Giro estivo 2007

lbmtb

Biker assatanatus
in attesa che il Dom ci dia notizie confortanti sulla sua condizione fisica
una veloce comunicazione di servizio

bisogna comprare il ghiaccio spray e un piccolo kit di pronto soccorso (garze, bende, cerotti, disinfettante) chi si offre?

Poi per il reparto farmacia da prelevare dalle rispettive case:
un paio di antidiarroici (imodium porto io)
un paio di antipiretici
un paio di antinfiammatori
un paio di aspirine
un paio di antidolorifici

dovrebbe essere tutto

per la partenza di giovedì confermato il via da Torino per le 13/14
in modo da passare a recuperare il Gatto a Milano e poi via verso Vipiteno....

se arriviamo per tempo nell'albergo ci sono piscina, sauna ed idromassaggio
quindi non dimenticate il costume da bagno.....:-)

Stasera faccio l'inventario e ti dico.
Serve il mio copertone di scorta?

Azz, ho la Commencal che non va... devo sistemare assolutamente il reparto cambio posteriore. Anteriore va cosi' cosi' ma mi arrangio, il posteriore non va neanche cosi' cosi'.
Altrimenti me tocca la rigidona... :-)

declivio

Biker serius
12/5/05
116
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
bisogna comprare il ghiaccio spray e un piccolo kit di pronto soccorso (garze, bende, cerotti, disinfettante) chi si offre?

se arriviamo per tempo nell'albergo ci sono piscina, sauna ed idromassaggio
quindi non dimenticate il costume da bagno.....:-)

Per il pronto soccorso posso portare:
- cerotti medi e grandi
- garza
- benda adesiva
- garze di connettivina (per le abrasioni)
- steril-strip (non li ho mai usati ma dovrebbero essere per ferite di grandi dimensioni)
- cerotti "effetto freddo" (in mancanza di ghiaccio spray)
- Fazzoletti disinfettanti (ancora da comprare)

manca altro di importante?

Non riesco mai trovare del ghiaccio spray di dimensioni ragionevoli per portare nello zaino, qualcuno riesce a trovarlo?

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Per fortuna e' di nuovo a posto. Se continuo cosi' mi conviene iniziare ad usare delle ginocchiere.
non sarebbe male:rock-it:

Per il pronto soccorso posso portare:
......
- steril-strip (non li ho mai usati ma dovrebbero essere per ferite di grandi dimensioni)
.....
Non riesco mai trovare del ghiaccio spray di dimensioni ragionevoli per portare nello zaino, qualcuno riesce a trovarlo?

sostituiscono i classici punti da sutura: ottimi!!

provate da decathlon: mi pare di averlo visto.....ancora quando ero OTTIMISTA:$$$:

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Per il ghiaccio provo a vedere nella mia farmacia cosa trovo

discorso macchine

ne bastano due (sia che ci sia il Dom che senza :cry:)

io porto la mia
chi altro?

Nel caso in cui ci fosse il Dom sarebbe meglio una macchina nella quale ci stiano tre bici e tre persone altrimenti va bene anche una da due tanto sulla mia ci stiamo comodi in tre.....

come ci organizziamo?
Chi passa a prendere chi e dove?

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
@lbmtb

anche il mio cambio posteriore è un po' ciucco
mercoledì sera vado di manutenzione straordinaria, cambio cavi e guaine anteriore e posteriore
e poi :prega:

comunque tutte le scuse sono buone per il kartonio... :-)

lbmtb

Biker assatanatus
Per il ghiaccio spray posso provvedere io.

Vettura
L'altra vettura sara' la mia.
Configurazione senza il Dom.
A Torino carichiamo entrambi 2 bici ed 1 passeggero, mettero' le bici nei sedili posteriori per avere il baule libero.
A Milano carichi Gatto e relativa MTB, io mi carichero' i bagagli. Torna?
Con il Dom.
Dovremo caricarne tre su ogni macchina, mai fatto, ma penso ci stiano tirando giu' il sedile largo.

Posso passare da Livio, oppure Livio puo' parcheggiare dalle mie parti e poi ci troviamo dove volete.

Bici
Ieri sera grazie ad intevento manutentivo con Ge, che mi ha aiutato con somma pazienza a sistemare il cavo, il cambio posteriore sembra OK.
Stasera se avro' voglia procedero' con il deragliatore e pastiglia posteriore, cosi' domani test funzionalita'.

Ricambi e chiavi
Serve qualcosa in particolare?

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Per il ghiaccio spray posso provvedere io.

Vettura
L'altra vettura sara' la mia.
Configurazione senza il Dom.
A Torino carichiamo entrambi 2 bici ed 1 passeggero, mettero' le bici nei sedili posteriori per avere il baule libero.
A Milano carichi Gatto e relativa MTB, io mi carichero' i bagagli. Torna?
Con il Dom.
Dovremo caricarne tre su ogni macchina, mai fatto, ma penso ci stiano tirando giu' il sedile largo.

Posso passare da Livio, oppure Livio puo' parcheggiare dalle mie parti e poi ci troviamo dove volete.

Bici
Ieri sera grazie ad intevento manutentivo con Ge, che mi ha aiutato con somma pazienza a sistemare il cavo, il cambio posteriore sembra OK.
Stasera se avro' voglia procedero' con il deragliatore e pastiglia posteriore, cosi' domani test funzionalita'.

Ricambi e chiavi
Serve qualcosa in particolare?

Ghiaccio spray e salviette disinfettanti ha provveduto il Gatto

per le macchine Tu carica pure un passeggero (direi Enrico a Livio penso io passando da Venaria) e le vostre due bici
io riesco a farci stare tutto il resto nella mia senza grossi problemi
anche io pensavo di passare a caricare il Gatto e metterelo sulla mia macchina tanto in tre con tre bici si sta bene......

ricambi:

un copertone (posso portare un kenda nevegal da 2.35 cerchietto morbido)
camere una a testa
portate, se le avete, le toppe per eventuale necessità per camere
io porto il solito cambio di riserva
una decina di cm di catena
lo smagliacatena
il multiattrezzo
due cavi per il cambio
un pezzo di guaina

passiamo al futile

bagnoschiuma, doccia shampoo? Livio come al solito ci pensi tu con la confezione famiglia :mrgreen:

una catena per legare le bici?
se l'avete portate uno di quei cavi in acciaio con i due anelli abbastanza lungo da poter legare i telai assieme
altrimenti io ho la spirale del "decathlon" serve a poco ma almeno fa figura...

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Novità... la donna torna a metà della prossima settimana e quindi sarei libero... è tutto ancora in forse, non sono ancora sicuro se ce la farò a fare tutto visto che il tempo stringe, devo ancora comprare lo zaino e altra roba... e vedere se posso già prendermi i giorni di ferie!! eventualmente faccio ancora in tempo ad aggiungermi???
A proposito, da decathlon c'è questo zaino qua in offerta
http://www.lunabong.fr/catalogue-4-40-468.html
potrebbe andare? qualcuno di voi lo conosce?
E ancora, dove mi conviene andare per comprare dei pantaloncini validi con fondello? Quelli decathlon vorrei evitarli... e penso che li prenderò aderenti tipo XC...

declivio

Biker serius
12/5/05
116
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
Per me Venaria sarebbe molto comodo, ma se serve non ho problemi a trovarmi da atre parti a Torino.

OK per il doccia shampoo.

Ho la catena da bici dello scorso anno (a spirale). La porto, poi vediamo.

Per riparazioni generiche pensavo di portare del nastro isolante "americano". Qualcuno ha delle "fascette da elettricista"?

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
@beer
fai tranquillamente in tempo
facci sapere

@declivio
se vuoi lasciare la macchian al cimitero di Venaria per me non ci sono problemi a verire a recuperarti

fascette porto io

@beer
+mi dice il Dom che se hai bisogno e lui non riesce veramente a recuperare per giovedì ti presta il suo camelback Transalp ottimo zaino per giri di più giorni

devi solo metterci la sacca idrica

lascia stare quello che hai visto perchè è da escursionismio a piedi e quindi è alto sulla nucva e ti sposta il casco in discesa

da evitare assolutamente.

Ciao
dal Dom

lbmtb

Biker assatanatus
Novità... la donna torna a metà della prossima settimana e quindi sarei libero... è tutto ancora in forse, non sono ancora sicuro se ce la farò a fare tutto visto che il tempo stringe, devo ancora comprare lo zaino e altra roba... e vedere se posso già prendermi i giorni di ferie!! eventualmente faccio ancora in tempo ad aggiungermi???
A proposito, da decathlon c'è questo zaino qua in offerta
http://www.lunabong.fr/catalogue-4-40-468.html
potrebbe andare? qualcuno di voi lo conosce?
E ancora, dove mi conviene andare per comprare dei pantaloncini validi con fondello? Quelli decathlon vorrei evitarli... e penso che li prenderò aderenti tipo XC...

Ma, chi lo sa... certo che si.
Se la bici e' ok sei a posto.

Quelli Dec piu' belli non sono male, hanno un discreto fondello.
Adesso non so il prezzo aggiornato ma non mi sembravano economici.

@declivio
Le fascette le prendero' io. :-)

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
protezioni immagino che non le portiate. Invece per quanto riguarda la pioggia? Io una giacca ce l'ho, voi vi portate anche pantaloni e copri scarpe impermeabili? Dovrò anche fare un salto da MDE a prendere 1 forcellino di ricambio e rimontare il 44.
Se serve potrei portare un copertone anche io (o uno smart sam o un minion dh a seconda di quale dei due deciderò di montare, gli altri che ho sono a cerchietto rigido)e poi a richiesta olio al teflon, grasso al teflon, sgrassante pedros, nastro americano, smaglia catena ( il lavacatena ha senso portarlo??)... poi forse altro devo vedere... pensavo di prendere anche una falsamaglia in più...
per lo zaino ringrazio il Dom per l'offerta! Però spero di doverlo comprare :-)

resto comunque ancora sul forse...

lbmtb

Biker assatanatus
protezioni immagino che non le portiate. Invece per quanto riguarda la pioggia? Io una giacca ce l'ho, voi vi portate anche pantaloni e copri scarpe impermeabili? Dovrò anche fare un salto da MDE a prendere 1 forcellino di ricambio e rimontare il 44.
Se serve potrei portare un copertone anche io (o uno smart sam o un minion dh a seconda di quale dei due deciderò di montare, gli altri che ho sono a cerchietto rigido)e poi a richiesta olio al teflon, grasso al teflon, sgrassante pedros, nastro americano, smaglia catena ( il lavacatena ha senso portarlo??)... poi forse altro devo vedere... pensavo di prendere anche una falsamaglia in più...
per lo zaino ringrazio il Dom per l'offerta! Però spero di doverlo comprare :-)

resto comunque ancora sul forse...

Si, le protezioni si. Legate al tubo orizzontale. :-)
Giacca in Windstopper, k-way/windstopper, pantaloni k-way.
Il lava catena non serve.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo