Giri Intorno a S.Polo-Capannuccia-F.Santa-Greve

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Io se vengo, roveta o badia non mi cambia nulla. Peró sabato la vedo male...sono solo a casa, ho solo la jeep e mi dispiace lasciare il cane chiuso in casa tutto il giorno.
 

fraba1061

Biker tremendus
13/5/11
1.122
8
0
Firenze
Visita sito
Anche a me fa piacere andare in Roveta...sarebbe l'occasione giusta per fare dei giri diversi e accontentare i Batstef che l'è un anno che ci dice di andare......oltretutto gli si evita anche i km per arrivare in Piazza di Badia visto che la Roveta è casa sua...
Via Su Sabato trasferta a Roveta!!!

Va bene, ma allora come si fissa?
 

iRuspa

Biker ultra
12/5/12
683
0
0
36
Firenze
Visita sito
GENTE UN CONSIGLIO........ SONO INDECISO TRA UNA CANNONDALE JEKILL 4 da 26"... (me la metterebbero 1950 invece che 2535e) o UNA SCALPEL 29 non lefty con forcella classica rock shok da 80mm davanti e mono post da 100mm ( da 2200 a 1800e)

CONSIGLI ??' RAPPORTO QUALITA'/PREZZO ??'
FATEMI SAPEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
 

batstef

Biker superioris
io sarei per fare un giro a largo raggio ( sui 40km. ) partendo sempre da Piazza Badia...e così composto: Ponte a Ema-Monte Fattucchia-Impruneta su sterrati-
Bagnolo-discesa su single ( da non perdere! ) verso Tavarnuzze-Sentiero delle Cave-Roveta ( salita da Profumi+Spaccaossa )- Valicaia - Taverna del Diavolo-Buca del Lupo+Suleva-Argine del Vingone-Firenze.

In questo modo io attraverso il centro a venire e voi a tornare...poi a Valicaia
si può aggiungere Borro Soglia+salita delle Cave, ma si decide al momento.
Girare solo le perle ha un senso se si è appassionati "discesisti", e poi è meglio
avere una visione "ampia" del Roveta World ( che non è SOLO il paradiso delle
discese ) :spetteguless:.
 

batstef

Biker superioris
GENTE UN CONSIGLIO........ SONO INDECISO TRA UNA CANNONDALE JEKILL 4 da 26"... (me la metterebbero 1950 invece che 2535e) o UNA SCALPEL 29 non lefty con forcella classica rock shok da 80mm davanti e mono post da 100mm ( da 2200 a 1800e)

CONSIGLI ??' RAPPORTO QUALITA'/PREZZO ??'
FATEMI SAPEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

considerando le tue caratteristiche io andrei su una bici più "agile" come la Jekill, la 29 continuo a vederla più adatta a lunghi percorsi su terreno "misto"...
mia opinione, s'intende.
 

batstef

Biker superioris
un'altra cosa...se si vuol fare una MINI trasferta, domani è l'IDEALE per il Giro del Montalbano che vi proposi in Primavera...48km x 1000m, all' 80% su sterrato..con questo clima secco vi ASSICURO la vista dell' isola di Capraia!:il-saggi:...il giro partirebbe dal Parco dei Renai di Signa.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
GENTE UN CONSIGLIO........ SONO INDECISO TRA UNA CANNONDALE JEKILL 4 da 26"... (me la metterebbero 1950 invece che 2535e) o UNA SCALPEL 29 non lefty con forcella classica rock shok da 80mm davanti e mono post da 100mm ( da 2200 a 1800e)

CONSIGLI ??' RAPPORTO QUALITA'/PREZZO ??'
FATEMI SAPEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

sono due bici così diverse...
forse è meglio che ti chiarisci le idee
in ogni caso la scalpello lasciala dove sta, te la friggi, non perchè è 29'' ma perchè un ti ci diverti, è una bici da invasati
fra le due andrei di jekyll, ma non per l'agilità, la jekyll non è agile più della mia, anzi...

però se cerchi una biciclettina per andare con questi ragazzi, prendi una fuel ex usata, nuova, come ti pare, una camber, anche 29'' come quella di giappo
la fuel ex poi la consiglio a tanti, è un mostriciattolo per girare intorno a firenze e fare anche i pezzi piu tecnici senza rinunciare a nulla: roveta, monte morello, calvana...se non fai drops eagerati ti avanza.

non escludere una front 29'' dallo sterzo aperto, come la mia o la Ghost HTX 29 Actinum, semplici, stabilissime, agili, vanno bene ovunque, sono divertenti (fidati) e abbastanza comode
io con la mia faccio delle pietraie e dei ripidoni con la sicurezza che mi infondeva la remedy, ma con questa pare d'avere il motore in salita e salta ad ogni minima pressione sui pedali, voli tutti i tornanti in nose press, salti in entrata di curva, entri a bomba nelle fangaie, è un altro andare...
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
GENTE UN CONSIGLIO........ SONO INDECISO TRA UNA CANNONDALE JEKILL 4 da 26"... (me la metterebbero 1950 invece che 2535e) o UNA SCALPEL 29 non lefty con forcella classica rock shok da 80mm davanti e mono post da 100mm ( da 2200 a 1800e)

CONSIGLI ??' RAPPORTO QUALITA'/PREZZO ??'
FATEMI SAPEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Per me la Scalpel senza Lefty è una bestemmia!!!
Hai già una discreta front XC per cui per non aver quasi doppioni preferirei la Jekill, come 29 va bene la camber che non eccelle in maniera decisa in un settore ma è polivalente.
Certo la nuova Scalpel con lefty è un'altra cosa ma anche un'altro prezzo..
 

Virgo67

Biker tremendus
17/7/11
1.040
0
0
56
Firenze
Visita sito
sono due bici così diverse...
forse è meglio che ti chiarisci le idee
in ogni caso la scalpello lasciala dove sta, te la friggi, non perchè è 29'' ma perchè un ti ci diverti, è una bici da invasati
fra le due andrei di jekyll, ma non per l'agilità, la jekyll non è agile più della mia, anzi...

:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Io le ho tutte e due.....la Scalpel non è da paragonare ad un Jekill ma ti assicuro che in discesa la sua la dice.
Ovviamente richiede una guida diversa, devi essere molto più aggressivo ed avere un po di tecnica di guida per sfruttarla al meglio, a differenza della Jekill che ti perdona molto.
Di sicuro quando ci sono montato sopra ho sentito la differeza, ma in salita godo come un pazzo.... la bici è rigidissima, nervosa e risponde molto bene alla pedalata, poi se ci aggiungi il confort della 29 il gioco è fatto..... però dire che te la friggi perchè non è divertente non lo condivido.
Condivido il fatto che sono due bici completamente diverse, quindi bisognerebbe avere bene in mente quello che ci vuoi fare prima di scegliere l'una o l'altra..
Per quello che faccio io la Scalpel è più che sufficente!!! :celopiùg:
 

Virgo67

Biker tremendus
17/7/11
1.040
0
0
56
Firenze
Visita sito
Per me la Scalpel senza Lefty è una bestemmia!!!
Hai già una discreta front XC per cui per non aver quasi doppioni preferirei la Jekill, come 29 va bene la camber che non eccelle in maniera decisa in un settore ma è polivalente.
Certo la nuova Scalpel con lefty è un'altra cosa ma anche un'altro prezzo..

E come darti torto??? la Scalpel senza Lefty è un cavallo zoppo...Il progetto della bici è nato sopratutto con la filosofia di rendere questo attrezzo estremamente preciso sull'avantreno, e il 50% di ciò lo fa la Lefty!!
Comunque devo dire che è veramente un BISTURI!!!!
 

GIAPPO

Biker ciceronis
10/1/12
1.465
0
0
Firenze
Visita sito
GENTE UN CONSIGLIO........ SONO INDECISO TRA UNA CANNONDALE JEKILL 4 da 26"... (me la metterebbero 1950 invece che 2535e) o UNA SCALPEL 29 non lefty con forcella classica rock shok da 80mm davanti e mono post da 100mm ( da 2200 a 1800e)

CONSIGLI ??' RAPPORTO QUALITA'/PREZZO ??'
FATEMI SAPEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

a te il triciclo con pedali su ruota anteriore BASTA!:smile:

ps. non avevi detto che aspettavi di andare alla fiera del 22 e poi decidevi?......o hai cambiato idea.... come fai SEMPRE! :arrabbiat:
 

GIAPPO

Biker ciceronis
10/1/12
1.465
0
0
Firenze
Visita sito
un'altra cosa...se si vuol fare una MINI trasferta, domani è l'IDEALE per il Giro del Montalbano che vi proposi in Primavera...48km x 1000m, all' 80% su sterrato..con questo clima secco vi ASSICURO la vista dell' isola di Capraia!:il-saggi:...il giro partirebbe dal Parco dei Renai di Signa.
.....ascolta........vedi di venire con noi ....almeno tu ci indichi l'ingrsso delle perle......:arrabbiat: CAPITO?
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
E come darti torto??? la Scalpel senza Lefty è un cavallo zoppo...Il progetto della bici è nato sopratutto con la filosofia di rendere questo attrezzo estremamente preciso sull'avantreno, e il 50% di ciò lo fa la Lefty!!
Comunque devo dire che è veramente un BISTURI!!!!

o che bici te se comprato?! aloooooo! ma che vu fa, le gare de cross cauntry?
Ce n'hai di guadrini da butta via eh! (io un ce l'ho ma li butto via uguale invece)
 

fraba1061

Biker tremendus
13/5/11
1.122
8
0
Firenze
Visita sito
io sarei per fare un giro a largo raggio ( sui 40km. ) partendo sempre da Piazza Badia...e così composto: Ponte a Ema-Monte Fattucchia-Impruneta su sterrati-
Bagnolo-discesa su single ( da non perdere! ) verso Tavarnuzze-Sentiero delle Cave-Roveta ( salita da Profumi+Spaccaossa )- Valicaia - Taverna del Diavolo-Buca del Lupo+Suleva-Argine del Vingone-Firenze.

In questo modo io attraverso il centro a venire e voi a tornare...poi a Valicaia
si può aggiungere Borro Soglia+salita delle Cave, ma si decide al momento.
Girare solo le perle ha un senso se si è appassionati "discesisti", e poi è meglio
avere una visione "ampia" del Roveta World ( che non è SOLO il paradiso delle
discese ) :spetteguless:.

Io preferirei fare questo giro: non sono tanto interessato a percorsi da discesisti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo