Giri Intorno a S.Polo-Capannuccia-F.Santa-Greve

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

batstef

Biker superioris
visto che magari interessa.... ho visto ieri che l'8b da fontesanta a montisoni è stato un po' ripulito e tracciato di fresco dal cai... merita davvero :celopiùg::celopiùg:

grazie delle info. Allora che mi consigliate? scendo dalla parte di Ontignano ?

1) i miei complimenti, come sempre, a chi riesce a scendere per certi percorsi
come l'8b...l'alternativa, "flow", sempre su single-track, è svoltare a sx per il sentiero detto "pista ciclabile" o Toboga, poi in fondo svoltare a dx, poi rampa secca sulla dx prima di una casa, di nuovo a dx per breve tratto di strada, poi a sx in mezzo al bosco fino a Montisoni...dovrebbe avere la traccia Lello, e pure io da qualche parte ( appena la ritrovo, la metto ).

2) io il tratto Pratone-Catena non lo farei, almeno fino ai primi di Novembre
:rosik:...la zona di Poggio alle Tortore di solito è pulita.

3) SABATO ore 8 Piazza Badia ?



 

cuberider

Biker serius
24/8/10
227
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AM
grazie delle info. Allora che mi consigliate? scendo dalla parte di Ontignano ?

Guarda, anche se ci sono un po' di rovi, io scenderei per passo catena verso alberaccio, che è molto bello, poi ritorni per strada verso monte fanna (passando sopra monteloro) e da li decidi se fare poggio alle tortore o il 2, anche se il primo pezzo è pieno di rovi.
 

batstef

Biker superioris
avresti per caso una traccia da passarmi per il Poggio alle Tortore? o altre tracce della zona....

questa è la migliore...però arriva fino al Passo della Catena...quando sei sull'asfalto a Monte Fanna ( via san Clemente, mi pare ) segui la strada per
un paio di km. fino a ritrovare la traccia che scende su sterrata per Poggio
alle Tortore.


non riesco, o meglio ce l'ho su due tracce diverse :specc:, a ritrovare la traccia
della variante "flow" Fonte Santa-Montisoni...necessario l'intervento del
PRESIDENTE Lello ! :il-saggi:
 

Allegati

  • PaMensolaPPratoneTTonda.rar
    11,9 KB · Visite: 1

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
1) i miei complimenti, come sempre, a chi riesce a scendere per certi percorsi
come l'8b...l'alternativa, "flow", sempre su single-track, è svoltare a sx per il sentiero detto "pista ciclabile" o Toboga, poi in fondo svoltare a dx, poi rampa secca sulla dx prima di una casa, di nuovo a dx per breve tratto di strada, poi a sx in mezzo al bosco fino a Montisoni...dovrebbe avere la traccia Lello, e pure io da qualche parte ( appena la ritrovo, la metto ).

la traccia è qui.. è pubblica credo

http://www.openstreetmap.org/user/LeonetsMtb/traces/1311742

beh sull'8b mi stavo per cappottare veramente :hahaha:
 

batstef

Biker superioris
:spetteguless:scommetto dopo la curva a destra dove c'è il balzo con albero a sinistra e poi risale con in cima un gradino in pietre.
Io se ci arrivo piano spesso scendo.

il Leonets ha postato la traccia con l' 8b...io intendevo la traccia con il Toboga e la variante "bassa" per rientrare a Montisoni...che ce l'hai Lello?
io l'ho su due tracce diverse :nunsacci: ( mi pare che l'ultima volta si fece con il GPS di Teo ).
 

ipxcappe

Biker superis
29/9/08
319
3
0
firenze
www.amway.it
Bike
Specialized Turbo Levo FSR short travel 29 - 2018
bel video.....mi permetto di suggerirti di lasciare l'audio originale nelle discese: il suono del terreno sotto le ruote è idilliaco !!!
 

batstef

Biker superioris
Ecco il video di Sabato sul Falterona..

60km e 2150MT DI DISLIVELLO!!!!

BUONA VISIONE!!!

http://www.pinkbike.com/video/277080/[url]http://www.pinkbike.com/video/277080/[/URL]

bellissimo...peccato che non siamo riusciti a fare l'ultimo single-track in discesa su Castagno, il più bello di tutti, causa ritardo di DUE ORE (!) sulla
tabella di marcia + copertone tagliato ( mio ) + COTTURA generale :smile:...
si rifarà in ottobre ( minaccia ) :smile::il-saggi:...
sabato ore 8 Piazza Badia?...ma c'è il Presidente?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo