Giro Maschio senza rischio...ma col caschio!non si torna x il pranzio!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quante volte hai sostituito l'ammortizzatore della Genius?

  • MAI

    Voti: 0 0,0%
  • 1 volta

    Voti: 0 0,0%
  • 2 volte

    Voti: 0 0,0%
  • 3 o +

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
D

dolomia

Ospite
Ma in tutti i giri c'è sempre uno che rimane un po' più indietro ... è solo da vedere quanto indietro :mrgreen:
Comunque ti posso dire, per esperienza personale, che se mai inizi a fare qualche giro più impegnativo dal punto di vista fisico mai si riesce a fare il salto di qualità ovvero in questo genere di uscite di 5-6-7 ore è vero che conta la preparazione fisica :sumo: ma molto lo fa pure la testa.

dissento, cicciuzzo. due sedute (in sella) settimanali di un paio d'ore fanno la differenza, altro che.

Poi qualche compare buono e non (sempre) ingarellato che ogni tanto ti metta alla prova c'è, altro che se c'è. Ma tanta gentilezza va ricompensata dandoci sotto.

Io (superpippa per vocazione) ho preso ad andare a lavorare in bici, e, favorito dalle giornate lunghe, due ore due pomeriggi alla settimana riesco a farle.

Darci sotto se uno vuole veramente entrare nel circuito "masculo godereccio"; e se no, che diamine: le montagne non chiedono mica la tessera.. uno ci va (in compagnia di chi ha la sua stessa gamba) e ne fa un pezzo, mica per forza i giri di Paola e Gino..
 

ciccio_fun

Biker ultra
15/11/05
631
0
0
Roma tibbburtina
Visita sito
dissento, cicciuzzo. due sedute (in sella) settimanali di un paio d'ore fanno la differenza, altro che.

Poi qualche compare buono e non (sempre) ingarellato che ogni tanto ti metta alla prova c'è, altro che se c'è. Ma tanta gentilezza va ricompensata dandoci sotto.

Io (superpippa per vocazione) ho preso ad andare a lavorare in bici, e, favorito dalle giornate lunghe, due ore due pomeriggi alla settimana riesco a farle.

Darci sotto se uno vuole veramente entrare nel circuito "masculo godereccio"; e se no, che diamine: le montagne non chiedono mica la tessera.. uno ci va (in compagnia di chi ha la sua stessa gamba) e ne fa un pezzo, mica per forza i giri di Paola e Gino..

Certo se poi riesci ad uscire tre volte alla settimana è pure meglio ! :cucù:
Ma quello si chiama allenarsi seriamente ed è ovvio che è un altra cosa e le vedo bene le gambe che hanno gli altri miei compagni di avventura quando esco in bici con loro ... le vedo sempre da dietro. :soffriba:
Io parlo di gente come me e gargasecca che stanno fuori da casa 10 ore al giorno, hanno dei bimbi da crescere e se ci va bene riescono ad uscire una domenica si ed una no.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.395
9.473
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Certo se poi riesci ad uscire tre volte alla settimana è pure meglio ! :cucù:
Ma quello si chiama allenarsi seriamente ed è ovvio che è un altra cosa e le vedo bene le gambe che hanno gli altri miei compagni di avventura quando esco in bici con loro ... le vedo sempre da dietro. :soffriba:
Io parlo di gente come me e gargasecca che stanno fuori da casa 10 ore al giorno, hanno dei bimbi da crescere e se ci va bene riescono ad uscire una domenica si ed una no.


E' proprio questo il punto....:roll:
X giunta...quando si riesce ad essere liberi NON lo sono o NON vogliono esserlo gli altri...quindi....come facciamo ad aggregarci se NON ci danno la possibilità di andare in ''forma''??
Faremo un gruppetto a parte.....:scassat:
 

ciccio_fun

Biker ultra
15/11/05
631
0
0
Roma tibbburtina
Visita sito
E' proprio questo il punto....:roll:
X giunta...quando si riesce ad essere liberi NON lo sono o NON vogliono esserlo gli altri...quindi....come facciamo ad aggregarci se NON ci danno la possibilità di andare in ''forma''??
Faremo un gruppetto a parte.....:scassat:

No io non voglio fare nessuna polemica ... anzi devo ringraziare tantissimi amici che mi hanno sempre dimostrata tantissima disponibilità specialmente nei giri piu tosti ... Simone, Riccardo, Vincenzo, Gerry, Enrico, Mario, Sandro ecc. ecc. o-o
A parte i convenevoli ... boh ... non mi ricordo più che volevo dire :pirletto:
garga mandami il tuo cell. (il mio è sul profilo) cosi se riesco a liberarmi domani pomeriggio ci facciamo un giro in Marcigliana.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.395
9.473
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma neppure io voglio far polemica...ci mancherebbe...i ragazzi che hai citato sono dei GRANDI......sia in bici che penso al di fuori....è che ultimamente ho avuto questa impressione...tutto qui..cmq...non ci sono problemi...ci alleneremo...;-)
Ora ti mando il cell....:-)
 
M

mares

Ospite
E' proprio questo il punto....:roll:
X giunta...quando si riesce ad essere liberi NON lo sono o NON vogliono esserlo gli altri...quindi....come facciamo ad aggregarci se NON ci danno la possibilità di andare in ''forma''??
Faremo un gruppetto a parte.....:scassat:
Scusa Andrea, non puoi fare una colpa a chi preferisce farsi il giro in solitudine o tra pochi intimi...

I motivi possono essere diversi, poco tempo, poca voglia di aspettare ecc.
A volte troviamo persone diponibili ad aspettarci, a volte no... ma, ripeto, non è colpa loro se noi ("pippacce", siamo stati definiti anche così) ci mettiamo il doppio del tempo che ci mettono gli altri. Tieni conto che non è piacevole arrivare in cima alla salita e raffreddare i muscoli in attesa dei ritardatari.

Io ho fatto tesoro della prima esperienza negativa che ho avuto al giro di Marsia dell'ottobre scorso, era il mio primo giro maschio, prima avevo fatto solo la ciclabile e l'Appialonga. Sono rimasto perennemente in coda e ho costretto alcuni compagni di giro di buon cuore ad aspettarmi veramente a lungo (oltre un'ora, gli altri erano già arrivati a Roma). Mi ero fatto oltre 10 Km di salita a piedi, era chiaro che non ero adatto per un giro del genere, non avevo ancora sufficiente allenamento.
Da allora mi sono impegnato ad allenarmi più spesso, uscendo anche 3 volte a settimana e intestardendomi sulle salite più ripide (anche se corte) e adesso penso di avere nelle gambe giri di quel genere. Riesco a fare tranquillamente (beh, quasi tranquillamente) giri con persone che allora mi avevano aspettato e che ora seguo molto da vicino.
Nonostante questo, chiedo sempre un parere ad amici più esperti (Tosty, Ricky) per sapere se il giro fa per me e sto attento a cogliere nei loro consigli anche le minime sfumature.

Tieni conto, poi, che nulla ci è dovuto, noi non paghiamo nessun istruttore o guida che ha l'obbligo di uscire con noi o di aspettarci.

@ Cicciofun: non fare il modesto!

o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ma in tutti i giri c'è sempre uno che rimane un po' più indietro ... è solo da vedere quanto indietro :mrgreen:
.....

ciao carissimo,
prendo spunto da questa tua giusta affermazione...:prost:

è normale che ci sia chi rimane un po' più indietro, e per me e molti altri non è assolutamente un problema aspettare, nessuno ci corre dietro :-)

il motivo per cui talvolta a malincuore si sconsiglia la partecipazione è per evitare che chi non è allenato (per qualsiasi valido motivo) stramazzi e non riesca a finire un giro che forse è al di sopra del proprio allenamento o comunque anzichè divertirsi passi una giornata d'inferno. ;-)
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
Ma in tutti i giri c'è sempre uno che rimane un po' più indietro ... è solo da vedere quanto indietro :mrgreen:
Comunque ti posso dire, per esperienza personale, che se mai inizi a fare qualche giro più impegnativo dal punto di vista fisico mai si riesce a fare il salto di qualità ovvero in questo genere di uscite di 5-6-7 ore è vero che conta la preparazione fisica :sumo: ma molto lo fa pure la testa.

scusate, io so un montanaro (Ex) e piuttosto tardo
ma che vuol duire allenarsi????

io piglio ed esco
solo una volta a settimana, quando ci riesco
prendo il giro che mi piace fare e lo faccio
e chi se ne frega del tempo che ce vuole
vado con amici più veloci
e mi aspettano
vado con amici più lenti
e li aspetto
mica faccio le gare
se uno va più forte in salita
alla fine aspetta, punto e basta :prost:

se volessi andare veloce facessi le garre co gli umbri che stanno dillà
;.=9/

e non credo che quel poco di palestra che faccio in settimana possa definirsi allenamento
;.=9/

miiii quanto me piaciono sti capelli,
come stò?
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
e non credo che quel poco di palestra che faccio in settimana possa definirsi allenamento
;.=9/

miiii quanto me piaciono sti capelli,
come stò?

infatti non capisco pure io tutte 'ste critiche .... ma che uno per uscire deve stare sempre insieme a qualcun altro?

Io scarico la mia traccia, prendo e parto. Se viene qualcuno bene altrimenti peggio per loro!

Comunque ... Daniè allora che fai domenica ... e dimme a che ora parti?
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
comunque, tornando ai nostri programmi per il we
io vengo da una settimana tosterrima e sono sfinito
domani lavoro
e torno a Roma in serata
il giro sui simbruini me lo farei volentieri, ma in compagnia di qualcuno
se domeni non trovo nessuno,
finisce che vado a fare, da solo, il giro di Fabbrica di Roma, che non ho mai fatto
o mi aggrego a quelli di GoldenBike
;.=9/
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
oggi ecceziunalmente sono riuscito a prendere un ferialotto :))):

è uscito dal cappello il giro dell'Artemisio, 31 di P&G, con Mimmuzzo o-o

dscn2512jw1.jpg

mares
dscn2516sm7.jpg

dscn2519yq9.jpg

io
dscn2517cl0.jpg


ciao
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
comunque, tornando ai nostri programmi per il we
io vengo da una settimana tosterrima e sono sfinito
domani lavoro
e torno a Roma in serata
il giro sui simbruini me lo farei volentieri, ma in compagnia di qualcuno
se domeni non trovo nessuno,
finisce che vado a fare, da solo, il giro di Fabbrica di Roma, che non ho mai fatto
o mi aggrego a quelli di GoldenBike
;.=9/

Sentiamoci domani sera. Io sarei propenso ad una Traversata del Simbruino ma a condizione che si parta presto (forse per te incompatibile).

In alternativa un bel Pellecchia così proviamo un pò anche le doti tecniche della freccia d'argento?
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
oggi ecceziunalmente sono riuscito a prendere un ferialotto :))):

è uscito dal cappello il giro dell'Artemisio, 31 di P&G, con Mimmuzzo o-o

ciao
Bel paesaggio e bellissime foto. Complimenti!!! :prost:

P.S. Il fondo a giudicare dalle foto sembra essere buono, oppure avete fatto le foto negli unici punti in cui non c'erano crepacci, rocce, gradoni, sassi, radici ed altre "trappole" di questo genere? :))):
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.395
9.473
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
scusate, io so un montanaro (Ex) e piuttosto tardo
ma che vuol duire allenarsi????

io piglio ed esco
solo una volta a settimana, quando ci riesco
prendo il giro che mi piace fare e lo faccio
e chi se ne frega del tempo che ce vuole
vado con amici più veloci
e mi aspettano
vado con amici più lenti
e li aspetto
mica faccio le gare
se uno va più forte in salita
alla fine aspetta, punto e basta :prost:

se volessi andare veloce facessi le garre co gli umbri che stanno dillà
;.=9/

e non credo che quel poco di palestra che faccio in settimana possa definirsi allenamento
;.=9/

miiii quanto me piaciono sti capelli,
come stò?

XR400 ha scritto:
infatti non capisco pure io tutte 'ste critiche .... ma che uno per uscire deve stare sempre insieme a qualcun altro?

Io scarico la mia traccia, prendo e parto. Se viene qualcuno bene altrimenti peggio per loro!?

Ma è proprio questo che intendo io...solo che magari..avendo appunto poco tempo....non riuscendo ad aggregarsi a nessuno...si finisce x rimanere a casa o a fare il giro dei ''giardinetti''...e quindi....come ci si allena se poi una vuole fare un giro maschio??
Tutto qui....non ''''non puoi fare una colpa a chi preferisce farsi il giro in solitudine o tra pochi intimi...''''assoluteamente...ci mancheerebbe..o-o
 
M

mares

Ospite
Bel paesaggio e bellissime foto. Complimenti!!! :prost:

P.S. Il fondo a giudicare dalle foto sembra essere buono, oppure avete fatto le foto negli unici punti in cui non c'erano crepacci, rocce, gradoni, sassi, radici ed altre trappole di questo genere? :))):
la seconda che hai detto...

No, il giro era fattibilissimo, a parte l'ultima gamba della M (l'ultima discesa) un po' tecnica. Era talmente fattibile che tostarello ha pensato di "maschiarlo" un po' incrociando la traccia e trascinandomi su un paio di salitoni da muro di gomma. Niente... solo 200 m di dislivello in più, poi abbiamo recuperato con una ignorante porchettata sul belvedere del lago. o-o
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
la seconda che hai detto...

No, il giro era fattibilissimo, a parte l'ultima gamba della M (l'ultima discesa) un po' tecnica. Era talmente fattibile che tostarello ha pensato di "maschiarlo" un po' incrociando la traccia e trascinandomi su un paio di salitoni da muro di gomma. Niente... solo 200 m di dislivello in più, poi abbiamo recuperato con una ignorante porchettata sul belvedere del lago. o-o
Immaginavo che in quelle foto ci fosse il trucco, mi sembrava strano che Tostarello dopo essere stato all'Elba si divertisse su un percorso così liscio :))):

Un paio di muri di gomma :!: :!: :!:

Solo 200 m in più di dislivello :!: :!: :!:

Mi sa che l'unica parte del giro che sarei riuscito a fare senza problemi sarebbe stata quella della porchettata ignorante sul belvedere del lago :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo