Gli Amminoacidi che allungano la vita

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ottimo post Antoss :celopiùg:

Credo che gira e rigira il problema sia sempre il solito...
Ovvero che variando il più possibile l'alimentazione si dovrebbe riuscire a mangiare le diverse schifezze in dosi basse e quindi non (troppo) dannose.

L'esempio della frutta secca è quello che più mi ha scolvolto (mi piace molto).

In teoria fa benissimo, però se ti mangi 100gr di noci al giorno nel lungo periodo ingurgiti anche una dose eccessiva di tossine.
Anche mangiare carne tutti i giorni fa male se non peggio per altri motivi.

Mangiando di tutto in modo alternato si dovrebbe limitare i danni...
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
azz, frutta la sera/ leggero la notte mi pare un po' un controsenso no??

Carboidrati e zuccheri sono complessi da digerire.......equivalgono ad un piatto di pasta7 riso che sia
 

antoss

Biker assatanatus
Grazie Fuocoz,
hai centrato in pieno, per come conosco io il "mondo" degli alimenti, credo sia proprio così: alternare, è la soluzione migliore per ingerire minori dosi di qs sostanze, e possibilmente preferire prodotti a km zero, se poi sono fatti con le proprie mani, ancora meglio..

@Sierra: si, forse non hai tutti i torti, tuttavia io trovo più pesante fagocitare la sera una pizza piuttosto che un grappolo d'uva e due mele..
..sarà che aiutano la digestione i nano grammi di:
• polisolfuro di calcio
• composti rameici
• mancozeb
• metiram
• ditianon
• dodina
• bitertanolo
• penconazolo
• difenoconazolo
• tetraconazolo
• tebuconazolo
• fenbuconazolo
• miclobutanil + zolfo
• miclobutanil
• pirimetanil
• trifloxystrobin
• cyprodinil
• fluazinam
:nunsacci: :cry:


ps: sono stato buono.. ho preso una scheda dei trattamenti melo della regione campania, anche se sappiamo che spesso vengono da più al nord.. :-)
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Grazie Fuocoz,
hai centrato in pieno, per come conosco io il "mondo" degli alimenti, credo sia proprio così: alternare, è la soluzione migliore per ingerire minori dosi di qs sostanze, e possibilmente preferire prodotti a km zero, se poi sono fatti con le proprie mani, ancora meglio..

@Sierra: si, forse non hai tutti i torti, tuttavia io trovo più pesante fagocitare la sera una pizza piuttosto che un grappolo d'uva e due mele..
..sarà che aiutano la digestione i nano grammi di:
• polisolfuro di calcio
• composti rameici
• mancozeb
• metiram
• ditianon
• dodina
• bitertanolo
• penconazolo
• difenoconazolo
• tetraconazolo
• tebuconazolo
• fenbuconazolo
• miclobutanil + zolfo
• miclobutanil
• pirimetanil
• trifloxystrobin
• cyprodinil
• fluazinam
:nunsacci: :cry:


ps: sono stato buono.. ho preso una scheda dei trattamenti melo della regione campania, anche se sappiamo che spesso vengono da più al nord.. :-)


il tuo discorso non fa una piega :celopiùg:
 

antoss

Biker assatanatus
ritornando al discorso tossine del mio post precedente, la cosa che mi sconvolse di più a fine esame fu una proiezione di dati su ricerca di tossine fatte direttamente sui prodotti in commercio in ITALIA: ahimè c'erano alcuni succhi che di norma bevevo regolarmente, nei quali era stata trovata la patulina anche se in minima quantità..
..rimasi un intero anno senza bere succhi, finché studiai che comunque anche nella frutta restavano residui oltre che di tossine anche di fitofarmaci. A quel punto sbottai: ma baffangulo ..e mi feci un bel bicchiere di succo di frutta.. :smile:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
ritornando al discorso tossine del mio post precedente, la cosa che mi sconvolse di più a fine esame fu una proiezione di dati su ricerca di tossine fatte direttamente sui prodotti in commercio in ITALIA: ahimè c'erano alcuni succhi che di norma bevevo regolarmente, nei quali era stata trovata la patulina anche se in minima quantità..
..rimasi un intero anno senza bere succhi, finché studiai che comunque anche nella frutta restavano residui oltre che di tossine anche di fitofarmaci. A quel punto sbottai: ma baffangulo ..e mi feci un bel bicchiere di succo di frutta.. :smile:


Se ti può essere utile... sappi che la normativa per i succhi per i bambini è molto più stringente quindi se vuoi esser sicuro di non bere prodotti troppo chimici puoi comprare quelli.

L'aspetto negativo sta nel prezzo e nel fatto che le dosi sono minuscole...
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
@antoss..
We fratello uscito oggi? ;) sono bene al corrente di tutti questi possibili veleni nella frutta e nella verdura... purtroppo il rischio oggi si nasconde in ogni cosa a meno che uno non se la coltivi da sè :P ci vorrebbe davvero un bell'orticello!
Si dice che i vegetali riescono a fissare una quantità molto molto inferiore di tossine, in quanto molto bassi in grassi quindi almeno le "schifezze" liposolubili che si trovano in grassi di qualsiasi tipo, provenienti da mangimi -non esistono regole per come coltivarli!- inquinamento ormoni ecc ecc come dice Sierra75 ed è già una buona notizia...
Praticamente e fondamentale sbucciare la frutta. (e lo sbucciapatate x le mele è un tool molto adatto)
Cmq la storia delle arachidi ecc è davvero da starci attenti.. bisogna comprare frutta secca... ma non non vecchia o depositata in posti contaminati

La verdura specialmente se cruda la sciacquo ben bene e alcune volte la sbollento un attimo non si sa mai.
Ma noto lo stesso una gran differenza per quanto riguarda la salute.. a dirti la verità non ricordo quando ho avuto l'ultima influenza o raffreddore! Mi sembra 3 anni fa! Credo che quest'alimentazione abbia un bell'effetto antiinfiammatorio e rinforzi le difese immunitarie.
@fuocoz..
Il tuo calcolo è esatto ma il fatto è le calorie passano in 2° piano, non mi serve ad arrivare ad un numero definito di calorie:
ne basterebbero molte meno in quanto in pratica il corpo ne consuma meno per digerire 8 mele che per 1 piatto di pasta :D
Bastano 2 mele e 2 banane x es. eviti le calorie extra "sprecate" nella la digestione di un dato cibo, quindoi non hai ne senso di pesantezza nè sonnolenza dopo i pasti.
8 mele con un po di impegno si possono mangiare :) è acqua che si assimila nel giro una mezz'ora eheh!
In sostanza basterebbero meno calorie in quanto gli alimenti sono digeriti molto facilmente e sono di una densità nutrizionale superiore.
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
grazie, sapevo, ma dici bene, il prezzo/quantità è abnormal.. :cry:

Si incredibile.. avete visto un paio di settimane fa consumi e consumi l'inchiesta sui succhi?
Le quantità di vit C erano veramente irrisorie rispetto ad quelle di una sola arancia :/

***************************
vi elenco quello che ho mangiato oggi.... per chi è interessato quindi non spreco altri nuovi post che non è il caso

9:00
solito frullato 1 pompelmo 2 mele 1 banana
ore 12:30,
3h di MTB tranquille, asc450m puls 132/165

in bici: 1 mela 1 banana 20 gr uvetta 14 mandorle 2 datteri
16:00 al ritorno 2 mele e 2 banane
sono le 18:45 e vado a prepararmi zucca carote, cavolo e non ho ancora deciso cosa inventare :D
Stasera aggiorno questo stesso post
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
.....omissis
L'esempio della frutta secca è quello che più mi ha scolvolto (mi piace molto).

In teoria fa benissimo, però se ti mangi 100gr di noci al giorno nel lungo periodo ingurgiti anche una dose eccessiva di tossine........
dipende anche da come le misurano..
ho visto che in svezia fanno controlli direttamente sulla buccia di banane, avocadi e una volta avevano notato una sostanza tossica oltre il normale sugli avogadi, quindi hanno rispedito indietro tutto il carico...
La rucola italiana non si vendeva più perchè aveva fatto venire la salmonella a 3 o 4 persone.
Quindi le tossine dovrebbero essere più sulla buccia.. qualcuno può confermare questa mia deduzione? SPERO! :D
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
dipende anche da come le misurano..
ho visto che in svezia fanno controlli direttamente sulla buccia di banane, avocadi e una volta avevano notato una sostanza tossica oltre il normale sugli avogadi, quindi hanno rispedito indietro tutto il carico...
La rucola italiana non si vendeva più perchè aveva fatto venire la salmonella a 3 o 4 persone.
Quindi le tossine dovrebbero essere più sulla buccia.. qualcuno può confermare questa mia deduzione? SPERO! :D

Il punto non è quello ma che l'ue ha raddoppiato la dose massima di tossine per motivi più politici che sanitari.

In questo modo ha reso vendibile la merce prodotta nei paesi dell'est che prima, per via del processo produttivo più scadente e il trasporto, non avrebbe passato i test.

Non muore nessuno se si mangia una manciata di mandorle ogni tanto, però se uno se ne mangia parecchie e tutti i giorni...

E' anche a questo che mi riferivo quando ti dicevo che la tua dieta mi sembra ottima, però bisogna stare attenti a programmarsi la dieta per bilanciare tutto (ma del resto è normale che sia più difficile, devi far "quadrare" i conti con meno della metà degli alimenti)
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Il punto non è quello ma che l'ue ha raddoppiato la dose massima di tossine per motivi più politici che sanitari.

In questo modo ha reso vendibile la merce prodotta nei paesi dell'est che prima, per via del processo produttivo più scadente e il trasporto, non avrebbe passato i test.

Non muore nessuno se si mangia una manciata di mandorle ogni tanto, però se uno se ne mangia parecchie e tutti i giorni...

E' anche a questo che mi riferivo quando ti dicevo che la tua dieta mi sembra ottima, però bisogna stare attenti a programmarsi la dieta per bilanciare tutto (ma del resto è normale che sia più difficile, devi far "quadrare" i conti con meno della metà degli alimenti)
Acccc.... spero che almeno quelle che compro al mercatino vadano bene sono sarde di tonara :O almeno dicono..
per quanto riguarda i calcoli vari.. ti dico la verità.. all'inizio ero più attento ora non mi interessano, vado a naso.. a sensazione, ma cerco di mantenere la stessa proporzione di ortaggi/frutta/radici/semi e frutta secca variando di tanto in tanto il tipo (roba di stagione) ...se non mangio es. verdure a foglia verde oggi lo faccio domani ecc...

***************************
vi elenco quello che ho mangiato oggi.... per chi è interessato quindi non spreco altri nuovi post che non è il caso
EDIT
9:00
solito frullato 1 pompelmo 2 mele 1 banana
ore 12:30,
3h di MTB tranquille, asc450m puls 132/165

in bici: 1 mela 1 banana 20 gr uvetta 14 mandorle 2 datteri
16:00 al ritorno 2 mele e 2 banane
sono le 18:45 e vado a prepararmi zucca carote, cavolo e non ho ancora deciso cosa inventare :D devo anche comperare dei cachi che li ho beccati a meno di 1€ al kg, spero non siano fosforescenti!!!!!!!!!:smile::smile::smile:
ADD
ore 19:00
insalata di (a scaglie con sbucciapatate)
-350 gr zucca
-100 gr carota (1 media)
-100 gr pomodoro
-succo di 1/2 limone
-3 cucchiai d'olio extra
-50 gr olive

-Spremuta di 2 arance
-1 dattero (lavato!)
Se mangio altro aggiorno
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
@Fuocoz
. ti dico la verità.. all'inizio ero più attento anche perchè non sapevo sa bene cosa mangiare.. ma alla fin fine se si cerca di mangiare DI TUTTO quindi ortaggi/frutta/radici/semi e frutta secca e anche dei legumi freschi se si vogliono assumere delle proteine in più (es pissellini primavera, favette fresche, fagiolini che però io mangio in quantità limitatissime) variando di tanto in tanto il tipo (roba di stagione) ...se non mangio es. verdure a foglia verde oggi lo faccio domani ecc... so di non correre il pericolo di sbagliare :D

la regola è: se non mangi un tubero oggi mangialo domani! :smile:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
@Fuocoz
. ti dico la verità.. all'inizio ero più attento anche perchè non sapevo sa bene cosa mangiare.. ma alla fin fine se si cerca di mangiare DI TUTTO quindi ortaggi/frutta/radici/semi e frutta secca e anche dei legumi freschi se si vogliono assumere delle proteine in più (es pissellini primavera, favette fresche, fagiolini che però io mangio in quantità limitatissime) variando di tanto in tanto il tipo (roba di stagione) ...se non mangio es. verdure a foglia verde oggi lo faccio domani ecc... so di non correre il pericolo di sbagliare :D

Beh si diciamo che magari tu dopo tutti questi anni ti sei fatto la mano!

la regola è: se non mangi un tubero oggi mangialo domani! :smile:

:smile::smile::smile:
 

antoss

Biker assatanatus
@antoss..
We fratello uscito oggi? ;) sono bene al corrente di tutti questi possibili veleni nella frutta e nella verdura... purtroppo il rischio oggi si nasconde in ogni cosa a meno che uno non se la coltivi da sè :P ci vorrebbe davvero un bell'orticello!
Si dice che i vegetali riescono a fissare una quantità molto molto inferiore di tossine, in quanto molto bassi in grassi quindi almeno le "schifezze" liposolubili che si trovano in grassi di qualsiasi tipo, provenienti da mangimi -non esistono regole per come coltivarli!- inquinamento ormoni ecc ecc come dice Sierra75 ed è già una buona notizia...
Praticamente e fondamentale sbucciare la frutta. (e lo sbucciapatate x le mele è un tool molto adatto)
Cmq la storia delle arachidi ecc è davvero da starci attenti.. bisogna comprare frutta secca... ma non non vecchia o depositata in posti contaminati

La verdura specialmente se cruda la sciacquo ben bene e alcune volte la sbollento un attimo non si sa mai.
Ma noto lo stesso una gran differenza per quanto riguarda la salute.. a dirti la verità non ricordo quando ho avuto l'ultima influenza o raffreddore! Mi sembra 3 anni fa! Credo che quest'alimentazione abbia un bell'effetto antiinfiammatorio e rinforzi le difese immunitarie.

Sciao garo,
uscito, uscito.. non se ne può più di qs acqua: a quando niente, a quando troppo..

sia chiaro, io per ora mi limito ad una dieta più ricca in vegetali, ma di certo non posso dire di essere un vegetariano, perché anche se poca, 1vv/sett mangio carne/pesce; ad ogni modo, la sostituzione del pasto serale con frutta e verdure, mi ha permesso di controllare meglio il peso, con buoni risultati..
Quanto alla buccia, anche se più ricca in fibra e vitamine, consiglio vivamente di levarla, salvo che non siano prodotti del proprio orto o cmq di provenienza nota. Vi ricordo cmq che esistono prodotti sistemici che somministrati sulle foglie, si spostano all'interno della pianta, attraverso il sistema linfatico. Sicuramente parliamo di residui contenuti, ma in qs casi a poco serve aver levato/lavato la buccia.. Il miglior modo, come dicevamo nei post precedenti, è alternare, in modo da avere un accumulo ridotto nell'organismo di qs prodotti, perchè non sempre vale il detto: ciò che non ti uccide ti fortifica.. ;-)
Ti faccio i complimenti per la perseveranza, sinceramente, io non sono in grado di pesare grammo per grammo ciò che mangio, cerco però di darmi una regolata, specie quando si ingurgita per tedio e non per stretta necessità. Su qs giocano molto anche le condizioni psicologiche individuali, non solo le esigenze caloriche pro die. Basta un periodo di stress/depressione che ti strafoghi di schifezze.. :cry:
Seguo con interesse qs topic, complimenti..
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
anche se so che noN riusciro/vorro mai rinunciare al piacere della carne (ehehe...inteso in senso culinario) seguo con interesse e cerco di seguire qualche insegnamento perche vedo che non servono formule astruse o dietovademecum con strane filosofie culinarie, ma una semplice e naturale alimentazione puo aiutare molto....anche io seguo con molta attenzione....
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Sciao garo,
uscito, uscito.. non se ne può più di qs acqua: a quando niente, a quando troppo..

sia chiaro, io per ora mi limito ad una dieta più ricca in vegetali, ma di certo non posso dire di essere un vegetariano, perché anche se poca, 1vv/sett mangio carne/pesce; ad ogni modo, la sostituzione del pasto serale con frutta e verdure, mi ha permesso di controllare meglio il peso, con buoni risultati..
Quanto alla buccia, anche se più ricca in fibra e vitamine, consiglio vivamente di levarla, salvo che non siano prodotti del proprio orto o cmq di provenienza nota. Vi ricordo cmq che esistono prodotti sistemici che somministrati sulle foglie, si spostano all'interno della pianta, attraverso il sistema linfatico. Sicuramente parliamo di residui contenuti, ma in qs casi a poco serve aver levato/lavato la buccia.. Il miglior modo, come dicevamo nei post precedenti, è alternare, in modo da avere un accumulo ridotto nell'organismo di qs prodotti, perchè non sempre vale il detto: ciò che non ti uccide ti fortifica.. ;-)
Ti faccio i complimenti per la perseveranza, sinceramente, io non sono in grado di pesare grammo per grammo ciò che mangio, cerco però di darmi una regolata, specie quando si ingurgita per tedio e non per stretta necessità. Su qs giocano molto anche le condizioni psicologiche individuali, non solo le esigenze caloriche pro die. Basta un periodo di stress/depressione che ti strafoghi di schifezze.. :cry:
Seguo con interesse qs topic, complimenti..
Sei un grande antoss :D
Neanche io la peso ma lo sto facendo apposta per l'occasione così si ha un'idea più precisa sulle quantità e chi vuole può calcolarne le qualità ;)
Ho anche la fortuna di assaporare veramente il cibo, cioè mangio tutto volentieri.
Comunque ieri ci è scappato il fainè 150 gr LOL!
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
anche se so che noN riusciro/vorro mai rinunciare al piacere della carne (ehehe...inteso in senso culinario) seguo con interesse e cerco di seguire qualche insegnamento perche vedo che non servono formule astruse o dietovademecum con strane filosofie culinarie, ma una semplice e naturale alimentazione puo aiutare molto....anche io seguo con molta attenzione....

esatto ;)

***************************AGGIORNAM IERI**************
vi elenco quello che ho mangiato oggi.... per chi è interessato quindi non spreco altri nuovi post che non è il caso
EDIT
9:00
solito frullato 1 pompelmo 2 mele 1 banana
ore 12:30,
3h di MTB tranquille, asc450m puls 132/165

in bici: 1 mela 1 banana 20 gr uvetta 14 mandorle 2 datteri
16:00 al ritorno 2 mele e 2 banane
sono le 18:45 e vado a prepararmi zucca carote, cavolo e non ho ancora deciso cosa inventare :D devo anche comperare dei cachi che li ho beccati a meno di 1€ al kg, spero non siano fosforescenti!!!!!!!!!:smile::smile::smile:
ADD
ore 19:00
insalata di (a scaglie con sbucciapatate)
-350 gr zucca
-100 gr carota (1 media)
-100 gr pomodoro
-succo di 1/2 limone
-3 cucchiai d'olio extra
-50 gr olive

-Spremuta di 2 arance
-1 dattero (lavato!)
Se mangio altro aggiorno

ore 21
1 kaki
2 mele
2 banane
1 dattero
2 fichi secchi

ore 22.30
150 gr fainè (farinata di ceci o ceciata, coin cipolle e radicchio (mangiata fuori)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo