giro sulla dorsale dei nebrodi

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Stefo ha scritto:
Sono daccordo con te ma devo anche considerare chi arriva da lontano... S.Agata Militello è facilmente raggiungibile utilizzando lo svincolo autostradale della A20, è equidistante da Messina e da Palermo (1h15m da entrambe) e passando dalla strada interna non ci si sta più di 2 ore da Catania.
Chi volesse/dovesse optare per la soluzione pernotto trova alloggio a pochissimo dal luogo di raduno.
Avanti coi commenti sui costi di trasporto!

Commenti sui costi di trasporto a mio avviso non ne possiamo fare... nel senso che certo non si può pensare e men che meno pretendere che il buon Stefo possa indire una gara d'appalto tra i trasportatori locali, forse l'unica cosa è quella di trovare una soluzione unica (che io non ho) sia per le bici che per i bikers (tanto per dire una -------ta), cmq qualunque sia la soluzione io ci sono... se il tratto è troppo duro me ne torno con il pullman...

giubal

Biker tremendus
14/3/05
1.106
0
0
valle dei templi
Visita sito
Stefo ha scritto:
Sono daccordo con te ma devo anche considerare chi arriva da lontano... S.Agata Militello è facilmente raggiungibile utilizzando lo svincolo autostradale della A20, è equidistante da Messina e da Palermo (1h15m da entrambe) e passando dalla strada interna non ci si sta più di 2 ore da Catania.
Chi volesse/dovesse optare per la soluzione pernotto trova alloggio a pochissimo dal luogo di raduno.
Avanti coi commenti sui costi di trasporto!
Concordo pienamente con flamb.... entro le 9,00 dovremmo essere tutti belli e sistemati nel pullman per cui appuntamento alle 8,00!!
Chi viene da lontano (io ad esempio) vuol dire che si organizza per essere puntuale...... o pernotta in loco o sveglia alle 4,oo!!
Per quanto concerne il costo del trasporto a me sembra un tantino caro se si considera che alla fin fine si tratta sempre di un lavoro di 1 ora e mezza... cmq questa è la dura legge di mercato.... :cry:

ivanbruno

Biker ultra
Per me è ok, sia l'orario (lo sapete che arriverò almeno un'ora prima) che il prezzo per il trasporto.
C'è qualche residua speranza che mi trascini qualcuno dei miei però non vorrei ripetere l'esperienza dell'Etna. Consideratemi da solo se poi dovesse convincersi qualcuno, il giorno prima gli diamo risposta (se i posti in pulman ci sono bene....altrimenti....ciccia....).

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Vi adoro, questo si che è mettere a proprio agio l'organizzazione!
Sotto con gli altri commenti! :soffriba:
Vi regalo una foto fatta ieri...
ridimensionadi20060529serromer.jpg

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
idea: ma se si partisse da Floresta, si arrivasse alla miraglia a mangiare e si ritornasse a floresta senza bus e perdite di tempo vane? Oppure da Cesarò, o da S. Fratello e si studiasse un perrcorso ad anello con metà traguardo sempre alla Miraglia per mangiare?

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
o partire da Floresta, arrivare a portella dell'Obolo, fermarsi a mangiare al ritorno alla Miraglia e tornare a Floresta? Sparo kazzate? perchè non ne ho idea..., ho solo lo stradario sotto gli occhi... . Se si può fare è da prendere in considerazione. Perchè fare 1,30 h di autobus per calcare la terra mi pare un pò noioso. Ma mi rimetto al mentore radunensis, che nessuno prevarichi la sua volontà e capacità organizativa: CI FIDIAMO DI TE STEFO!! prendi la mia per quella che è, una proposta da uccellone!!

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Trombatorepazzo ha scritto:
o partire da Floresta, arrivare a portella dell'Obolo, fermarsi a mangiare al ritorno alla Miraglia e tornare a Floresta? Sparo kazzate? perchè non ne ho idea..., ho solo lo stradario sotto gli occhi... . Se si può fare è da prendere in considerazione. Perchè fare 1,30 h di autobus per calcare la terra mi pare un pò noioso. Ma mi rimetto al mentore radunensis, che nessuno prevarichi la sua volontà e capacità organizativa: CI FIDIAMO DI TE STEFO!! prendi la mia per quella che è, una proposta da uccellone!!
Caro uccellone, il percorso che proponi tu l'ho fatto fare l'anno scorso agli amici Orobici e agli SSST presenti, è un bel percorso ma ahimè a bastone, nel senso che si va e si torna dagli stessi posti. Oltretutto non siamo arrivati alla Miraglia pur partendo alle 9.00 da Floresta, vuoi per la strada (30km) vuoi per le avverse condizioni del fondo. Il giro che faremo prevede il passaggio da uno dei due laghi e il rientro dal percorso che ho fatto fare all'inverso ai forumendoli a Settembre scorso. Ti riempirai gli occhi, non dubitare, i km di asfalto in bus saranno presto un ricordo!
Ricordiamo che tutto è nato dal voler fare TUTTA la Dorsale dei Nebrodi che si fa durante la gara...e quanto alla zona Floresta ho già in mente di organizzare un bel tragitto più in là!

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
Le mie considerazioni sono:

a) percorso di 1h 1h30 in Pulmann ritengo che sia abbastanza pesantuccio, come qualcuno ha già messo in evidenza. Sopratutto per coloro che vengono da lontanto (vedi Agrigento, R.Calabria) cioè si passeranno tutta la giornata in macchina.

b) Il pulmann è abbastanza capiente per trasportare 30 Bici ?

c) A questo punto dato che tutti noi veniamo con una macchina non è proponibile cmq cercare un percorso chiuso in maniera tale da agevolare anche tutti coloro che per una ragione o per un altra voglio rientrare, rinunciare al giro ?

d) Abbuffarsi a Villa Miraglia... ma da Villa Miraglia alle macchine che tipo di percorso c'é? Quanta strada ?

:-o

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it
Astragalo28 ha scritto:

a) percorso di 1h 1h30 in Pulmann ritengo che sia abbastanza pesantuccio, come qualcuno ha già messo in evidenza. Sopratutto per coloro che vengono da lontanto (vedi Agrigento, R.Calabria) cioè si passeranno tutta la giornata in macchina.

QUOTO!

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Astragalo28 ha scritto:

Si devono fare 50 km di cui circa 30 in salita per raggiungere quota 1500 m slm. Il pullmann e il camioncino ci staranno 1h a detta del trasportatore ma io ci metto un margine tra carico e scarico bikers e bikes. Quanto alla "giornata in macchina" mi è parso di capire che i Girgentisi pernotteranno a S.Giorgio di Giojosa Marea (per loro convenienza) mentre per tutti è disponibile un comodo agriturismo in zona partenza (S.Agata di Militello). Quanto al viaggio in macchina, lo capisco perfettamente, io per l'Etna ho guidato circa 6 ore per fare 500km e mi sono rotto abbastanza. La prossima volta pernotterò la sera prima in zona.

b) Il pulmann è abbastanza capiente per trasportare 30 Bici ?
Il pullmann è per noi, le bikes verranno caricate su un camioncino.

c) A questo punto dato che tutti noi veniamo con una macchina non è proponibile cmq cercare un percorso chiuso in maniera tale da agevolare anche tutti coloro che per una ragione o per un altra voglio rientrare, rinunciare al giro ?
La Dorsale dei Nebrodi è un percorso in linea di 80 km che va da Mistretta a Floresta. Inizialmente si voleva farla TUTTA come si fa per la gara Udace che non si è disputata, poi l'abbiamo verosimilmente ridotta per questioni di opportunità; domenica ho fatto il primo tratto di 21km ed ho commentato che quel tratto è assolato, pietroso, rognoso e pertanto partiremmo da Portella dell'Obolo a 1500m slm sopra Caronia anzichè a 1000m slm sopra Mistretta.
Fare un percorso ad anello non è possibile se si vuole percorrere la Dorsale come dicevo qualche post fa.

d) Abbuffarsi a Villa Miraglia... ma da Villa Miraglia alle macchine che tipo di percorso c'é? Quanta strada ?
Da Villa Miraglia (1500m slm) alle macchine (0 m slm) sarà TUTTA discesa (circa 20-25km) passando dal Lago Maulazzo e scendendo nella faggeta che riporta verso l'abitato di S.Piero di Militello. E' la strada che abbiamo fatto in salita a Settembre, c'era Flambuzzo con me.

Appena posso vi posto la cartina con il percorso evidenziato così vi rendete meglio conto delle distanze e dell'assenza di strade alternative che comporta la mia scelta.
Nulla vieta però di ridiscuterla! Avanti con le proposte, ma ditemi anche cosa ne pensate dei costi di trasporto!

Non voglio rompere le uova nel paniere al nostro anfitrione ma non credo che sia imperativo dover fare la dorsale dei Nebrodi. Voglio dire: una volta su possiamo anche farci un giro in giro. Che ne pensate? Se la cosa rende la vita più facile a tutti allora spariamoci un bel giro 'tondo' con partenza ed arrivo magari a Villa Miraglia ...... con 500 Euro vuoi mettere che mangiata!! - :magna: -

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo