Gomme 27.5 Plus

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.700
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Io col Miner dietro mi trovo bene, è abbastanza scorrevole. Devo però riuscire a capire perché perdo pressione in movimento[emoji37]
strano che perdi pressione in movimento. a me perdeva pressione il wtb bridger e si stabilizzava a 1 bar ( gonfiavo a 1,1 -1,2 )

ora con le schwalbe la pressione rimane stabile per giorni. forse è una quetione di porosità della gomma :nunsacci:

ma non capisco perchè a te lo faccia solo in movimento: non è che magari hai una piccola spina che mentre pedali si muove a contatto col terreno e ti fa perdere pressione?
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Io col Miner dietro mi trovo bene, è abbastanza scorrevole. Devo però riuscire a capire perché perdo pressione in movimento[emoji37]

Se prendo un'altro Miner lavoro meno e spendo meno :-) vediamo

Per le perdite, oltre al suggerimento di Andrea1966, forse la tallonatura non è perfetta, e in movimento caricando le spalle hai delle piccole perdite, così piccole che il lattice non esce ?
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
strano che perdi pressione in movimento. a me perdeva pressione il wtb bridger e si stabilizzava a 1 bar ( gonfiavo a 1,1 -1,2 )

ora con le schwalbe la pressione rimane stabile per giorni. forse è una quetione di porosità della gomma :nunsacci:

ma non capisco perchè a te lo faccia solo in movimento: non è che magari hai una piccola spina che mentre pedali si muove a contatto col terreno e ti fa perdere pressione?
Potrebbe essere e controllo, però me lo fa su entrambi i copertoni, e poi, comunque, si stabilizza a 3 o 4 psi in meno di quelli di partenza...
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Ma le Duro Miner sono tubeless ready? Ho letto che sono da abbinare alla camera, potrebbe essere allora che il cerchietto della gomma non tenga perfettamente quando è soggetto a prendere colpi...
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
non saprei se lo sono "ufficialmente" , sul sito non sono presenti ed il catalogo da scaricare è del 2014
però quì sul forum le stiamo usando tutti senza camera, se non sbaglio

P.S.: non mettermi questi dubbi, che ho appena ordinato un nuovo Miner per dietro .....
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Potrebbe essere e controllo, però me lo fa su entrambi i copertoni, e poi, comunque, si stabilizza a 3 o 4 psi in meno di quelli di partenza...

La pressione la controlli andata e al ritorno ? Oppure alla partenza e durante il giro ?
Visto lo sbalzo di temperatura ... lo stesso potrebbe incidere sulla pressione misurata
se non sullo strumento .
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Duro Miner, mi capita una cosa strana, a bici ferma non perdono pressione, invece se utilizzo la mtb, parto con 11 e 14 psi (ant-post) e mi ritrovo con 9 e 11...😕
Se stallonassi, dovrebbero andarmi a terra, invece rimangono a quelle pressioni....
Capita magari anche a voi?
saltuariamente, sì. In questi giorni mi capita con l'anteriore. Forse è dovuto alla porosita della gomma abbinata alla sottigliezza del fianco. Di solito aggiungo un po' di lattice e per un po' sto a posto.
Comunque rimangono le mie preferite; sabato scorso mi sosno trovato con la Miner ant, sgonfia e, non sapendo se fosse buca e non avendo tempo, che ero già in ritardo per l'appuntamento con gli amici, ho buttato sotto la ruota con la Crown Gem: un filo più di grip sull'umodo ma a costo di un sensibile aumento dell'impegno a pedalarla...Come compromesso all round, Miner a vita:il-saggi:
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
saltuariamente, sì. In questi giorni mi capita con l'anteriore. Forse è dovuto alla porosita della gomma abbinata alla sottigliezza del fianco. Di solito aggiungo un po' di lattice e per un po' sto a posto.
Comunque rimangono le mie preferite; sabato scorso mi sosno trovato con la Miner ant, sgonfia e, non sapendo se fosse buca e non avendo tempo, che ero già in ritardo per l'appuntamento con gli amici, ho buttato sotto la ruota con la Crown Gem: un filo più di grip sull'umodo ma a costo di un sensibile aumento dell'impegno a pedalarla...Come compromesso all round, Miner a vita:il-saggi:
Mi sono fatto l'idea che possano essere dei micro stallonamenti che si fanno mentre si va... non essendo tubeless ready e viaggiando a pressioni basse potrebbero non aderire perfettamente al cerchio.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Mi è appena arrivato il Miner che metterò al posteriore.
In effetti da nessuna parte c'è scritto tubless ready, e forse anche per questo il prezzo è più basso degli altri marchi

P.S.: un plauso a Ridewill, fatto ordine martedì pomeriggio, poco fà arrivato il tutto, ed avendo preso anche del sigillante ho superato l'importo minimo per l'annullamento delle spese di spedizione - sono anni che acquisto da loro e sono pienamente soddisfatto
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.700
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
insomma par di capire che queste miner creino qualche problemino :nunsacci:

io con le mie nobby sono molto soddisfatto. ormai ho perfettamente capito che la posteriore, pacestar, su roccia bagnata scivola ( e credo non sia l'unica gomma a farlo ). per il resto mi regala grandi soddisfazioni nei terreni che si trovano in questo periodo, particolarmente viscidi e fangosi.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
avevo il Miner all'anteriore , l'ho passato al posteriore e subito un taglio laterale alla prima uscita ..... i fianchi sono troppo sottili ... dietro mai più. Ho messo un Maxxis DHR e sullo stesso sentiero, percorso a maggiore velocità, nessun problema!!!

anche davanti nn mi ha soddisfatto, tasselli troppo piccoli e bassi con diversi scartamenti laterali in curva dell'anteriore e poco grip .... ora ho una Vee tyre Trax Fatty da 3.25 che va decisamente meglio ma appena la finisco monto il DHF anche davanti ......

[MENTION=47993]Francky[/MENTION] ... perché il lattice funzioni bene la gomma deve lavorare almeno per un po', diciamo un'oretta, specie per gomme non tubeless ready le cui microporosità devono essere chiuse per bene dal lattice. Se invece la gomma è già TR dovrebbe tenere da subito. La perdita di pressione durante il movimento nella maggior parte dei casi è dovuta a microstallonamenti del pneumatico sul cerchio.
 
  • Mi piace
Reactions: FabioTS

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
avevo il Miner all'anteriore , l'ho passato al posteriore e subito un taglio laterale alla prima uscita ..... i fianchi sono troppo sottili ... dietro mai più. Ho messo un Maxxis DHR e sullo stesso sentiero, percorso a maggiore velocità, nessun problema!!!

anche davanti nn mi ha soddisfatto, tasselli troppo piccoli e bassi con diversi scartamenti laterali in curva dell'anteriore e poco grip .... ora ho una Vee tyre Trax Fatty da 3.25 che va decisamente meglio ma appena la finisco monto il DHF anche davanti ......

@Francky ... perché il lattice funzioni bene la gomma deve lavorare almeno per un po', diciamo un'oretta, specie per gomme non tubeless ready le cui microporosità devono essere chiuse per bene dal lattice. Se invece la gomma è già TR dovrebbe tenere da subito. La perdita di pressione durante il movimento nella maggior parte dei casi è dovuta a microstallonamenti del pneumatico sul cerchio.

Grazie per i suggerimenti :celopiùg:
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
ho il Duro Miner ant e post tubless su cerchi da 45mm, appena montati hanno perso un po' di pressione ma dopo un bel giretto si sono stabilizzati.
Conferma la sottigliezza dei fianchi che li rendono effettivamente leggerini.
Per il momento però sono molto soddisfatto
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Beh c'è una bella differenza di volume tra il tf3.25 ed il dhf 2.8.
Tra l'altro, in casa Maxxis dovrebbe esistere il HR2 3.0 ma non l'ho mai visto in vendita né recensito.

sì, c'è differenza, ma purtroppo i Vee hanno un grande grip su rocce e gradoni ma i tasselli laterali sono poco pronunciati e quindi su sentieri flow dove prendi velocità e in curva c'è la terra tendono a scappar via di lato .......
dietro invece, anche bloccando la ruota, era molto difficile far derapare il posteriore in entrata di curva xchè i DHR mordono di brutto (col Miner invece è facilissimo derapare...)

dell'Hr2 3.0 mai sentito parlare ....
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.482
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
purtroppo i Vee hanno un grande grip su rocce e gradoni ma i tasselli laterali sono poco pronunciati e quindi su sentieri flow dove prendi velocità e in curva c'è la terra tendono a scappar via di lato .......
allora direi che il dhf è un po' il contrario.
sulla roccia spesso umida invernale mi piacerebbe un po' più gripposa, stavo pensando che un dhr2 davanti potrebbe essere meglio in questo ma non so... in realtà credo sia questione di mescola ancora un po' dura per l'inverno (ho la maxterra e più morbido... nisba)
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
ho il Duro Miner ant e post tubless su cerchi da 45mm, appena montati hanno perso un po' di pressione ma dopo un bel giretto si sono stabilizzati.
Conferma la sottigliezza dei fianchi che li rendono effettivamente leggerini.
Per il momento però sono molto soddisfatto

Nel week-end monterò il Miner anche al posteriore, e poi sarò anch'io full-miner

Anche io, a parte un'episodio di perdita di pressione, al momento posso considerarmi soddisfatto.
Visto il comportamento del pneumatico, unito al prezzo molto buono, mi sento di consigliarlo

col tempo potrò valutare il discorso consumo, in rapporto ai Nobby Nic avuti in precedenza

buon week-end
 

Classifica mensile dislivello positivo