**GLI ALTRI DEL TICINO E OLTRE...(VINAGO)...con il gruppo USSAmtb Rozzano**

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Confermo. Devo ringraziare ziokikko che me l'ha fatto scoprire e lo ritengo uno dei giri più divertenti che ho fatto. Chi l'ha provato solo in occasione della gara, quindi con fondo pessimo super bagnato e fangoso... deve assolutamente provarlo in codizioni ottimali come oggi per poterlo apprezzare

Allora Dan ci sei riuscito poi a trovar via la selva oscura ?
Porca miseria quante volte ti devo riportare ancora a Golasecca per fartela memorizzare una volta per tutte quella traccia ? Sai che si puo' fare come mi hanno suggerito quelli degli Skorpioni ? Farla al contrario !!!! Gia' vero, ho visto sull'altro 3D che piu' di uno suggerisce di farla al contrario e sembra veramente divertente. Sopratutto come tutte le discese viste al contrario sembrano salite. :smile::smile:
Dan piuttosto per sabato tieniti libero che andiamo con ARKY e la banda al Golem (sono solo 27 km di salita con 1.900 mt di dislivello)
TRACCIATO http://www.bellitaliainbici.it/monte_guglielmo.htm
ALTIMETRIA http://www.rampigolem.it/sites/default/files/Altimetria Rampigölem 1.jpg
 

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
Allora Dan ci sei riuscito poi a trovar via la selva oscura ?
Porca miseria quante volte ti devo riportare ancora a Golasecca per fartela memorizzare una volta per tutte quella traccia ? Sai che si puo' fare come mi hanno suggerito quelli degli Skorpioni ? Farla al contrario !!!! Gia' vero, ho visto sull'altro 3D che piu' di uno suggerisce di farla al contrario e sembra veramente divertente. Sopratutto come tutte le discese viste al contrario sembrano salite. :smile::smile:
Dan piuttosto per sabato tieniti libero che andiamo con ARKY e la banda al Golem (sono solo 27 km di salita con 1.900 mt di dislivello)
TRACCIATO [url]http://www.bellitaliainbici.it/monte_guglielmo.htm[/URL]
ALTIMETRIA [url]http://www.rampigolem.it/sites/default/files/Altimetria%20Rampig%C3%B6lem%201.jpg[/URL]


di zio, trascina un po' di gente...
lo spirito è quello di una pedalata tranquilla, tutta in salita, per arrivare al rifugo e rimpinzarci di poleta e cinghiale!!
belli appesantiti, il ritorno in completa discesa (fore 200 mt da pedalare...:i-want-t:) diventa una passeggiata!!!
le bighe vengono caricate sul furgone (...e finiscono al mercatino di baggio :smile::smile::smile:) ed i biker comodamente in auto...

mi aspetto di vedere anche Tecnomao, Pier...ed il Duca!! :nunsacci:
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Allora Dan ci sei riuscito poi a trovar via la selva oscura ?
Porca miseria quante volte ti devo riportare ancora a Golasecca per fartela memorizzare una volta per tutte quella traccia ? Sai che si puo' fare come mi hanno suggerito quelli degli Skorpioni ? Farla al contrario !!!! Gia' vero, ho visto sull'altro 3D che piu' di uno suggerisce di farla al contrario e sembra veramente divertente. Sopratutto come tutte le discese viste al contrario sembrano salite. :smile::smile:
Dan piuttosto per sabato tieniti libero che andiamo con ARKY e la banda al Golem (sono solo 27 km di salita con 1.900 mt di dislivello)
TRACCIATO [url]http://www.bellitaliainbici.it/monte_guglielmo.htm[/URL]
ALTIMETRIA [url]http://www.rampigolem.it/sites/default/files/Altimetria%20Rampig%C3%B6lem%201.jpg[/URL]
No zio niente da fare. Sono uscito alla chiesetta e come ti ho detto siamo arrivati erroneamente su asfalto fino al paesello sotto che non ricordo nemmeno come si chiama. Siamo risaliti e ci siamo buttati nel primo sterrato... strada chiusa. Siamo tornati indetro e ci siamo buttati nel secondo... e ci siamo ritrovati di nuovo sull'asfalto. A quel punto mi sono girate le balle e siamo tornati alle auto... tanto era già una certa ora. Che nervi. Per sabato.... 1900 metri di dislivello?! La pagina che hai linkato indica 1320 di dislivello... 1900 è l'altezza del monte... SPERO!
 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Buongiorno a tutti
Stamattina ho fatto la gara ad Adria nome tecnico "Su e Giù per i foss" un lungo piattone ma con fondo scomposto a parte la golena del pò (bellissima) un sacco di Km lungo sentieri che costeggiavano il bordo dei campi che del sentiero avevano poco tutto fondo erboso e nervoso
Totali 35 Km. la gran fondo erano 52 ma se nn sei tesserato niente da fare
 

MMD161

Biker superis
18/10/09
499
0
0
62
Cusago-Milano e Bellaria Igea marina
Visita sito
Bike
Ora su una Scott Rc
Buongiorno a tutti
Stamattina ho fatto la gara ad Adria nome tecnico "Su e Giù per i foss" un lungo piattone ma con fondo scomposto a parte la golena del pò (bellissima) un sacco di Km lungo sentieri che costeggiavano il bordo dei campi che del sentiero avevano poco tutto fondo erboso e nervoso
Totali 35 Km. la gran fondo erano 52 ma se nn sei tesserato niente da fare

Grande Marco,sei completamente immerso nel mondo MTB,gran bella malattia.Fondo nervoso.....ma pedalavi con la Specy o il muletto,anche se dire muletto non è corretto ai suoi tempi era un gran bell mezzo,che pochi potevano permettersi:spetteguless:.
Salutoni Marco.
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Ciao a tutti,
dal filmato postato dal buon Dan si può già capire dove siamo stati.

Per prima cosa si ringraziano gli amici Ariel,Carlo e Luca per la compagnia che ci hanno fatto in "quel di Sange", percorso veramente bello con belle salite miste tra asfalto e sterrato e quando si arriva alla baita il panorama ripaga del sudore versato, poi per scendere ci sono delle belle discese
+ o - impegnative, dipende dai punti di vista e per quello che mi riguarda fatte tutte in sella sia le salite che le discese.:specc:

Ho tracciato il percorso e lo suggerisco a tutti gli amici del topic ed ai biker della ussa perchè veramente bello.:spetteguless:

Gli amici di Montevecchia mi hanno fatto notare che il 23/10 ci sarà un raduno sul Canto, naturalmente molti di loro ci saranno e se dovessimo decidere tutti in gruppo di partecipare è da confermare velocemente, io ho già confermato la mia presenza.:il-saggi:
Questo è il percorso:

Giro indicativo:
-Salita "classica" da Caneve
-Chiesetta di S.ta Barbara
-Tempio e discesa very flou fino a Fontanella
-Pietra di S.Alberto
-Risalita fino al tempio
-discesa sul versante sud via Caprile + Toboga

Quì i dettagli e per iscriversi basta andare sul topic e scrivere "PRESENTE"
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=209378
Antò
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
picture.php
 

PennywiseMAN

Biker ciceronis
Ciao a tutti,
dal filmato postato dal buon Dan si può già capire dove siamo stati.

Per prima cosa si ringraziano gli amici Ariel,Carlo e Luca per la compagnia che ci hanno fatto in "quel di Sange", percorso veramente bello con belle salite miste tra asfalto e sterrato e quando si arriva alla baita il panorama ripaga del sudore versato, poi per scendere ci sono delle belle discese
+ o - impegnative, dipende dai punti di vista e per quello che mi riguarda fatte tutte in sella sia le salite che le discese.:specc:

Ho tracciato il percorso e lo suggerisco a tutti gli amici del topic ed ai biker della ussa perchè veramente bello.:spetteguless:

Gli amici di Montevecchia mi hanno fatto notare che il 23/10 ci sarà un raduno sul Canto, naturalmente molti di loro ci saranno e se dovessimo decidere tutti in gruppo di partecipare è da confermare velocemente, io ho già confermato la mia presenza.:il-saggi:
Questo è il percorso:

Giro indicativo:
-Salita "classica" da Caneve
-Chiesetta di S.ta Barbara
-Tempio e discesa very flou fino a Fontanella
-Pietra di S.Alberto
-Risalita fino al tempio
-discesa sul versante sud via Caprile + Toboga

Quì i dettagli e per iscriversi basta andare sul topic e scrivere "PRESENTE"
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=209378http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=209378
Antò

Complimenti al DON e tutti gli altri
ma dopo aver visto il DON, fare tutte le salite dell'oltrepò non avevo dubbi che riuscisse a fare tutte le salite in sella del San Genesio, il panorama è davvero stupendo e merita di andarci e provarlo, speriamo che il presidente lo possa inserire da qualche parte :-)
complimenti davvero, stai diventando uno scalatore :-)
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Complimenti al DON e tutti gli altri
ma dopo aver visto il DON, fare tutte le salite dell'oltrepò non avevo dubbi che riuscisse a fare tutte le salite in sella del San Genesio, il panorama è davvero stupendo e merita di andarci e provarlo, speriamo che il presidente lo possa inserire da qualche parte :-)
complimenti davvero, stai diventando uno scalatore :-)
GRAZIE sei gentilissimo.:celopiùg:
Traccia salvata e da fare sicuramente.

Piuttosto, ho saputo dei vostri 85km azz bella sgambata ma avevate un motorino sotto la mtb? Complimenti.
 

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
Ciao a tutti,
dal filmato postato dal buon Dan si può già capire dove siamo stati.

Per prima cosa si ringraziano gli amici Ariel,Carlo e Luca per la compagnia che ci hanno fatto in "quel di Sange", percorso veramente bello con belle salite miste tra asfalto e sterrato e quando si arriva alla baita il panorama ripaga del sudore versato, poi per scendere ci sono delle belle discese
+ o - impegnative, dipende dai punti di vista e per quello che mi riguarda fatte tutte in sella sia le salite che le discese.:specc:

Ho tracciato il percorso e lo suggerisco a tutti gli amici del topic ed ai biker della ussa perchè veramente bello.:spetteguless:

Gli amici di Montevecchia mi hanno fatto notare che il 23/10 ci sarà un raduno sul Canto, naturalmente molti di loro ci saranno e se dovessimo decidere tutti in gruppo di partecipare è da confermare velocemente, io ho già confermato la mia presenza.:il-saggi:
Questo è il percorso:

Giro indicativo:
-Salita "classica" da Caneve
-Chiesetta di S.ta Barbara
-Tempio e discesa very flou fino a Fontanella
-Pietra di S.Alberto
-Risalita fino al tempio
-discesa sul versante sud via Caprile + Toboga

Quì i dettagli e per iscriversi basta andare sul topic e scrivere "PRESENTE"
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=209378[/URL]
Antò

Ciao Anto,
diciamo che ti ha dato una mano anche "il motivatore" in salita, dai.:smile:
Che non fa mai male avere qualcuno che ti avvisa quando c'è un tratto particolarmente difficile. :celopiùg:
Comunque complimenti hai tenuto un passo regolare anche in punti al 25 % senza battere ciglio.
Se continui così la prossima volta che saliamo al sangenesio mi svernici di brutto.:i-want-t:

Adesso dobbiamo lavorare con Dan in discesa, poi siamo a posto.:spetteguless:
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
No zio niente da fare. Sono uscito alla chiesetta e come ti ho detto siamo arrivati erroneamente su asfalto fino al paesello sotto che non ricordo nemmeno come si chiama. Siamo risaliti e ci siamo buttati nel primo sterrato... strada chiusa. Siamo tornati indetro e ci siamo buttati nel secondo... e ci siamo ritrovati di nuovo sull'asfalto. A quel punto mi sono girate le balle e siamo tornati alle auto... tanto era già una certa ora. Che nervi. Per sabato.... 1900 metri di dislivello?! La pagina che hai linkato indica 1320 di dislivello... 1900 è l'altezza del monte... SPERO!

1900 se partiamo ancora più in basso, da Marone. Ma effettivamente ARKY ha in mente di considerare uno start qualche centinaio di metri più su credo Zone o Cislano per cui siamo effettivamente sui 1300. Vedremo !!!
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Ciao Anto,
diciamo che ti ha dato una mano anche "il motivatore" in salita, dai.:smile:
Che non fa mai male avere qualcuno che ti avvisa quando c'è un tratto particolarmente difficile. :celopiùg:
Comunque complimenti hai tenuto un passo regolare anche in punti al 25 % senza battere ciglio.
Se continui così la prossima volta che saliamo al sangenesio mi svernici di brutto.:i-want-t:

Adesso dobbiamo lavorare con Dan in discesa, poi siamo a posto.:spetteguless:
Il TUO supporto mi è stato particolarmente d'aiuto, lo sottolineo, perchè mi permetteva di recuperare fiato prima di affrontare la salita pesante, :celopiùg:
la tua voce continuo a sentirla ancora adesso come la voce di Carlo che l'anno scorso mi diceva "molla i freni" "aggredisci le discese". Grandi.:il-saggi:
Spero di poter continuare a fare salite il più possibile così da non perdere l'allenamento acquisito fino ad oggi .
A presto.
Antò
 

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
:celopiùg:
Il TUO supporto mi è stato particolarmente d'aiuto, lo sottolineo, perchè mi permetteva di recuperare fiato prima di affrontare la salita pesante, :celopiùg:
la tua voce continuo a sentirla ancora adesso come la voce di Carlo che l'anno scorso mi diceva "molla i freni" "aggredisci le discese". Grandi.:il-saggi:
Spero di poter continuare a fare salite il più possibile così da non perdere l'allenamento acquisito fino ad oggi .
A presto.
Antò

Tra 2 domeniche al raduno del Canto avrai modo di intensificare l'allenamento, anche lì le salite non mancano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo