Giri Intorno a S.Polo-Capannuccia-F.Santa-Greve

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Virgo67

Biker tremendus
17/7/11
1.040
0
0
56
Firenze
Visita sito
oggi, viste le temperature primaverili, mi son fatto un giro su un paio di sentieri
che non avevo mai percorso nella loro interezza...son salito a Montisoni per asfalto/lastricato ( percorso tra i più belli e panoramici ), poi a S.Donato ho preso il CAI 15 e l'ho fatto tutto fino al sentiero 00 di crinale ( molto poco pedalabile dal bivio che scende a Cellai in avanti, forse è meglio prendere il 13
che sale su Poggio Firenze appena passato l'ingresso de Il Fico )...da lì sono arrivato al bivio dove inizia il 17, che ho percorso interamente fino a Cellai ( una sterrata che diventa strada bianca, piuttosto monotona ma con una gran vista sul Pratomagno )...poi il magnifico e lunghissimo single-track in leggera salita che porta fino alla bellissima villa dell' Antica, appena sopra Le Corti...qui ha iniziato una leggera pioggia con vento freddo e violentissimo, pareva ottobre inoltrato,...ho continuato su sterrata per Moriano, Croce di Terzano, ex-Maneggio, single-track verso Poggio Balestrieri, sentiero 4...un totale di 62km da casa mia, 45 circa partendo da Piazza Badia...bel giro, da fare RIGOROSAMENTE con temperature non oltre 30° e che si presta a diverse varianti ( ho pensato anche di passare Monte Muro e tornare a Cellai col sentiero 19, da provare ).
Ma te sabato ci sei??
 

batstef

Biker superioris
Anche se abbiam dovuto fare molto asfalto (per colpa mia), i posti dove siam passati oggi meritano di esser visti.


LE FOTO!!!!

Buone ferie a chi parte, Io sono sempre qua per cui qualche giretto lo faccio...

'ndo siete annati? :nunsacci:...io ieri non mi son fatto mancare NULLA!...partito dall'Eremo di Camaldoli alle 8.15 ( alle 6.45 son passato da Piazza Badia :hahaha: ) ho voRSuto provare due sentieri "nuovi"...malidetto me...ho preso il 72 dal
rifugio Cotozzo, poi il 66 fino a Tramignone e il 60 per Badia...tutti tratti in parte infrascati ABBESTIA, strapieni di sassi smossi e con diversi tratti franati ( difficili da percorrere pure a piedi...polemica: quando rifate la carta dei sentieri del Parco, mettete una nota sulla NON manutenzione di molti sentieri:arrabbiat: )...su una delle poche tratte pedalabili ( non infrascate ) del 60, in piano, ho perso aderenza al posteriore su un sasso e sono volato, con salto mortale carpiato:!:, nella scarpata sottostante...per fortuna non ho
centrato neppure un sasso e la bici, che mi è volata sopra la testa, si è fermata cinque metri più in basso su una ceppaia di ontano piegando leggermente il canotto della sella.
Son ripartito, ho scalato Campo dell'Agio e il sentiero 60 fino al crinale...lì
ho incontrato due esponenti TOSTI del forum umbro: StefanoScott e VenceMario che mi hanno accompagnato fino al Passo della Crocina ( Stefano scala in sella anche i muri, letteralmente!,...un semidio )...da qui
ho continuato fino a incrociare il 76 ( la via dei Legni ) che scende verso Croce ai Gaggi e poi il Sentiero dei Tedeschi...l'accoppiata 76+tedeschi è da NON mancare, troppo divertente!
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
'ndo siete annati? :nunsacci:...io ieri non mi son fatto mancare NULLA!...partito dall'Eremo di Camaldoli alle 8.15 ( alle 6.45 son passato da Piazza Badia :hahaha: ) ho voRSuto provare due sentieri "nuovi"...malidetto me...ho preso il 72 dal
rifugio Cotozzo, poi il 66 fino a Tramignone e il 60 per Badia...tutti tratti in parte infrascati ABBESTIA, strapieni di sassi smossi e con diversi tratti franati ( difficili da percorrere pure a piedi...polemica: quando rifate la carta dei sentieri del Parco, mettete una nota sulla NON manutenzione di molti sentieri:arrabbiat: )...su una delle poche tratte pedalabili ( non infrascate ) del 60, in piano, ho perso aderenza al posteriore su un sasso e sono volato, con salto mortale carpiato:!:, nella scarpata sottostante...per fortuna non ho
centrato neppure un sasso e la bici, che mi è volata sopra la testa, si è fermata cinque metri più in basso su una ceppaia di ontano piegando leggermente il canotto della sella.
Son ripartito, ho scalato Campo dell'Agio e il sentiero 60 fino al crinale...lì
ho incontrato due esponenti TOSTI del forum umbro: StefanoScott e VenceMario che mi hanno accompagnato fino al Passo della Crocina ( Stefano scala in sella anche i muri, letteralmente!,...un semidio )...da qui
ho continuato fino a incrociare il 76 ( la via dei Legni ) che scende verso Croce ai Gaggi e poi il Sentiero dei Tedeschi...l'accoppiata 76+tedeschi è da NON mancare, troppo divertente!

Occhio a fare queste avventure da solo, tu sei Batstef no Batman!!!
 

GIAPPO

Biker ciceronis
10/1/12
1.465
0
0
Firenze
Visita sito
ripeto.....

DOMANI MARTEDI
c'è nessuno per un VINCIGLIATA EXPRESS

partenza PONTE A MENSOLA ore 18.15 rientro 20.30

1.Giappo
2.BIRBA PIERPA (udite udite!!)
3 ......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo