Gold Prix 2011

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

xspeed-point

Biker novus
6/2/07
30
0
0
pisa
www.speed-point.it
salve ragazzi, ma se io lo scorso anno ho fatto solo tre gare la categoria su quale gara mi viene calcolata? ho devo fare un interno anno in free pass


allora......la FREE PASS è una categoria di ingresso..dove nessuno sta piu del primo anno in cui inizia.....a fine stagione tutti i free pas....vengono smistati a seconda dei tempi....e la categoria si svutoa per ricevere altri nuovi iscritti....

nel tuo caso...vien fatto il conto sulle 3 gare...che hai fatto....ad esempio se hai fatto due tempi da sport ed uno da expert...vai in sport..ecc....ecc..


ciao
 

xspeed-point

Biker novus
6/2/07
30
0
0
pisa
www.speed-point.it
Come mai l'amiata non è in calendario , l'organizzazione è stupenda e la pista anche , peccato , i ragazzi si meriterebbero una data in campionato!


con l'amiata...per quello che ne so io...ovviamente....è stata solo una questione di data....l'Amiata per gli orgnaizzatori puo essere fatto solo a fine settembre....


nel GOLD PRIX c'era la ferma voLonta di chiudere le gare molto prima...anche su richiesta di TEAM e atleti...
CIAO
 

Blissest

Biker urlandum
1/6/04
598
3
0
Bologna
Visita sito
con l'amiata...per quello che ne so io...ovviamente....è stata solo una questione di data....l'Amiata per gli orgnaizzatori puo essere fatto solo a fine settembre....


nel GOLD PRIX c'era la ferma voLonta di chiudere le gare molto prima...anche su richiesta di TEAM e atleti...
CIAO

Colta perfettamente la ragione, non volevamo piu' disperdere le gare in un lasso di tempo troppo grande e fermare tutto a luglio, tanto e' vero che il campionato italiano a Sestola non sara' valido come gara del Gold Prix.
 

verga

Biker serius
19/6/07
215
-2
0
Filecchio
Visita sito
Ciao Matteo,
in termini di regolamento spero che almeno la UISP sia un pò più responsabile per quello che riguarda le protezioni personali del Biker (vedi regolamento FCI 2011 dove hanno tolto l'obbligo di tutte le protezioni fatta eccezione per il casco integrale purche munito di becca....), non vorrei che anche qui si potesse correre in mutande, ma con il casco integrale purchè munito di becca, solo per imitare un esempio sbagliato quale è il professionista o presunto tale.
Mi raccomando cercate almeno su questo aspetto di non copiare la FCI e di rimanere legati a quello che dovrebbe essere un ente di promozione dello sport per tutti votato allo sport amatoriale e non alla ricerca del professionismo a tutti i costi.
L'incolumità del biker in una gara (ovviamente anche non solo qui) è troppo importante, se una persona non è in grado di capirlo va aiutata a comprenderlo altrimenti non và fatta correre.
Ovviamente è un parere personale, accetto volentieri critiche al riguardo.
Ciao
Nicola
 
  • Mi piace
Reactions: PLO and kristian

mimmo spakkabike

Biker serius
28/9/09
140
0
0
BUCINE
Visita sito
NO NO ........... IO NON CREDO CE SI SIANO BEVUTI I CERVELLO !!!!!!!!!!!!

e la responsabilità poi di chi è?????????

se fosse cosi fatecelo sapere perche c'è da parlarne seriamente

ma sei sicuro Nicola che in federazione si cosi?????

forse per i PRO non per gli Amatori
 

Blissest

Biker urlandum
1/6/04
598
3
0
Bologna
Visita sito
Sotto il punto di vista delle misure di sicurezza il regolamento non cambia, lasciando obbligatori casco integrale (a me della visiera integra non frega nulla, mi sembra solo una presa per il culo) e paraschiena alto, l'obbligo di gomitiere e para ginocchia e stinchi era gia' stato rimosso l'anno passato a furor di popolo, magari nei prossimi giorni vedo di caricare il regolamento aggiornato 2011
 

verga

Biker serius
19/6/07
215
-2
0
Filecchio
Visita sito
Ciao Mimmo,
cosi stà scritto sul sito FCI, anche per me è stupido ma a quanto pare sembra che la maggior parte dei biker la pensino diversamente da noi, o almeno cosi dicono.
Mi dispiace che anche la UISP vada in questa direzione ma non possiamo farci niente in quanto per come dicono rappresentiamo una minoranza.

Grazie Matteo per il chiarimento.

Ciao a tutti.
Nicola
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
perche' l'UISP starebbe andando in quella direzione se il regolamento e' invariato dall'anno scorso?humm..togliere obbligo di paraschiena sarebbe stato andare davvero in quella direzione,perche' quella e' una cosa su cui non si puo' transigere,dal momento che tocca criteri d'incolumita' molto piu' elevati e critici di gomitiere o ginocchiere lunghe.
(non vorrei far partire una discussione eterna sul tipo di protezioni da usare o meno)
 

verga

Biker serius
19/6/07
215
-2
0
Filecchio
Visita sito
Da quanto leggo mi sembri un ragazzo giovane, vera linfa per il nostro sport, da come parli sarei quasi convinto che non indossi ginocchiere e gomitiere, contento te.
Ricordati però che quel tipo di protezioni che molti non indossano per moda o altro possono aiutarti a non procurarti quei problemini che si possono avere cadendo, e che non sono trofei da esibire al sabato...
:il-saggi:
detto questo scusate se ho risposto in quanto come dici giustamente te si potrebbe parlare all'infinito del problema.:celopiùg:

Ciao
Nicola
 

dr.house

Biker popularis
15/11/09
72
0
0
vernio
Visita sito
Bike
Cannondale
Per Matteo.
Per quanto riguarda il regolamento delle categorie; la mia domanda è: se uno partecipa al campionato facendo una sola gara, e in specal modo è nella categoria freepass, viene calcolato sempre con il tempo per il passaggio alla nuova categoria o rimane in quella (anche freepass) perchè impossibile fare la media e quindi sapere se effettivamente merita una categoria piuttosto che un' altra?
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
uso ginocchiere(anche se corte) e pettorina(senza gomitiere),dunque non sono una persona che non indossi protezioni:quello che dico io e' che certe protezioni possono essere prescindibili,anche se come dici te possono procurare fastidi e problemi,mentre altre,come il paraschiena ed il casco,no,perche' sono vitali,e non portarle non procura semplci fastidi o problemi accessori alla vita.E l'UISP,al contrario dell'FCI,si e' mantenuta corretta in questo senso.Questo era il mio punto di vista,puo' non essere condivisibile ma pensavo fosse giusto appuntarlo,magari non tutti ci pensano:non voglio dire altro rispetto a cio' ch'ho scritto.
 

Blissest

Biker urlandum
1/6/04
598
3
0
Bologna
Visita sito
Per Matteo.
Per quanto riguarda il regolamento delle categorie; la mia domanda è: se uno partecipa al campionato facendo una sola gara, e in specal modo è nella categoria freepass, viene calcolato sempre con il tempo per il passaggio alla nuova categoria o rimane in quella (anche freepass) perchè impossibile fare la media e quindi sapere se effettivamente merita una categoria piuttosto che un' altra?

Al contrario dell'anno passato con una sola gara all'attivo non si verra' destinati a nessuna categoria in quanto l'anno passato con questo metodo sono state create delle schegge impazzite che hanno sombussolato il normale essere delle categorie.

Quindi (ve ne accorgerete non appena pubblicheremo l'elenco) ci saranno persone che avendo disputato una sola gara rimarranno nei freepass.
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
44
Lucca drendo
Visita sito
Vorrei solo dire che dopo i tempi assoluti astronomici nelle varie gare,non è che la forbice tra la media e il migliore si sia allargata troppo?
Ovvero,se si considerano le varie percentuali,la stragrande maggioranza dei bikers saranno in promo,alcuni in sport,pochi in expert,e pochissimi in prestige...
Non sarebbe meglio rivedere le percentuali per rientrare nelle categorie anno per anno?
 

alessandroska

Biker urlandum
6/2/08
506
4
0
Velathri
Visita sito
Vorrei solo dire che dopo i tempi assoluti astronomici nelle varie gare,non è che la forbice tra la media e il migliore si sia allargata troppo?
Ovvero,se si considerano le varie percentuali,la stragrande maggioranza dei bikers saranno in promo,alcuni in sport,pochi in expert,e pochissimi in prestige...
Non sarebbe meglio rivedere le percentuali per rientrare nelle categorie anno per anno?

ma no pugile...vero che saran quasi tutti in sport e in expert pochi, credo sia sbagliata la media tra expert e sport(più di sei o sette non si era in expert)
per il resto credo vada bene a parte qualche fenomeno che volava in sport o fermi in prestige...ma per quello ha già spiegato il gambero che è stato un errore far la media su una sola gara...
per le protezioni io darei il via libera a non indossare nulla...se si è così idioti è bene farcisi male pesantemente...il cervello andrebbe usato...
un esempio? il "collare" va a poggiare sul para schiena perché senza è praticamente scontato che vada a rompere la 5^ vertebra(più o meno la zona di appoggio è quella) e qualche genio(siccome da fastidio) è andato a togliere il primo pezzo di para schiena...
ora ti puoi mettere pure l'armatura medievale ma se ci ciotoli dentro...
tutto questo per dire:
ho fatto qualche discesa senza protezioni, quando vado a pedalare, e effettivamente si va meglio...ma mai mi sognerei di scendere giù per sestola senza nulla...quindi va un po' da se su cosa indossare o no...
spero di esser stato chiaro ma ho i miei dubbi...mi son un po' incartato...
 
  • Mi piace
Reactions: fedandgiampydh

Geo-Nemesis

Biker serius
15/2/10
197
0
0
34
BOLOGNA
www.h3ostore.com
invece secondo me le protezioni a regolamento ci vogliono, perchè se sei fenomeno o scemo da non mettere niente, però poi ti schianti e blocchi tutta la manifestazione perchè deve arrivare l'elicottero, non te la prendere se ti auguro ogni male!

(il soggetto del discorso è puramente un TU indicativo, non mi riferisco a nessuno!)
 
  • Mi piace
Reactions: PLO

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo