Giri Intorno a S.Polo-Capannuccia-F.Santa-Greve

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
Esempio:
Martedi scorso sono uscito con FLAMMEN, io facevo le mie ripetute, lui mi riprendeva ed io lo aspettavo durante il recupero e cosi siamo arrivati all'Incontro, dopo che ho fatto la tabella siamo saliti e ridiscesi insieme.
Chiaramente se si trattava di fare 1h con una certa cadenza andavo per conto mio.
Comunque la domenica o il sabato è dedicato all'ucita in gruppo e gruppo deve rimanere altrimenti non ha senso.

... E questa dev'essere la filosofia dei giri in compagnia!!!:i-want-t:
D'altronde anche Rossodisera, che è uno che tira come un dannato, quando siamo usciti insieme m'ha aspettato. Poi quando voleva uscire per tirare me l'ha detto ed io ho fatto altri giri! :il-saggi:

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Comunque credo che in generale per noi siano discorsi inutili; almeno nel gruppetto nostro(PUTT e simili) gare, tabelle e corse varie sono solo parole vuote senza senso...
E non solo per scelta... :mrgreen:
Nel nostro caso, il ritmo blando da escursione è obbligato dalle nostre infime capacità pedalatorie! :mrgreen:

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
Comunque credo che in generale per noi siano discorsi inutili; almeno nel gruppetto nostro(PUTT e simili) gare, tabelle e corse varie sono solo parole vuote senza senso...
E non solo per scelta... :mrgreen:
Nel nostro caso, il ritmo blando da escursione è obbligato dalle nostre infime capacità pedalatorie! :mrgreen:

Eh si caro Anto', come si dice: di necessità virtù!

Non a caso abbiamo tirato fuori tutti esempi (a parte Lellosplendor)in cui altri hanno avuto l'umanità di non lasciarci stramazzare miseramente ai margini di un sentiero o di una strada!:zapalott:

Però, onestamente, devo anche dire che per quel poco che vi conosco, anche in più smagliante forma fisica, credo che la filosofia di fondo non cambierebbe affatto! Non è così?

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
.......Però, onestamente, devo anche dire che per quel poco che vi conosco, anche in più smagliante forma fisica, credo che la filosofia di fondo non cambierebbe affatto! Non è così?

Come dice il buon vecchio Willer...

Parole sante, vecchio satanasso! Puoi giurarci!
E tira fuori un po' di sciacquabudella per toglierci la polvere dalla gola e metti sul fuoco un paio di bistecche alte due dita insieme ad una montagna di patatine fritte!... Io intanto lego i cavalli... :smile:

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Allora, per domenica mattina si vorrebbe fare:
Castell Ruggero - Mezzano - Fonte ai trogoli - Poggio alla croce - Fontesanta.

Siccome il giro è lunghino si vorrebbe partire verso le 7,30 per tornare come al solito verso le 12,30.

Come al solito conferma il sabato verso le 18,30.

In arrivo la Lucciolata organizzata dal circolo dell'Antella per i primi di Luglio, appena so la data precisa lo comunico.

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Ce la fai ad essere piu preciso come percorso , km e altimetria ?... tanto per farsi un'idea ... 5 ore non sono uno scherzo !!!
Grazie
Alora, partenza Grassina solito posto, Castel Ruggero, si attraversa la asfaltata SanPolo Strada, Mezzano, Pian della vite, Fonte ai trogoli, Poggio alla Croce, si risale verso monte Muro, e si va a riprendere la maremmana, Fontesanta e si riscende verso Grassina.
I km non li so perchè il percorso lo traccio domattina per la prima volta, così ad occhio dovrebbe essere 50-60 km.
L'orario delle 7,30 è perchè ora comincia a fare caldo e prima siamo in quota e meglio è, poi dato che si va abbastanza tranquilli si cerca di essere di ritorno per le 12,30 a Grassina mantenendosi un certo margine per eventuali imprevisti.

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
In attesa della conferma di Lunedi della notturna proposta dal Mister.

Confermo che Giovedi 3 Luglio c'è la Lucciolata organizzata dal circolo dell'Antella.
Ritrovo al circolo ore 20,30 (meglio arrivare un pò prima) con iscrizione sul momento, 5€ e pasta party all'arrivo.

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Castell Ruggero - Mezzano - Fonte ai trogoli - Poggio alla croce -Monte Muro - Fontesanta.

Siccome il giro è lunghino si vorrebbe partire verso le 7,30 per tornare come al solito verso le 12,30.

quote]
Bel giro, un po di mota ancora nei pozzoni.
Guasto meccanico al Maresciallo dopo la Fonte ai trogoli, allentamento del rampichino con viti a strusciare sul telaio e mov.centrale. con qualche impropero è stato risolto in circa 1/2h., di conseguenza il rientro è stato verso le 13.
Allego poche foto (se vu mi aspettassi potrei andare avanti a farle) e la traccia.
Dopo Fontesanta l'ingresso a quello che chiamiamo "Toboga" è diventato da fachiri da come si sta richiudendo, ma se guardate le foto tal sacrificio è stato preniato!!!
Che cu.....lo.
Basta, le foto le metto un altra volta, questo cavolo di Imageshack è mezzora che che provo e non va.

Allegati

• Fonte ai trogoli.zip
    45,4 KB · Visite: 16
  • Fnte ai trogoli.rar
    39,3 KB · Visite: 6

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Castell Ruggero - Mezzano - Fonte ai trogoli - Poggio alla croce -Monte Muro - Fontesanta.

quote]
Guasto meccanico al Maresciallo dopo la Fonte ai trogoli, allentamento del rampichino con viti a strusciare sul telaio e mov.centrale. con qualche impropero è stato risolto in circa 1/2h., di conseguenza il rientro è stato verso le 13.
Allego poche foto (se vu mi aspettassi potrei andare avanti a farle) e la traccia.
Dopo Fontesanta l'ingresso a quello che chiamiamo "Toboga" è diventato da fachiri da come si sta richiudendo, ma se guardate le foto tal sacrificio è stato preniato!!!
Che cu.....lo.
Basta, le foto le metto un altra volta, questo cavolo di Imageshack è mezzora che che provo e non va.
Ecco le foto, stamani sembra che vada.

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Oh Lello! Che tu fai? Vai a funghi? :-)
oh!... a prima vista avevo notato i due in tuta e mi sono detto... azz ora Lello frequenta i downhillers! ... poi ho visto le moto... :-)
Eh, di questi tempi dove ci son le fonti divantan luogo di ritrovo, hai presente i documentari del National Geographic sulla Namibia!

Beh, passavo di li, sempre ultimo, e quel fungo diceva prendimi prendimi.
Che soddisfazione, cosi mi son rifatto su gli altri che son passati troppo veloci!
Fontesanta come l'Incontro ogni volta che ci vai ti da motivo di soddisfazione (a parte i pruni all'inizio del "TOBOGA").

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Dato che i primi 15 giorni di Agosto sono in ferie a casa, se rimane qualcun'altro a casa, si potrebbe organizzare qualche uscita.

foox

Biker serius
4/5/08
216
0
0
firenze
Visita sito

quote]
Che cu.....lo.
bella palla!ma il famoso taboga di preciso da dove comincia?

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
bella palla!ma il famoso taboga di preciso da dove comincia?
Fontesanta, sbarra in direzione lato San Donato giri a sinistra, avanti fin che non arrivi in un punto dove a destra si riscende sulla sterrata dopo il laghetto, a diritto si va a Lonchio (ora hanno bloccato l'accesso alzando la terra) si gira a sinistra, c'è un sentiero dove si dura fatica a passare, ti buchi per 5 metri poi si passa.
Se segui la traccia che ho messo ti rendi conto meglio.

GERRYKK

Biker superis
18/11/06
376
0
0
Firenze - Troghi
Visita sito
Che cu.....lo.

Vuol dire che anche quest'anno mi sacrifico come " padrone di casa " salendo in Fontesanta con forbici da pota e macete per liberare il sentiero .:fatti-so:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo