Giri Intorno a S.Polo-Capannuccia-F.Santa-Greve

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8

Va beh, via, lasciamo perdere, l'importante è pedalare.

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Domattina giretto, da fissare fra qualche ora..
probabile partenza ore 8, se c'è il mio gruppo, altrimenti anche 8.30
rientro 12.30
Se si fa il giro con il gruppo molto probabile giro Castello da Verrazzano-Testalepre.

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Bel giro panoramico con pochi tratti impegnativi se fatti ad andatura turistica.
Grassina-Capannuccia-Mulino dell'Ema-La Martellina-Santa Cristina-Ferrone-Villa Branca-Testa lepre-Castello da Verrazzano-Greti-Santo Stefano a qualche cosa-Spedaluzzo-Grassina.
Puo essere utile il raccordo dalla Martellina a Santa Cristina poi il bel single track per raggiungere il ferrone.
Si comincia a salire nelle colline spettacolari e panoramiche del Chianti fino a villa Branca e poi in direzione del Castello da Verrazzano, prima di arrivarci si devia per arrivare a Testalepre, si riscende arrivando al Castello, si arriva a Greti e si attraversa la statale salendo a destra fino a Santo Stefano a Carpignalle, si prosegue fino a Spedaluzzo su una splendida strada bianca nel bosco.
A questo punto si scende verso Chiocchio girando a sinistra in direzione Puglia (non la regione), si passa l'indicazione per il quagliodromo, quindi si gira a destra per arrivare a Strada.
Da qui abbiam dovuto fare la asfaltata per recuperare tempo ed arrivare a Grassina precisi per il pranzo.
alcune foto e traccia

Allegati

• TleprCVerraz.rar
    35,9 KB · Visite: 12
  • TleprCverraz.zip
    41,3 KB · Visite: 20

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
per Vs info la persona interessata ha eliminato il giro.
Ok.
Non era necessario eliminarlo ma basta riportare "organizzato da....del mtb-forum" come hai gia fatto per altri giri.
Non è necessario eliminarli perchè vengono messi proprio per far si che altri ne usufruiscano.

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Ok.
Non era necessario eliminarlo ma basta riportare "organizzato da....del mtb-forum" come hai gia fatto per altri giri.
Non è necessario eliminarli perchè vengono messi proprio per far si che altri ne usufruiscano.

l'ha scritto un altro utente...

Nel contempo concordo con te sul fatto che i giri vengono pubblicati, affinchè altri ne usufruiscano; quindi se l'autore mi avvertiva, avrei inserito la fonte.

La cancellazione è stata eseguita per correttezza nei confronti dell'autore.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Diamine! Complimenti Lello! Gran bel giro questo! Come sempre mi salvo la traccia per poterlo fare appena possibile!

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Diamine! Complimenti Lello! Gran bel giro questo! Come sempre mi salvo la traccia per poterlo fare appena possibile!
Potrebbe essere un idea per fare un giro in gruppo!
Si può fare con calma ed è semplice chiaramente il tempo allunga, fatto a rittmo sostenuto è molto allenante poi se si velocizza invece di tornare tutto su asfalto a Chiocchio si potrebbe girare a destra ed andare verso Cintoia a prendere il sentiero dove c'è il ponticino romano tornando a Castel Ruggero.
Beh, basta sognare, rituffiamoci nel lavoro sigh.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Sì conosco il sentiero del ponticino; ma ora com'è? Quando ci andai io era praticamente impedalabile in gran parte.
Com'è il single track del giro di cui sopra? (sai ho un po' di allergia ai tratti tecnici e neanche il Reactine me la risolve... )
Ripido? Sassi? Gradoni? Radiconi?
Famme sapè... il giro con gli altri comunque si può fare, sempre che accettino i lunghi tratti asfaltati che ci sono(io non ho problemi)... Ognuno ha le sue allergie...

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Il tratto del ponticino è sempre peggio, comunque si passa da un bel posto venendo da un bel pezzo di strada in discesa quindi riposati.....un po di fatica a piedi ma il tratto non è lungo.
Il single track lo abbiamo fatto ieri con un biker che di solito va su strada, andando tranquilli è fattibilissimo, cè solo un punto un po difficile ma se guardi quello davanti dove mette le ruote e fai scorrere la bici senza frenare lo fai bene poi oh se uno scende non è che viene infamato, la sicurezza innanzitutto.
E' un bel pezzetto tra pini e macchia in discesa comunque abbastanza breve.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Bene! Vediamo se si riesce a trovare il tempo per fare questo giro.

Peccato per il tratto del ponticino vicino Cintoia... è splendido soprattutto quando si passa dal laghetto! In effetti vale la pena di farlo comunque anche se bisogna fare un pezzo a piedi.

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
conosco bene quei posti perchè ci andavo in trekking quando ero studente universitario ..... quanti bei ricordi.

In bike deve essere uno spasso. Ma quando volevi farlo, LelloSplendor???

Io per il 28 vorrei proporre un mio giro dalle mie parti, ma sto aspettando conferme su alcuni dettagli prima di pubblicare il nuovo TOPIC.

OldRocK

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Ancora è tutto campato in aria, le date sono quasi tutte prese, in più ci si mette il meteo.

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
Ancora è tutto campato in aria, le date sono quasi tutte prese, in più ci si mette il meteo.

vai tranquillo anche te, non volevo mettere furia e fretta a nessuno.

Anche io ancora sono a capire la fattibilità del percorso quindi prima di decidere la data si vedrà ........................

se ne parla il 7 a Cavriglia, ma te vieni???? dopo c'è la PANZANELLA!!!!

OldRock

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Magari....ho gia vinto 2 sabati, ora pago pegno.

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Vabbè... Non è un obbligo che si faccia in 20 persone no? Alla fine anche se siamo 3 o 4 si può fare. Una domanda... ma quelli neri che sono? Cignali o maiali selvatici? Non riesco a vedere bene...
Cinghiali, allevamento di cinghiali al castello da Verrazzano.
In teoria ti potrei dire che si potrebbe rifare anche domenica mattina, il meteo sembra per ora sempre avverso, il mio gruppo in questo periodo ha diversi contrattempi percui sarebbe fattibile.
Il problema è che Io potrei solo domenica mattina, il che vuol dire per fare un giro così anche facendo molto del ritorno su asfalto, partire alle 8.00 perche massimo alle 13 devo essere a casa.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Mi parevano un po' tantini e troppo vicini... per questo ho ipotizzato maiali selvatici. Non sapevo esistessero allevamenti di cinghiali... figurati!
Mmmm... la domenica mattina per me è difficile; in genere se esco vado in bici da corsa un'oretta e mezzo partendo molto presto (7:30 circa ora che è più caldo) in modo da essere a casa quando moglie e bimbo si sono da poco alzati. Il tempo di far doccia e sono fuori con loro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo