Gomme 27.5 Plus

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.482
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Cmq oggi ero in negozio x ordinare le gomme e c'erano una fianco all'altra una scott plus con le rekon 2.8 e una levo con le specy 3.0.... Le specy erano a vista il doppio delle maxxis....
sì infatti i 2.8 secondo me di semifat hanno poco o niente, a dirla tutta.
nel tuo caso non so se li monterei sulla front se la vuoi alleggerire e suppongo velocizzare, mentre li vedo già meglio sulla Enduro 27.5 dove credo passino (ma non so, mai provato).
sono gomme che mostrano il loro diametro di 27.5" o poco più, poco a che vedere con un diametro semifat B+ che dovrebbe andare verso il 29".
Più giocose, meno rotolamento
più reattive, ma più lente come velocità.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
sì infatti i 2.8 secondo me di semifat hanno poco o niente, a dirla tutta.
nel tuo caso non so se li monterei sulla front se la vuoi alleggerire e suppongo velocizzare, mentre li vedo già meglio sulla Enduro 27.5 dove credo passino (ma non so, mai provato).
sono gomme che mostrano il loro diametro di 27.5" o poco più, poco a che vedere con un diametro semifat B+ che dovrebbe andare verso il 29".
Più giocose, meno rotolamento
più reattive, ma più lente come velocità.

Sulla enduro forse passano dietro ma sicuramente non davanti dove le minion 2.5 sono già al pelo...
Per quanto riguarda le rekon 2.8 sono sicuramente più slim delle normali plus... magari ripasso e verifico se anche a livello di diametro effettivo c'è molta differenza... considerando poi che proverei a montarle su HUGO con canale 49 quindi benpiù larghi dei 35 della scott.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ciao a tutti, ho appena preso una enduro 29 , ho preso anche una coppia di 27,5plus sono cerchi wtb montate con purgatory da 3 tubless, vi chiedevo in discesa che pressione mi conviene usare considerando che peso 75 kg in fase di marcia.
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Nel link dove si parla della Hig Roller da 3" ci sono tutte le misurazioni anche delle 2.8" che IMHO sono forse più vicino a una gomma slim che a una vera plus da 3".

Il confronto con una 2.3" parla da se:

P8220020-1024x682.jpg


Il nuovo High Roller da 3" infatti è decisamente più largo e voluminoso (HR da 3" vs. HR 2.8"):

P2030013-1024x682.jpg
 
Ultima modifica:

Spacepadrino

Biker serius
16/3/15
156
21
0
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
WHISTLE ARIZONA 1721 M.Y. 2017
Buongiorno, sono un nuovo utilizzatore di questo formato.

Sabato ritirerò una bici equipaggiata con le nuove KENDA HAVOC PRO 27.5+ 2.8, ho cercato qualche notizia su questo pneumatico ma non ho trovato molto, nel caso fossi il primo a montarle vi farò avere le mie impressioni.

Giusto per non partire con il piede sbagliato ed avere qualche punto di riferimento, qualcuno potrebbe gentilmente comunicarmi a quali pressioni gonfia le gomme, magari anche in funzione del terreno?

Comunque accetto anche consigli da chi ha già esperienza, sono montate su cerchi DT Swiss XM551 27,5" con canale 40 mm e io peso sui 93 kg con tutto l'abbigliamento (zaino, scarpe, caschetto e ginocchiere).

Grazie in anticipo
 

Classifica mensile dislivello positivo