Giri Intorno a S.Polo-Capannuccia-F.Santa-Greve

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

foox

Biker serius
4/5/08
216
0
0
firenze
Visita sito
Fontesanta, sbarra in direzione lato San Donato giri a sinistra, avanti fin che non arrivi in un punto dove a destra si riscende sulla sterrata dopo il laghetto, a diritto si va a Lonchio (ora hanno bloccato l'accesso alzando la terra) si gira a sinistra, c'è un sentiero dove si dura fatica a passare, ti buchi per 5 metri poi si passa.
Se segui la traccia che ho messo ti rendi conto meglio.
ok,grazie

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Vuol dire che anche quest'anno mi sacrifico come " padrone di casa " salendo in Fontesanta con forbici da pota e macete per liberare il sentiero .:fatti-so:
Gerry, stamani son salito da San Polo, appena ho attaccato la salita per Fontesanta forbici in mano e ho cominciato a ripulire, poi all'inizio del toboga ci ho passato una mezzoretta per far un po di largo, magari fra 20 giorni ci vorra un altro colpetto.
Ho tolto anche i pruni lungo il percorso, ho tolto un par di tronchetti nel mezzo, ci sono ancora molte pietre nel mezzo in posizione pericolosa se le prendi a palla.
Mi son fermato per vedere se c'erano altri funghi ma secondo me mi han sentito e son scappati via.
Come è andato il tuo impegno, tutto OK?
Io quando è toccato alla mia, me lo ricordo ancora.....gli strilli!

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike

GERRYKK

Biker superis
18/11/06
376
0
0
Firenze - Troghi
Visita sito
Gerry, stamani son salito da San Polo, appena ho attaccato la salita per Fontesanta forbici in mano e ho cominciato a ripulire, poi all'inizio del toboga ci ho passato una mezzoretta per far un po di largo, magari fra 20 giorni ci vorra un altro colpetto.
Ho tolto anche i pruni lungo il percorso, ho tolto un par di tronchetti nel mezzo, ci sono ancora molte pietre nel mezzo in posizione pericolosa se le prendi a palla.
Mi son fermato per vedere se c'erano altri funghi ma secondo me mi han sentito e son scappati via.
Come è andato il tuo impegno, tutto OK?
Io quando è toccato alla mia, me lo ricordo ancora.....gli strilli!

Lello , ierimattina alle 8,30 come promesso sono salito all'inizio del taboga e mi sono dato da fare , era da panico !!! si è visto il lavoro ? ho fatto solo i primi 10 metri , credevo che dopo non ci fosse bisogno , poi sono disceso di nuovo a S.donato , fra l'altro le forbici mi hanno abbandonato dopo mezz'ora di lavoro , infatti le ho lasciate la'.
Per il vaccino tutto ok , un po di urla e pianti :cry: li per li poi la mia cucciola è tornata a sgambettare come sempre , che roccia :beautifu:
Mi sa che nel fine sett. mi vedrete poco , forse dalla sett. prossima posso fare una sgambata dalle 18 circa in zona fontesanta incontro.

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Lello , ierimattina alle 8,30 come promesso sono salito all'inizio del taboga e mi sono dato da fare , era da panico !!! si è visto il lavoro ? ho fatto solo i primi 10 metri , credevo che dopo non ci fosse bisogno , poi sono disceso di nuovo a S.donato , fra l'altro le forbici mi hanno abbandonato dopo mezz'ora di lavoro , infatti le ho lasciate la'.
Per il vaccino tutto ok , un po di urla e pianti :cry: li per li poi la mia cucciola è tornata a sgambettare come sempre , che roccia :beautifu:
Mi sa che nel fine sett. mi vedrete poco , forse dalla sett. prossima posso fare una sgambata dalle 18 circa in zona fontesanta incontro.
Anche io questo fine settimana fò passo, sabato Socera e compleanno, domenica altro compleanno (quello del Ciccio, eh son 50 come avrai sentito dalle allusioni durante il giro di dom.).
Anche Io settimana prossima nel pom. alle 18 fo qualche giretto ma se vengo in su, non fo in tempo ad arrivare che devo tornare indietro.
Comunque rimaniamo sempre sintonizzati su queste frequenze che qualche uscita si rifà, anche per Agosto per ora i primi 15 giorni siamo a casa Io, Ciccio, Antobike.

foox

Biker serius
4/5/08
216
0
0
firenze
Visita sito
il taboga e' ganzissimo,e va'benone cosi',bravi! ad un certo puto ci sono delle piante che bucano,forse ginepro e ci sono passato troppo vicino.oltre al fastidio niente altro.

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Fontesanta, sbarra in direzione lato San Donato giri a sinistra, avanti fin che non arrivi in un punto dove a destra si riscende sulla sterrata dopo il laghetto, a diritto si va a Lonchio (ora hanno bloccato l'accesso alzando la terra) si gira a sinistra, c'è un sentiero dove si dura fatica a passare, ti buchi per 5 metri poi si passa.
Se segui la traccia che ho messo ti rendi conto meglio.

cioè?
Fontesanta, sbarra in direzione lato San Donato giri a sinistra

se ho capito bene proseguendo si incontra prima a sinistra il 'sentiero ciclabile' (che di ciclabile non ha nulla...) oppure ancora avanti il 8b e 8a

la traccia non la trovo... è sempre quella in formato GPS?
su google earth hai i riferimenti?

danke

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
cioè?
Fontesanta, sbarra in direzione lato San Donato giri a sinistra

se ho capito bene proseguendo si incontra prima a sinistra il 'sentiero ciclabile' (che di ciclabile non ha nulla...) oppure ancora avanti il 8b e 8a

la traccia non la trovo... è sempre quella in formato GPS?
su google earth hai i riferimenti?

danke
Si, alla sbarra verso S.Donato giri a sinistra, avanti fino ad uno slargo e mantieni la sinistra, lo sterrato comincia a scendere dopo circa 200m c'è un sentiero a sinistra stretto, che ho un pò potato domenica.

La traccia è in fondo alla descrizione del percorso Fonte ai trogoli in data del 22-6-08

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
ciao!
Doveri andare da Cavriglia a Panzano in Chianti e vorrei fare strade bianche, o comunque poco sconnesse mi sapreste indicare qualche strada?
Cosi su due piedi ti dico che non sono documentato, se hai bisogno del DVD con piantina IGM, ti posso fare una copia, basta trovare il modo per la consegna.

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Si, alla sbarra verso S.Donato giri a sinistra, avanti fino ad uno slargo e mantieni la sinistra, lo sterrato comincia a scendere dopo circa 200m c'è un sentiero a sinistra stretto, che ho un pò potato domenica.

La traccia è in fondo alla descrizione del percorso Fonte ai trogoli in data del 22-6-08

se vedo bene la cartina di li ci son gia' passato altre volte, cmq grazie oggi pomeriggio dato che ho un po' di tempo e nonostante il caldo vado e mi ci lancio ;-))))

artu

Biker superis
21/9/06
382
0
0
Montevarchi (AR)
Visita sito
Anche io questo fine settimana fò passo, sabato Socera e compleanno, domenica altro compleanno (quello del Ciccio, eh son 50 come avrai sentito dalle allusioni durante il giro di dom.).
Anche Io settimana prossima nel pom. alle 18 fo qualche giretto ma se vengo in su, non fo in tempo ad arrivare che devo tornare indietro.
Comunque rimaniamo sempre sintonizzati su queste frequenze che qualche uscita si rifà, anche per Agosto per ora i primi 15 giorni siamo a casa Io, Ciccio, Antobike.

Sono a casa anche io per la prima quindicina. Non ci si conosce...ma se non vi scoccia qualche volta magari mi intrufolo! :spetteguless:

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale

allora ieri sono stato, Antella Montisono Comunità Incontro S.donato sbarra poi 8a direzione Lonchio (non ho girato alla prima a sinistra quella con indicazioni pista ciclabile ma deduco fosse quello il sentiero toboga, già fatto altre volte comunque),

Proseguendo sul 8a ho tenuto la sinistra e mi sono riallacciato alla pista ciclabile, fino a quando ho incontrato uno stradello più ampio, da lì sono arrivato su strada asfaltata (sopra Pecille penso) ed ho preso a destra in strada con sbarra e divieto d'accesso ma transitabile... da lì fino alle ultime case , poi salitella sulla dx e discesa single track con 2 tronchi nel mezzo molto bellina (1 l'ho rimosso perchè pericoloso)

poi in fondo a quest'ultima altro stradello bello largo, da lì tutto a destra mi sono ritrovato a Renzano, poco sopra Croce a Balatro.

domanda... ma da Montisoni in giù che stradelli bellini ci sono?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo