Lello, te che sei esperto delle zone: da Fonte Santa (intendo lì dove c'è l'area attrezzata ed il rifugino), quale è il percorso più bellino e natuaralmente con il tasso più basso di asfalto per scendere fino all'Antella? Gracias.
1) Il Taboga.zazà;3824135 ha scritto:Lello, te che sei esperto delle zone: da Fonte Santa (intendo lì dove c'è l'area attrezzata ed il rifugino), quale è il percorso più bellino e natuaralmente con il tasso più basso di asfalto per scendere fino all'Antella? Gracias.
Ci sei abbastanza, da dove comincia il Taboga, dove c'è quel misterioso cartello che lo indica come pista ciclabile per Antella, dal cartello se guardi davanti vedi uno spiazzo, il sentiero lo percorre sulla destra, trovi un primo sentiero a diritto ed un altro leggermente a sinistra, prendi quello a sinistra (anche quello a diritto arriva a Montisoni ma è molto che non lo fo), lo percorri fino ad arrivare ad una catena che immette su asfalto, scendi 20 metri e a destra c'è un'altra catena prendi quel sentiero (un pò infrascato) e arrivi a Montisoni.zazà;3824290 ha scritto:Grazie ...mmh.. allora... il Taboga credo di averlo fatto una volta e in effetti è molto piacevole... anche se c'è un pò troppo asfalto nella parte bassa.
Quella che chiami la Maremmana invece non ho capito quale sia...
forse mi sbaglio ma non c'è un sentiero che da lì scende fino a quella specie di Convento (boh.. Montisoni, puo essere?). E da lì in giù poi come è? sterrata?
Abbi pazienza, ma son posti che conosco poco e avevo una mezza idea di farci un giro domenica.
volevo fare: Firenze- Bagno a Ripoli, Strada Romana- Monte Pilli - San Donato - Fontesanta - ... e da lì appunto scendere verso Antella e poi rientrare a Firenze.
Salve a tutti,
Domenica mattina ore 8.15 - 8.20 ritrovo in Pzza Ravenna davanti ai Canottieri oppure 08.40 - 08.45 in piazza dell'Antella davanti alla Chiesa.
Il giro che propongo è: Antella - Strada Romana - MCucco - Incontro - Masso tondo - Moriano - San Martino - Crinale fino a Troghi - Antella.
Tutto sterrato .... e ci sono le discese più belle e divertenti della zona.
Se piove molto alla partenza è possibile che il giro sia modificato o che salti.
Se qualcuono è interessato...... a domani
DOC
Prima prova con la cam sul casco.
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/xzxM7BW5XJg&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="[URL]http://www.youtube.com/v/xzxM7BW5XJg&hl=it_IT&fs=1[/URL]&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>
Se un va cosi proviamo cosà
YouTube - X1700015.AVI
DOC, son quasi 6 giga di roba, bisogna che ci lavori un pò per ridurlo (e prima che impari ad usare il programma)Lello si vole le ripese della dicesa di oggi!!!!
DOC
DOC, son quasi 6 giga di roba, bisogna che ci lavori un pò per ridurlo (e prima che impari ad usare il programma)
DOC, intanto ho imparato a tagliare le scene, per la stabilizzazione ancora non ci siamo.Lello si vole le ripese della dicesa di oggi!!!!
DOC
9.15 al Ponte da Verrazzano, lato Albereta.
Giro in zona Antella Fontesanta da decidere sul momento.
Io devo rientrare presto 12-12,30
Buona mattinata in piacevole compagnia, purtroppo avendo furia per rientrare non abbiamo potuto fare tutte le varianti previste e quindi ci siamo "siroppati" qualche km in più di asfalto.9.15 al Ponte da Verrazzano, lato Albereta.
Giro in zona Antella Fontesanta da decidere sul momento.
Io devo rientrare presto 12-12,30