gita lombarda ai Forti di Genova il 28

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
tranquilli, mi sto studiando le cartine :D ;)

effettivamente conviene passare da corso martinetti senza complicarsi la vita, stavo studiando soprattutto per vedere che giro si fa per passare dal diamante a scendere, so che c'è un sentiero che porta fino ai campi di trensasco, poi da li si farebbe un pezzo di sterrata semplice fino ad arrivare alla discesa che porta fino a preli e dali, passando sotto casa mia, risaliamo per raggiungere sant'eusebio e il ratti :D

la mia incertezza è solo nel primo pezzo dalla fiumara allo sperone, da li in poi conosco bene o male la maggior parte dei sentieri e posso guidarvi tranquillamente ;)

premetto gia che arrivati al bivio del fratello maggiore si può continuare per il diamante o ragigungere anche il fratello maggiore, da li ancora si può scegliere di tornare indietro per lo stesso percorso oppure salire sulla cresta e scendere per una bella discesa ripidina che merita ed è divertente :P

lì magari ci si può dividere in due gruppetti, e ritrovarsi al ricongiugersi del sentiero alla base del diamante ;D

cmq se volete un assaggio date un occhio nei miei foto album c'è il giro dei forti che ho fatto con enrymtb questo settembre! ;)

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ok, catene a bordo... acquistate al volo!
Vedi l'allegato 62206

@ Aleda : ehi, capogita, noi nn veniamo a Cinisello.... prendiamo direttamente la tangenziale e giriamo dall' altra parte di Milano. Partendo come voi alle 7.30. +/- ci dovremmo incrociare dalle parti di Binasco verso le 8.15. Ti faccio telefonare dal Dariuz quando siamo nei pressi...

ok, allora mi manca da capire se porfi arriva a cinisello o altro

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Uè , gigione d'un Aleda... mi hai superato nei post...:medita:
...penso che il Porfi si faccia trovare anke lui dalle parti di Binasco.... ma solo lui te lo può confermare...

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
i liguri sembra che ci bidonino.... sembrava che volessero venire con noi, ma ora parlano di fare un giro come vogliono loro....

be io resterei sulla decisione iniziale....

Logreq

Biker perfektus
@ superdado84

Non cambiare itinerario è facilissimo, ad un certo punto di Corso Martinetti (dopo aver oltrepassato l'autostrada) sfianca per la salita della Crocetta che puoi fare in due modi:
Ciottolato come da traccia
Sentiero sterrato (che troverete alla vostra destra 500 metri prima del ciottolato) che comunque vi riporta direttamente sull'ultimo tratto della Crocetta.
Da li in poi è molto semplice e gli ultimi due forti (prima di S. Eusebio) vi fate l'asfaltata passando a levante del Bisagno.

@ Ale

Scusa se mi permetto, dalla traccia GPS (parte iniziale) a quella di prendere direttamente Corso Martinetti, vi eviterà solo di fare strade piccole in controsenso e comunque la distanza non cambia è solo piu sicura.
Mi dispiace davvero delle mie condizioni perchè questo giro l'ho già fatto e mi avrebbe fatto molto piacere potervi essere d'aiuto perchè ci sono parecchi sentieri alternativi che si potevano fare e che sono molto più belli di quelli riportati sulla traccia gps.

Ma quando il destino si mette contro davvero non so cosa farci. Spero solo che questo 2008 finisca presto perchè mi ha portato solo problemi e casini.

PS* sono partito oggi per tornare a Cremona, la strada è tranquilla non c'è neve sul tratto Serravalle Scrivia - Genova Ovest.

Logreq

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ok grazie
spiace che anche klaudiomi non ci sia, visto che aveva fatto il giro varie volte, comunque superdado, enry e altri saranno con noi.
a domani, ora chiudo

Logreq

Biker perfektus
@ superdado84
Dal Puin sarebbe bello fare i due fratelli, però calcola che una volta arrivati li dovresti poi ritornare indietro per seguire la traccia GPS, e visto le giornate corte secondo me questo giro dei due fratelli si può fare solo in primavera.
Quindi dal Puin ti conviene arrivare direttamente al Diamante.
Ultimissima cosa sempre se vi può essere utile, per arrivare ai piani di S.Eusebio, ricordatevi che dovete svoltare subito dopo il bisagno per via Mogadisco nei pressi della Coop/Upim.
Quella è una zona un pò incasinata, ma del resto ne vale la pena perchè la seconda parte del giro dei forti è davvero molto bella.

Ancora buon divertimento e scusate se vi ho rotto con i miei post ma ci tenevo troppo a fare questo giro... e questo infortunio mi ha stroncato il morale.

Nico

isartrails

Biker tremendus
30/12/07
1.250
9
0
Baviera
www.bikemotions.de
perfetto, se serve mi faccio trovare all'uscita della stazione (lato via dondero), così vi porto con me al randevouz
in ogni caso il mio cellulare è 3475084105 per qualunque cosa ;)
Si, volentieri, grazie per l'aiuto...

Oggi abbiamo fatto un trekking da Camogli a Punta Chiappa, tutto il Promontorio di Portofino, passato all'Abbazia di San Fruttuoso e arrivato a Portofino. Il tempo era splendido!!! Sole tutta la giornata e non molto vento. Se c'è così domani, dovrebbe essere una giornata indimenticabile...
Ciao!

Allegati

• IMG_2559.jpg
    IMG_2559.jpg
    29,2 KB · Visite: 4

nenio

Biker superioris
18/11/03
957
7
0
51
terno d'isola (BG)
Visita sito
causa forza maggiore questa volta non ho potuto partecipare, e combattuto tra l'invidia e la solidarietà non so se sperare per voi una giornata calda e con il sole o se una tormenta di neve e ghiaccio pioggia aurora boreale raggi cosmici e quant'altro.

Ma si sta volta ha vinto la solidarietà ciclistica e vi auguro una giornata MOSTRUOSAMENTE DIVERTENTE.

sigh! sigh!

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
spero ardentemente che la giornata sia stata per tutti voi in "trasferta" ...come dice il @nenio...MOSTRUOSAMENTE DIVERTENTE e aggiungo anche BELLA ....x' qui invece stamane ore 8 c'erano -5 e alle 9 -2...nuvoloso tutta la giornata...per niente invitante...e "dulcisinfundo" alle 16 ha iniziato a nevicare ..........una bella giornata di m...a:medita:

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
acc....dopo un ora al computer guardo fuori e cosa vedo??? neve sui tetti!!! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
non è possibile!! sono tornato da 3 ore da un giro sulla neve maledicendo che mi ha imbrattato tutte le mulattiere e adesso ricomincia?! :rosik:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo