul tallone, lo ha montato un amico davanti ed effettivamente la gomma é più rigida e sostenuta. Si può tenere la gomma più sgonfia di 0.2 - 0.3 senza problemi di flessione sul fianco.

Sul posteriore io sto provando il sistema Huck Norris: anello di schiuma cellulare da inserire nel pneumatico. Funziona benissimo per evitare che la gomma vada a pacco sul cerchio quindi altrettanto permette di tenere pressione più bassa. Lo sto usando proprio con un Rocket Ron (che non esiste con apex) e sono soddisfatto: pressione più bassa = più grip senza compromettere la scorrevolezza e salvare il cerchio. Provato anche a salire sul marciapiede in velocità o su pietre a scalino dove con la gomma normale si andrebbe sicuramente a pacco, mentre invece non ci sono problemi: il cerchio è salvo.

A che pressioni tieni il Rocket Ron in tale setup ?
E' facile da installare il sistema Huck Norris ? Per l'installazione ho visto il video, direi molto easy
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Mi chiedevo appunto se quel sistema sia furbo, a quanto pare si, soprattutto per il posteriore di una HT

A che pressioni tieni il Rocket Ron in tale setup ?
E' facile da installare il sistema Huck Norris ? Per l'installazione ho visto il video, direi molto easy

Al posteriore direi proprio che è utile. Mi è capitato di bollare un cerchio in alluminio, con questa protezione non sarebbe successo.
Installazione è facile, come si vede appunto nel video.

Pressione a 1 ATM per pedalare anche nei trasferimenti su asfalto. In fuoristrada sono sceso a 0.8 ma si inizia a sentire qualche flessione.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.223
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Al posteriore direi proprio che è utile. Mi è capitato di bollare un cerchio in alluminio, con questa protezione non sarebbe successo.
Installazione è facile, come si vede appunto nel video.

Pressione a 1 ATM per pedalare anche nei trasferimenti su asfalto. In fuoristrada sono sceso a 0.8 ma si inizia a sentire qualche flessione.
Ok
Grazie e buona serata

Sent from my GT-I9505 using MTB-Forum mobile app
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Montate le NN, al posteriore una con protezione Snakeskin da 3.0, davanti una con protezione Apex+snakeskin sempre da 3 pollici. Quella dietro 880 gr, l'anteriore 980 gr. A prima vista mi sono sembrate subito più strette del Duro Miner che è largo 76 mm, in effetti la SS è larga 72 mm e la Apex 70 mm (1,5 mm in piu se misurate sui tasselli). L'altezza (da bordo cerchio a tassello superiore) è sui 60 mm....
Ora non mi resta che provarli domani😊
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.223
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Con i Duro Miner che mi si sgonfiano poco a poco mentre scendo, la mia paura è proprio di arrivare a picchiare il cerchio carbon....

A proposito dei Miner, ieri ho sgonfiato entrambi per rabbocco lattice; hanno trafilato leggermente un pò di lattice dai fianchi, cosa mai successa con gli Schwalbe.
A conferma che NON sono tubless ready.
Tutto sommato, considerando il prezzo, buona gomma, ma non credo che la ricomprerò :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Classifica mensile dislivello positivo