Gold Prix 2011

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

general lee

Biker superis
questa non la ho capita..

il lett brace ha quella aletta rigida che si prolunga un pò nella schiena: in una caduta può capitare che questa aletta vada a premere sulla schiena, dritto dritto nella colonna vertebrale e ti fa più danni che non avere il collare. sarebbe buona norma indossare la pettorina sotto il collare, in modo che la spinta esercitata dalla aletta sulla colonna vertebrale si suddivida su tutto il paraschiena e non direttamente nella quinta vertebra (o quella che è).
 

boga dh

Biker popularis
28/9/07
92
1
0
Prato
Visita sito
non vorrei sbagliarmi ma il leatt lo consigliano di indossare senza spessori fra quest'ultimo e la ''pelle'',tant'è vero che ora stanno producendo pettorine e paraschiena con appositi alloggi per il leatt,vedi troy lee che ci collabora.
 

general lee

Biker superis
non vorrei sbagliarmi ma il leatt lo consigliano di indossare senza spessori fra quest'ultimo e la ''pelle'',tant'è vero che ora stanno producendo pettorine e paraschiena con appositi alloggi per il leatt,vedi troy lee che ci collabora.


è vero, anche la ufo fa una pettorina con una "tasca" nel paraschiena per incastrarci il lett. ma a parte queste novità che ti inducono a comprare, il lett secondo me rimane pericoloso perchè quell'ala che ti si pianta nella schiena bene non fa. e non si parla di gomma piuma ma carbonio o alluminio. e se il paraschiena distribuisce la pressione su tutta la schiena tanto di guadagnato. qualche tempo fa mi sembra di aver visto un collare che aveva l'appoggio nella schiena più largo che si appoggiava anche sulle costole e non solo sulla colonna vertebrale. questo perchè reca meno danni. era simile a quello nel link ma l'appoggio nella schiena non faceva la U:

http://www.enduro-store.de/images/ortema-onb-neckbrace.jpg

cmq parlando del lett siamo un pò off topic :paur:
 

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
44
Piacenza
Visita sito
il lett brace ha quella aletta rigida che si prolunga un pò nella schiena: in una caduta può capitare che questa aletta vada a premere sulla schiena, dritto dritto nella colonna vertebrale e ti fa più danni che non avere il collare. sarebbe buona norma indossare la pettorina sotto il collare, in modo che la spinta esercitata dalla aletta sulla colonna vertebrale si suddivida su tutto il paraschiena e non direttamente nella quinta vertebra (o quella che è).

Ultimo OT:

Il leat brace va indossato a contatto con la collonna vertebrale perchè cosi è stato concepito e studiato. Anche sul sito c'è spiegato di non metterlo sopra la pettorina.
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
se indossate il leatt come da "manuale" capite perchè và indossato a pelle.... l'aletta che dovrebbe spaccarvi la schiena, è collegata con una barretta dimensionata per flettere e poi rompersi, senza fare l'effetto spada che dite...

scusate l'o.t.
 

bax70

Biker superis
se indossate il leatt come da "manuale" capite perchè và indossato a pelle.... l'aletta che dovrebbe spaccarvi la schiena, è collegata con una barretta dimensionata per flettere e poi rompersi, senza fare l'effetto spada che dite...

scusate l'o.t.

ma che scusa ot, gli ot veri sono altri! te hai parlato del leatt con cognizione di causa, che Dio ti benedica!
auguri
baccione
 

alessandroska

Biker urlandum
6/2/08
506
4
0
Velathri
Visita sito
Che io sia ignorante già li sapevo...ma voi dite che il "collare" va indossato senza paraschiena, o cappa quindi per salvarmi la 3^ vertebra(se si rompe si muore) mi "devo" rompere tutto il resto???
Quindi i dottori che seguono il motocross anno preso tutti la laurea al cepu???
Non è che sul sito di lett dicono il falso? No sarebbero i primi...pur di vendere
Dai giu un Po di ot...finché non ci sparano...
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
In caso di caduta violenta e Sad la sperimentato a Canazei l'aletta dietro ri rompe per non fare danni, quindi assorbimento controllato fino alla rottura oltre un certo carico
 

general lee

Biker superis
ho da trovare un giudice che lo faccia il controllo alla partenza::::::::
le piu volte c'è un giudice solo e è all'arrivo:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
alla perteza c'è i cronometrista a darti il via:i-want-t::i-want-t::i-want-t:


bersaglio centrato in pieno!!
sono pienamente d'accordo, nessuno mi ha mai palpato per sentire se indosso pettorina o ginocchiere, alla partenza ci sono solo i cronometristi e si vede partire gente con magliette sbracciate senza uno straccio di protezione sotto....
 

davidedemin

Biker serius
29/9/09
145
0
0
montecatini terme
Visita sito
io ce l ho con chi fa' spendere 300/400 euro per il collare!!!é una vergogna e anche un furto.!!!Le aziende dicono che i prezzi sono alti perche' la ricerca costa....Ma fateci il piacere!!!!!!!Spese vive per fabbricare un collare 25 euro!!!! LADRONI!!!!!!!e son anni che son sempre uguali.....ma va va va...ah ora c è anche quello inn carbonio per chi volesse risparmiare
 

general lee

Biker superis
io ce l ho con chi fa' spendere 300/400 euro per il collare!!!é una vergogna e anche un furto.!!!Le aziende dicono che i prezzi sono alti perche' la ricerca costa....Ma fateci il piacere!!!!!!!Spese vive per fabbricare un collare 25 euro!!!! LADRONI!!!!!!!e son anni che son sempre uguali.....ma va va va...ah ora c è anche quello inn carbonio per chi volesse risparmiare


hai ragione, sono pienamente d'accordo, ma questo non è il topic adatto per lamentarsi dei prezzi dei collari!!
già eravamo OT qualche post fa parlando delle protezioni e non che offre il lett, figurati se cominciamo a lamentarci dei prezzi!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo