Astragalo28 ha scritto:
Le mie considerazioni sono:
a) percorso di 1h 1h30 in Pulmann ritengo che sia abbastanza pesantuccio, come qualcuno ha già messo in evidenza. Sopratutto per coloro che vengono da lontanto (vedi Agrigento, R.Calabria) cioè si passeranno tutta la giornata in macchina.
Si devono fare 50 km di cui circa 30 in salita per raggiungere quota 1500 m slm. Il pullmann e il camioncino ci staranno 1h a detta del trasportatore ma io ci metto un margine tra carico e scarico bikers e bikes. Quanto alla "giornata in macchina" mi è parso di capire che i Girgentisi pernotteranno a S.Giorgio di Giojosa Marea (per loro convenienza) mentre per tutti è disponibile un comodo agriturismo in zona partenza (S.Agata di Militello). Quanto al viaggio in macchina, lo capisco perfettamente, io per l'Etna ho guidato circa 6 ore per fare 500km e mi sono rotto abbastanza. La prossima volta pernotterò la sera prima in zona.
b) Il pulmann è abbastanza capiente per trasportare 30 Bici ?
Il pullmann è per noi, le bikes verranno caricate su un camioncino.
c) A questo punto dato che tutti noi veniamo con una macchina non è proponibile cmq cercare un percorso chiuso in maniera tale da agevolare anche tutti coloro che per una ragione o per un altra voglio rientrare, rinunciare al giro ?
La Dorsale dei Nebrodi è un percorso in linea di 80 km che va da Mistretta a Floresta. Inizialmente si voleva farla TUTTA come si fa per la gara Udace che non si è disputata, poi l'abbiamo verosimilmente ridotta per questioni di opportunità; domenica ho fatto il primo tratto di 21km ed ho commentato che quel tratto è assolato, pietroso, rognoso e pertanto partiremmo da Portella dell'Obolo a 1500m slm sopra Caronia anzichè a 1000m slm sopra Mistretta.
Fare un percorso ad anello non è possibile se si vuole percorrere la Dorsale come dicevo qualche post fa.
d) Abbuffarsi a Villa Miraglia... ma da Villa Miraglia alle macchine che tipo di percorso c'é? Quanta strada ?
Da Villa Miraglia (1500m slm) alle macchine (0 m slm) sarà TUTTA discesa (circa 20-25km) passando dal Lago Maulazzo e scendendo nella faggeta che riporta verso l'abitato di S.Piero di Militello. E' la strada che abbiamo fatto in salita a Settembre, c'era Flambuzzo con me.
Appena posso vi posto la cartina con il percorso evidenziato così vi rendete meglio conto delle distanze e dell'assenza di strade alternative che comporta la mia scelta.
Nulla vieta però di ridiscuterla! Avanti con le proposte, ma ditemi anche cosa ne pensate dei costi di trasporto!