Giro estivo 2007

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Si, le protezioni si. Legate al tubo orizzontale. :-)
Giacca in Windstopper, k-way/windstopper, pantaloni k-way.
Il lava catena non serve.

Di giacca pensavo di portare il northface hyvent che ho già. Poi il windstopper a maniche lunghe se fa freddo... i pantaloni k-way invece dove li trovo? da decathlon non ne ho trovati... quanto costano? :????: e per impermeabilizzare le scarpe invece vi portate qualcosa?

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
...e per impermeabilizzare le scarpe invece vi portate qualcosa?
Secondo me se non ti metti qualcosa che blocca l'acqua dall'alto i piedi li bagni lo stesso con quello che cola da sopra... se ti porti tutta sta roba di vestiario mi sa che ti serve uno zaino da 70lt :-). Io mi porterei al max dei gambali anche se bagnati mantengono caldo ed asciugano velocemente. I pantaloni in plastica usali per togliere le tossine :bollicine:: sudi come un porcellino e poi ti viene ancora + freddo... :idea:

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Secondo me se non ti metti qualcosa che blocca l'acqua dall'alto i piedi li bagni lo stesso con quello che cola da sopra... se ti porti tutta sta roba di vestiario mi sa che ti serve uno zaino da 70lt :-). Io mi porterei al max dei gambali anche se bagnati mantengono caldo ed asciugano velocemente. I pantaloni in plastica usali per togliere le tossine :bollicine:: sudi come un porcellino e poi ti viene ancora + freddo... :idea:
i gambali assolutamente si, così come i "braccioli":mrgreen:
se vuoi ho anche i pantaloni antipioggia: usati l'anno scorso...piuttosto consiglio un paio di calze in più. Mi ricordo, dopo l'esperienza dell'anno scorso, che si era detto meglio 1/2 in più che contati.
Non consiglio kway, meglio(anche se più caro) un serio giubbotto in goretex. Non ci fai la sauna e ha meno ingombro. Il mio della Gore si chiude come un fazzoletto dentro la sua pochette
Se hai voglia di aspettare domani pomeriggio, ti dico se vado(o vengo) o meno....ma le possibiltà sono poche visto che ho ancora seri problemi, che non pedalo da 20 e fischia gg, etc...
lo zaino, poi, può diventare un killer assassino sulle tue spalle se non è di tuo gradimento. Sul Bianco l'avrei voluto gettare nel burrone, ogni volta che si affrontava una discesa.
Nel caso, domani sera te lo vieni a prendere.
....ti faccio un prezzo onesto per il noleggio:))):

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ghiaccio spray e salviette disinfettanti ha provveduto il Gatto

per le macchine Tu carica pure un passeggero (direi Enrico a Livio penso io passando da Venaria) e le vostre due bici
io riesco a farci stare tutto il resto nella mia senza grossi problemi
anche io pensavo di passare a caricare il Gatto e metterelo sulla mia macchina tanto in tre con tre bici si sta bene......

ricambi:

un copertone (posso portare un kenda nevegal da 2.35 cerchietto morbido)
camere una a testa
portate, se le avete, le toppe per eventuale necessità per camere
io porto il solito cambio di riserva
una decina di cm di catena
lo smagliacatena
il multiattrezzo
due cavi per il cambio
un pezzo di guaina

passiamo al futile

bagnoschiuma, doccia shampoo? Livio come al solito ci pensi tu con la confezione famiglia :mrgreen:

una catena per legare le bici?
se l'avete portate uno di quei cavi in acciaio con i due anelli abbastanza lungo da poter legare i telai assieme
altrimenti io ho la spirale del "decathlon" serve a poco ma almeno fa figura...
se serve ho una catena intera..e forse pure la falsa maglia..ma forse;
un deragliatore post xt(gli sram son fregati..)

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
di zaino ho visto questo di "decente" da decathlon, almeno mi è sembrato...
http://www.decathlon.it/IT/Product_...ck/light-hiking-bp/product_8029005/index.html
bello ventilato e non troppo alto... non mi sembra poi tanto differente dal ferrino di livio per esempio...
di giacca impermeabile userei quella northface che piegata è abbastanza piccola...
da comprare invece avrei(oltre allo zaino):
- pantaloni impermiabili no, meglio gambali...
- un paio di maglie intime tipo a retina...
- forcellino.... se potessi eviterei di andare ad alpignano visto che ancora non ho comprato niente e dovrei fare tutto domani pomeriggio...
- per impermeabilizzare le scarpe intendevo qualcosa da metterci sopra tipo sovra scarpa in neoprene... ma magari un sacchetto di plastica e un po' di nastro adesivo per legarlo sul polpaccio posson bastare :))):

altro nn saprei, maglia pesante, pantaloni della tuta, mutanda, scarpe normali... dimentico qualcosa?

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
di zaino ho visto questo di "decente" da decathlon, almeno mi è sembrato...
http://www.decathlon.it/IT/Product_...ck/light-hiking-bp/product_8029005/index.html
bello ventilato e non troppo alto... non mi sembra poi tanto differente dal ferrino di livio per esempio...
di giacca impermeabile userei quella northface che piegata è abbastanza piccola...
da comprare invece avrei(oltre allo zaino):
- pantaloni impermiabili no, meglio gambali...
- un paio di maglie intime tipo a retina...
- forcellino.... se potessi eviterei di andare ad alpignano visto che ancora non ho comprato niente e dovrei fare tutto domani pomeriggio...
- per impermeabilizzare le scarpe intendevo qualcosa da metterci sopra tipo sovra scarpa in neoprene... ma magari un sacchetto di plastica e un po' di nastro adesivo per legarlo sul polpaccio posson bastare :))):

altro nn saprei, maglia pesante, pantaloni della tuta, mutanda, scarpe normali... dimentico qualcosa?
- gambali, ok
- maglie intime, ok
- se riesci a prendere il forcellino ok, altrimenti fai senza..
- lascia stare le scarpe, se trovi i calzari in neoprene ok, io li ho ma non so se abbiamo lo stesso n di zampa. servono a tenere caldi i piedi, ma tengono poco l'acqua
- consiglio dei guanti in lattice. mani fredde e umide son caxxi
- lo zaino te lo do io...lasci ste' ste porcate
- maglia pesante: calda, ma non pesante, 1 mutanda, meglio ciabatte per doccia che scarpe o qualcosa che possa andare bene per entrambi, tanto non vai a passeggio dopo che scendi dalla bici.
- più sei leggero meglio è...le tue spalle ringrazieranno:saccio:

buon divertimento:cry:

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
@Beer: penso di avere un paio di pantaloni del kway in piu', ma devo controllare questa sera. Fammi sapere se ti servono.

Stasera vado dal buon Savio (sempre che non avvenga il miracolo :prega: )
e mi presterà zaino e gambali se non è un problema per te porta anche i tuoi pantaloni in più al massimo li lasciamo alle macchine... se le previsioni sono proprio brutte meglio averli che non averli!

@Salgo o lbmtb: Per domani invece dove mi faccio trovare?

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
per domani direi

macchina 1 la mia
parto di casa da solo carico Livio a Venaria e il Gatto a Milano

macchina 2 lbmtb
carichi enrico e alberto mettetevi d'accordo per il luogo del ritrovo

se hai problemi di spazio nel caricare tre bici al massimo possiamo farne stare quattro da me e tu prendi le ruote....

l'ora della partenza dovrebbe essere per le 13/14

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
@Beer
Mi sembra che abiti vicino a casa mia...

@Salgomasudo
Ho bisogno di aiuto per una pastiglia nuova Avid, Juicy 7, che non vuole entrare nella pinza per fare il suo dovere. Qualche trucco???

@Enry
Dove stai? Cosi' ci accordiamo...

non vuole entrare nella sua sede?

spingi bene i pistoncini al loro posto aiutandoti con un cacciavite piatto poi piuttosto unisci le due pastiglie con del nastro adesivo inseriscile e poi taglia via il nastro

ho dato un'occhiata al meteo siamo proprio sfigati......... i giorni di pioggia iniziano venerdì e finiscono martedì......

http://www.ilmeteo.it/portale/meteocomuni?citta=Brennero&c=900

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo