Gold Prix 2011

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cugar

Biker serius
4/4/10
157
-3
0
patavium
Visita sito
riposto qui la domanda fatta su gare down town visto che qui c'è la discussione riguardante questo avvenimento

nn riesco a capire... si può partecipare anche solo ad una gara (tipo solo la gara di san marino)? oppure si deve partecipare a tutti gli eventi? dal regolamento nn riesco a capirlo se qualcuno mi può illuminare ne sarei grato...

ultima domanda secondo voi si può partecipare con la mia biga (mangoose kyber) o non se ne parla nemmeno? xkè ho visto altre gare di questo tipo (nn so quanto sia dura questa di san marino) e ho visto molte volte delle bici che erano simili alla mia senza doppia piastra davanti ect... voi che dite?
 

general lee

Biker superis
Stiamo aspettando conferme per la chiusura del centro storico e tutte le burocrazie che ci sono dietro per i vari permessi.
Spero al più presto di darvi notizie certe.

Se tutto va come speriamo si tratta di gara in notturna dentro il centro storico con risalita in funivia.

gara in notturna sì o gara in notturna no??
sarà possibile provare il percorso prima del w-e di gara??
 

cugar

Biker serius
4/4/10
157
-3
0
patavium
Visita sito
son contento di aver appreso che posso parteciparvi pure ioo-oci tenevo proprio a provar questo tipo di gare... una domanda hai più esperti ma che gomme si usano per correre su strada :nunsacci: ci sono delle tipologie specifiche? scusate ma son un pò ignorante su queste competizioni....
 

general lee

Biker superis
son contento di aver appreso che posso parteciparvi pure ioo-oci tenevo proprio a provar questo tipo di gare... una domanda hai più esperti ma che gomme si usano per correre su strada :nunsacci: ci sono delle tipologie specifiche? scusate ma son un pò ignorante su queste competizioni....


ma cosa vuoi stare a scegliere la gomma!! è l'occasione di consumare una volta per tutte quei mozziconi di gomme (quasi del tutto consumate) che si ritrovano ripulendo il garage e che erano stati messi da parte pensando "prima o poi li riuso"!!! :smile::smile:
 

cugar

Biker serius
4/4/10
157
-3
0
patavium
Visita sito
effettivamente general lee nn è una cattiva idea la tua, ne avrei giusto un paio da consumar in garage.... e ogni tanto spuntano fuori da qualche mensola :cucù: :smile::smile::smile:
 

cugar

Biker serius
4/4/10
157
-3
0
patavium
Visita sito
un'altra domanda che mi è venuta in mente ma per partecipare a questa gara a parte le protezioni per quanto riguarda le scartoffie cosa occore?

certificato medico
occore essere tesserati?
ect....

perchè sul sito down hill gold prix nn son riuscito a trovar queste informazioni o forse nn le ho trovate io:nunsacci:

scusate se vi rompo con tutte queste info portate pazienza:hail::hail::hail:
 

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito
un'altra domanda che mi è venuta in mente ma per partecipare a questa gara a parte le protezioni per quanto riguarda le scartoffie cosa occore?

certificato medico
occore essere tesserati?
ect....

perchè sul sito down hill gold prix nn son riuscito a trovar queste informazioni o forse nn le ho trovate io:nunsacci:

scusate se vi rompo con tutte queste info portate pazienza:hail::hail::hail:



Ciao allora ti dico tutto quello che devi sapere per partecipare:

-Visita medica per attività agonistica,dopo con la visita in mano vai da un negozio che a un team e ti iscrivi alla uisp e ti rilasciano il tesserino per correre.

-al momento della gara puoi partecipare con qualsiasi bici ma devi avere le protezioni OBBLIGATORIE se non sbaglio sono casco,schienalino,ginocchiere e guanti io ti consiglio tutte le protezioni del caso tipo paracoccige gomitie ecc.

-devi fare l'iscrizione alla gara la puoi fare anche il giorno della gara o mandare una mail di pre iscrizione.

Mi sembra di averti detto tutto se poi mi scordo qualcosa vedrai che i mie colleghi downhiller mi correggeranno subito.......ciao ciao ci vediamo a san marino per un sano :duello:
 

verga

Biker serius
19/6/07
215
-2
0
Filecchio
Visita sito
Ciao,
devi essere tesserato con una società affiliata alla Federazione ciclistica italiana o ad un ente di promozione come UISP o UDACE etc, naturalmente se ti intendi partecipare a tutte le gare del campionato con un occhio alla classifica finale ti consiglio di tesserarti UISP anche se il concetto utilizzato per la formazione delle categorie è secondo me discutibile.
Detto questo per tesserarti con una squadra, oltre a foto e scartoffie varie devi effettuare una visita medico sportiva (non il classico certificato del medico di famiglia di sana e robusta costituzione) presso studi autorizzati o ASL abilitate, naturalmente la squadra dove ti tesseri sà già queste cose e ti indirizzerà lei sul materiale da produrre e dove effettuare la visita.
Detto questo, alcuni anni fà mi sembra che era permesso tesserarsi anche individualmente presso la UISP ed FCI, pagando però costi di affiliazione che secondo me rendevano l'operazione economicamente svantaggiosa.

In merito alle protezioni mi sembra che la UISP richieda purtroppo solamente casco integrale e paraschiena (non ricordo bene), se vuoi un consiglio integrerei con ginocchiere, protezioni per petto e gomiti e se non ti dà fastidio anche Leat Brace (la scelta dell'assieme di protezione petto/schiena è importante per l'uso del Leat Brace, non mi dilungo su questo argomento che genera sempre discussioni, cerca nel forum)

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao
Nicola
un'altra domanda che mi è venuta in mente ma per partecipare a questa gara a parte le protezioni per quanto riguarda le scartoffie cosa occore?

certificato medico
occore essere tesserati?
ect....

perchè sul sito down hill gold prix nn son riuscito a trovar queste informazioni o forse nn le ho trovate io:nunsacci:

scusate se vi rompo con tutte queste info portate pazienza:hail::hail::hail:
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
Il Gold Prix e' un campionato Uisp, comunque aperto a tutti gli enti.

Quindi se sei tesserato Fci o Udace puoi tranquillamente correre.

Grazie per la risposta, ma quindi esiste il campionato della FCI, il Gold Prix e poi? nel senso che il Gold Prix è un campionato Uisp e non il campionato Uisp ce ne sono 2 differenti? e poi ce n' è uno della ' Udace?
scusate le domande ma è giusto per capire
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo