**GLI ALTRI DEL TICINO E OLTRE...(VINAGO)...con il gruppo USSAmtb Rozzano**

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Ebbene si... sono sopravissuto alle Rive Rosse!!! :smile:

Vorrei conoscere di persona chi ha postato la traccia descrivendolo come un percorso 90% pedalabile e della durata di 2 ore e mezza. Giuro che se lo rifà le pago da bere! :smile:
In compagnia di Ivan (wiishy), altro Ivan (Tristano MTB) e Sergio abbiamo lasciato le macchine stamattina alle 9.10 e abbiamo fatto ritorno alle 18.30. Percorso straziante con salite tecniche spacca gambe, spesso impercorribili in sella e discese difficili da fare addirittura a piedi, e non solo da me che sono impedito. A tutto ciò aggiungiamo un caldo a tratti soffocante. Grazie al cielo durante il percorso abbiamo trovato due ragazze nel cortile di una casa che ci hanno offerto litri di acqua, che abbiamo presto ri-finito. Quando le 2 batterie del cellulare contenente la traccia si sono esaurite ho temuto seriamente di non tornare a casa :smile:
Mi sembra tanto di leggere quello che ho scritto quando abbiamo fatto l'escursione al Monte Fenera...vero ziokikko??......hai tutta la mia comprensione.
Tanto per non sbagliare, quale sarebbe la traccia che avete seguito?
Grazie
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Wiisky mi aveva detto che anche lui non aveva mai completato l'anello ma non ci si aspettava un'avventura del genere!

Eh ma allora deve essere l'aria della Valsesia. Come noi qualche domenica al Fenera e' stata una avventura incredibile non per le salite ma per i fondi piu' disparati (sabbia sassi rocce fango sottobosco)....
Ora a questo punto bisognerebbe tentare il Monte Tovo, qualche Km piu' in la delle Rive Rosse.
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Che giornata ragazzi!! Ieri è stata davvero una grandissima avventura, Wild a noi ci fa una pippa:smile:Quasi 9 ore di bici non le avevo mai fatte ma ne è valsa davvero la pena, ottimi posti e grandissima compagnia!! Oggi sono duro come il marmo ma non mi pesa per nulla! ;-)

Queste le mie foto del giro!
LINK

Bravo Wiisky, questo è l'entusiasmo che si deve leggere dopo un giro come il vostro, sentire Dan sembra che siete stati all'inferno.:twisted:
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Sabato, dopo aver trovato nuovamente la gomma a terra ho detto basta e ho cambiato ruote. Fulcrum Red Metal 29 XL con coperture Schwalbe Nobby Nic. Sono passato da 2,2 kg a 1,6... che figataaaaaa! Mi sembra di aver perso 3 kg... per non parlare della facilità con cui affronto il fango rispetto alle Geax Saguaro
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
Sabato, dopo aver trovato nuovamente la gomma a terra ho detto basta e ho cambiato ruote. Fulcrum Red Metal 29 XL con coperture Schwalbe Nobby Nic. Sono passato da 2,2 kg a 1,6... che figataaaaaa! Mi sembra di aver perso 3 kg... per non parlare della facilità con cui affronto il fango rispetto alle Geax Saguaro
miiiiiiiiii, dove sei andato dal Carlo? io stavo venedo lì per le 12.20 (i miei soliti orari) ma mi si è staccato un pedalino della Bdc e mi sono dovuto fermare per rimontare la biga....:rosik:
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
miiiiiiiiii, dove sei andato dal Carlo? io stavo venedo lì per le 12.20 (i miei soliti orari) ma mi si è staccato un pedalino della Bdc e mi sono dovuto fermare per rimontare la biga....:rosik:
No, sono andato da Darra. Carlo era la prima opzione ma:

1. ho chiesto il preventivo al Gio e non ha applicato lo sconto DUCA... 50 € in più
2. non le aveva in casa
3. non credo me l'avrebbe fatto in giornata.

Non dirglielo altrimenti mi parla più :spetteguless:

Rotto il pedalino? Giusta punizione per aver usato la biga da bitume
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
Eh no, se vuoi gli faccio il mazzo!:il-saggi:
Il pedalino si è proprio svitato ed è rimasto attaccato alla scarpa: meno male che non ero in piedi ed il distacco mi ha sbilanciato poco:rosik:

Ora pero' ho una certa paura, mi sa che mettero' dell'attak sul filetto:omertà:
No, sono andato da Darra. Carlo era la prima opzione ma:

1. ho chiesto il preventivo al Gio e non ha applicato lo sconto DUCA... 50 € in più
2. non le aveva in casa
3. non credo me l'avrebbe fatto in giornata.

Non dirglielo altrimenti mi parla più :spetteguless:

Rotto il pedalino? Giusta punizione per aver usato la biga da bitume
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Ciao Slimer! mi è arrivata la cartografia deio sentieri italiani ma anocra non capisco come diaviolo si facciano a caricare le altre mappe......
ci vuole troppo tempo con sti baracchini:rosik:
Urca, hai comprato anche le Trekmap italia??
Non sono immediati, però anche te sei un po' duretto, eh?:omertà:
Se segui le mie indicazioni in tre passaggi hai scaricato le OpenMTB e le hai installate nel gingillo, però se fai di testa tua...rileggi i miei messaggi attentamente e vedrai che non c'è nulla di complicato. Magari...forse...un giorno che sono in buona....farò un video......a prova di incompetente.
Ciao
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Urca, hai comprato anche le Trekmap italia??
Non sono immediati, però anche te sei un po' duretto, eh?:omertà:
Se segui le mie indicazioni in tre passaggi hai scaricato le OpenMTB e le hai installate nel gingillo, però se fai di testa tua...rileggi i miei messaggi attentamente e vedrai che non c'è nulla di complicato. Magari...forse...un giorno che sono in buona....farò un video......a prova di incompetente.
Ciao
:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo