Giri Intorno a S.Polo-Capannuccia-F.Santa-Greve - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Ma quanti impegni familiari hai?
Sei peggio di me che pensavo già di essere fra i peggio!
Scherzi a parte ci vediamo domani mattina.
Classico Capannuccia-Tizzano-Monte Masso-San Polo-Poggio Firenze-Fonte Santa-Taboga-Picille-Lappeggi-Grassina.

Ecco il giretto di stamani, in gpx, se non hai Compe puoi usare il programma di DAAX, TCX converter, visualizza la traccia e il profilo.
ecco il link :

[URL]http://www.teambikeolympo.it/TCXConverter/TeamBikeOlympo_-_TCX_Converter/TCX_Converter_ITA.html[/URL]
 

Allegati

  • MMasso-PFirenze-Taboga.rar
    21,6 KB · Visite: 0
  • MMasso-PFirenze-Taboga.zip
    25,8 KB · Visite: 0

il vecio

Biker superioris
21/12/08
934
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
giant reign 2 2008
Classico Capannuccia-Tizzano-Monte Masso-San Polo-Poggio Firenze-Fonte Santa-Taboga-Picille-Lappeggi-Grassina.

Ecco il giretto di stamani, in gpx, se non hai Compe puoi usare il programma di DAAX, TCX converter, visualizza la traccia e il profilo.
ecco il link :

[URL]http://www.teambikeolympo.it/TCXConverter/TeamBikeOlympo_-_TCX_Converter/TCX_Converter_ITA.html[/URL]

Allora si può visualizzare il tracciato su google maps e il profilo altimetrico.
Ma il dislivello totale in salita?
Questo con tcx converter che ho già scaricato e installato.
Ma Compe si può scaricare gratuitamente?
Alla prossima.
 

il vecio

Biker superioris
21/12/08
934
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
giant reign 2 2008
Io con degli altri ragazzi si va domani mattina (sabato 19/9)
Partenza zona stadio intorno alle 7.30/8 rientro per le 12.
Itinerario: o Burraie di Santa Brigida oppure verso Fonte Santa (più probabile).
Se volete venire il mio cell è nel profilo.
Ciao.

Per sabato mi sono saltati fuori degli impegni.
Forse mi libero per domenica fino alle 12,30.
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Allora si può visualizzare il tracciato su google maps e il profilo altimetrico.
Ma il dislivello totale in salita?
Questo con tcx converter che ho già scaricato e installato.
Ma Compe si può scaricare gratuitamente?
Alla prossima.
Compe si può scaricare gratis, la versione Trial, con funzioni limitate, in oltre ti devi registrare al Portale Cartografico Nazionale per usare la cartina (esempio Toscana) ma solo on-line non si scarirca sul PC......altrimenti ti spiego in MP.
C'è anche Sort Tracks, gratis e lo trovi quì:
[url]http://www.zonefivesoftware.com/SportTracks/[/URL]
 

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
Ecco il giro di oggi, ringrazio Pezzo, Gheo e Lo Schiaccia

DOC

Firenze – Antella – San Donato – Poggio Firenze – Fonte Santa – Incontro - Antella

Percorso in cui è necessario un allenamento medio
Dislivello 805 mt
Quota Max 682 mt.
Quota min 56 mt.
Lunghezza 43,5 Km
Impegno fisico 3/5
Divertimento 4/5
Panorama 3/5
Tecnica 4/5
Tempo 3.21 ore
Percorso: Firenze – Antella – San Donato – Poggio Firenze – Fonte Santa – Incontro - Antella - Firenze
Per asfalto si giunge in piazza dell’Antella. Dalla piazza si percorre la strada che porta verso il cimetero. Superato il cimitero dopo 50 mt a sinistra inizia una strada sterrata che sale fino a San Donato. Di lì si percorre la strada asfaltata fino all’inizio della salita, in sterrato per Poggio Firenze. La discesa è molto technica perchè il fondo è sabbioso e i sassi sono smossi. Giunto al “sasso scritto” per una corta salita si arriva a Fonte Santa. Superato il rifugio, prendeno il sentiero a Sn inizia una bellissima discesa. Dalla comunità l’Incontro si scende verso l’Antella. Possibile una deviazione passando per lo sterrato, il bivio è quello a Dx (secondo podere che si incontra dopo la Comunità dell’Incontro e che porta alla sterrata del cimitero dell’Antela. Dopo..... “Sfarto poco drenante” ... fino a Firenze.
19.09.2009 Km 43,5, tempo 3.21 h, media 13 Km/h, Vel max 44,9 km/h.
 

Allegati

  • Firenze – Antella – San Donato – Poggio Firenze – Fonte Santa – Incontro - Antella.zip
    16,7 KB · Visite: 0

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Se il meteo lo permette domenica giro al Castello da Verrazzano.
Confermo.
Partenza 7.45 da Badia a Ripoli o alle 8.00 dalla piazza di Grassina (lato giornalaio).

Previsioni meteo al momento: nuvoloso.
Basta che non piova alla partenza.


aggiornamento delle 19, aqua a tutta randa!!!!!!!
Se domattina quando mi alzo piove, torno a letto!
Accenderò il cell dalle 7 per eventuali sms
 

il vecio

Biker superioris
21/12/08
934
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
giant reign 2 2008
Ecco il giro di oggi, ringrazio Pezzo, Gheo e Lo Schiaccia

DOC

Firenze – Antella – San Donato – Poggio Firenze – Fonte Santa – Incontro - Antella

Percorso in cui è necessario un allenamento medio
Dislivello 805 mt
Quota Max 682 mt.
Quota min 56 mt.
Lunghezza 43,5 Km
Impegno fisico 3/5
Divertimento 4/5
Panorama 3/5
Tecnica 4/5
Tempo 3.21 ore
Percorso: Firenze – Antella – San Donato – Poggio Firenze – Fonte Santa – Incontro - Antella - Firenze
Per asfalto si giunge in piazza dell’Antella. Dalla piazza si percorre la strada che porta verso il cimetero. Superato il cimitero dopo 50 mt a sinistra inizia una strada sterrata che sale fino a San Donato. Di lì si percorre la strada asfaltata fino all’inizio della salita, in sterrato per Poggio Firenze. La discesa è molto technica perchè il fondo è sabbioso e i sassi sono smossi. Giunto al “sasso scritto” per una corta salita si arriva a Fonte Santa. Superato il rifugio, prendeno il sentiero a Sn inizia una bellissima discesa. Dalla comunità l’Incontro si scende verso l’Antella. Possibile una deviazione passando per lo sterrato, il bivio è quello a Dx (secondo podere che si incontra dopo la Comunità dell’Incontro e che porta alla sterrata del cimitero dell’Antela. Dopo..... “Sfarto poco drenante” ... fino a Firenze.
19.09.2009 Km 43,5, tempo 3.21 h, media 13 Km/h, Vel max 44,9 km/h.

La traccia è un file gdb. Ma che tipo di file è? E come si trasforma in gpx?
Se lo sai illuminami.
Ciao.
 
Classico Capannuccia-Tizzano-Monte Masso-San Polo-Poggio Firenze-Fonte Santa-Taboga-Picille-Lappeggi-Grassina.

Ecco il giretto di stamani, in gpx, se non hai Compe puoi usare il programma di DAAX, TCX converter, visualizza la traccia e il profilo.
ecco il link :

[URL]http://www.teambikeolympo.it/TCXConverter/TeamBikeOlympo_-_TCX_Converter/TCX_Converter_ITA.html[/URL]

Stamani ho fatto in solitaria il tuo giro, accorciandolo con Start e Stop alla Capannuccia, e l'ho trovato veramente bello, soprattutto la discesa da FonteSanta..... Le salite di MonteMasso ed i lastroni prima di arrivare a Poggio Firenze per me sono impossibili in sella, ammiro chi riesce a farli, ma in fin dei conti ogni tanto è bello anche andare a piedi....
Grazie davvero, andrò avanti a provare i tuoi percorsi quando potrò, io posso solo contraccambiare con dei bei percorsi sulle colline di Scandicci, o dei bellissimi percorsi nelle Foreste Casentinesi dove vado quasi tutti i week end (questo avevano messo acqua....).

Ciao!!!
Ciao
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Stamani ho fatto in solitaria il tuo giro, accorciandolo con Start e Stop alla Capannuccia, e l'ho trovato veramente bello, soprattutto la discesa da FonteSanta..... Le salite di MonteMasso ed i lastroni prima di arrivare a Poggio Firenze per me sono impossibili in sella, ammiro chi riesce a farli, ma in fin dei conti ogni tanto è bello anche andare a piedi....
Grazie davvero, andrò avanti a provare i tuoi percorsi quando potrò, io posso solo contraccambiare con dei bei percorsi sulle colline di Scandicci, o dei bellissimi percorsi nelle Foreste Casentinesi dove vado quasi tutti i week end (questo avevano messo acqua....).

Ciao!!!
Ciao
Ti ringrazio.
I gradoni di Poggio Firenze ormai non ce la fo a farli neanche io....... e molti altri amici con cui esco, anche se l'ultimo venerdi era in condizioni ottimali e con un pò di allenamento e di buona gamba si poteva fare, il primo ci si fà quando il terreno non è molto friabile e bisogna azzeccare il punto preciso dove passare, comunque andando a piedi si può gustare le more che ci sono ai lati, specialmente all'ultimo :spetteguless:.
Se ti vuoi unire a noi ci fà piacere, i nostri tabellini prevedono il rientro per le 12.30 ed in base al giro si decide l'oraio della partenza o i tagli del percorso in base all'orario.
Casentino.
Samo stati a fare un paio di giri in Casentino Camaldoli-LaLama-B.Prataglia-Camaldoli.
Il sentiero dei Tedeschi.

Dato che ho dei parenti a Stia ci vado spesso però con la famiglia e senza bici :cry:.
Ho visto dei bei percorsi e prima o poi li farò.

Domenica prossima ci sono un paio di richieste per fare:
C.Ruggero-Mezzano-Pian della vite-Fonte ai trogoli-Badia Montescalari- scendere verso la Panca-sentiero 18-Cintoia-ponte romano-Sezzate-C.Ruggero.

P.S. Fra poco, scarico la traccia di oggi.
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Abbiamo fatto uno dei classici giri, Castello di Verrazzano (Greve)
Abbiamo fatto un pò di asfalto fino quasi alla Martellina per velocizzare un pò.
Da segnalare:
In alcuni punti stanno lavorando alle vigne, per ora hanno lasciato o rifatto i passaggi e fino al Castello da Verrazzano non ci sono problemi.

Al ritorno, verso Spedaluzzo tutto ok, c'è da fare la lunga salita per arrivare alla Fattoria di S.Stefano a Carpignalle ma il fondo è ottimo.

Una volta arrivati a Spedaluzzo abbiamo tentato una variante che sconsiglio in quanto, come si vede dalle foto, al punto 1 è stato chiuso il passaggio, quindi siamo scesi fino al punto 2 dove c'è una rete alta 2m, usando un albero caduto siamo riusciti a scavalcarla.

Allego anche la traccia.


 

Allegati

  • 2009-09-20 Verrazzano.rar
    28 KB · Visite: 0
  • 2009-09-20 Verrazzano.zip
    33,6 KB · Visite: 1
Ciao,

allora come parziale sdebitamento :spetteguless: ti allego due bei giri nei dintorni di Badia Prataglia, dove ho la casa. Il giro MTB8 è un percorso completo, che fa tutto il crinale da Camaldoli al passo della Calla e ritorna su una parallela a mezza costa. l'altro è un giro corto ma molto bello come ambiente, da concatenare con il giro della Lama volendo.
Anche se spessissimo siamo a Badia, vi seguirò attentamente sui post futuri (i passati gli ho scorsi quasi tutti per scaricare i files:sbavon:), alla prima occasione magari mi faccio vivo, anche se il mio passo potrebbe essere limitante per voi.....
Una domanda, esiste qualche strumento per georeferenziare le mappe di google Earth o è fatto tutto di santa pazienza copiando n immagini, meshandole e poi referenziando l'immagine conclusiva?

Grazie ancora, ciao
 

Allegati

  • Giri-Badia.rar
    25 KB · Visite: 0

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Ciao,

allora come parziale sdebitamento :spetteguless: ti allego due bei giri nei dintorni di Badia Prataglia, dove ho la casa. Il giro MTB8 è un percorso completo, che fa tutto il crinale da Camaldoli al passo della Calla e ritorna su una parallela a mezza costa. l'altro è un giro corto ma molto bello come ambiente, da concatenare con il giro della Lama volendo.
Anche se spessissimo siamo a Badia, vi seguirò attentamente sui post futuri (i passati gli ho scorsi quasi tutti per scaricare i files:sbavon:), alla prima occasione magari mi faccio vivo, anche se il mio passo potrebbe essere limitante per voi.....
Una domanda, esiste qualche strumento per georeferenziare le mappe di google Earth o è fatto tutto di santa pazienza copiando n immagini, meshandole e poi referenziando l'immagine conclusiva?

Grazie ancora, ciao
Per il passo se ci sono io non ci son problemi :smile:
per Google Earth non so, credo che siano già georef.

Io uso Compegps-TCX converter-Map Source.
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Per domenica questo è il probabile giro:
C.Ruggero-Mezzano-Pian della vite-Fonte ai trogoli-Badia Montescalari- scendere verso la Panca-sentiero 18-Cintoia-ponte romano-Sezzate-C.Ruggero.

Altro possibile giro a sorpresa ancora non chiaro.

Rientro possibilmente per le 12.30
Orario partenza variabile a seconda del giro.
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Per domenica questo è il probabile giro:
C.Ruggero-Mezzano-Pian della vite-Fonte ai trogoli-Badia Montescalari- scendere verso la Panca-sentiero 18-Cintoia-ponte romano-Sezzate-C.Ruggero.

Altro possibile giro a sorpresa ancora non chiaro.

Rientro possibilmente per le 12.30
Orario partenza variabile a seconda del giro.
Ritrovo a Badia a Ripoli alle 7.45 o alle 8.00 a Grassina.

Giro a sorpresa sempre in zona La Panca

Stacco alle 16, raggiungibile solo via cell.
 

Otto Miglia

Biker popularis
29/1/09
95
0
0
toscana
Visita sito
Bel giro stamani, con tanto di guado nel finale . A proposito di finale mi son bruciato che per rietrare a casa mi son attaccato al tram... bravi i compagni d'uscita che m'hanno aspettato .
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Giro effettuato per fare alcune varianti.
Grassina-Strada-Chiocchio-Spedaluzzo-Fonzacchino-S.Giusto-La Panca- Sent 18- Ponte Romano-Sezzate-Castel Ruggero-Mulino di Noino-La Martellina-Grassina.

Asfalto fino a Strada, qui si prende la sterrata a destra per Poggio ai Mandorli fino a Puglia dove ci si rimmette sull'asfalto fino a Chiocchio, qui si prende per la sterrata parallela, lungo la vigna fino a Spedaluzzo dove si attraversa la strada, si va per la sterrata e al bivio a sinistra, dopo aver passato le prime 2 case comincia un bel sentiero con qualche difficoltà a salire dovuto al fondo. Quando si arriva ad un incrocio di sentieri si sale a destra, ci sono de grossi gradoni naturali da fare a piedi per un centinaio di metri poi torna pedalabile fino in cima San Giusto, da qui si riscende su una quasi strada bianca fino a La Panca, si risale fino a prendere il sentiero 18 scendendo con attenzione perchè la discesa è ripida e il fondo è sciupato, si scansano le case di Cintoia Bassa e si arriva al ponte romano-Sezzate.
Si risale a Castel Ruggero per la sterrata (sassosa), quando si arriva al bivio per Impruneta(Mulin di Noino) in fondo invece di andare fino al mulino, si gira a sinistra fino a trovare il guado per attraversare l'Ema, la sterrata risale gradualmente fino alla Martellina e poi asfalto fino a casa.

Allego traccia.
 

Allegati

  • Sped Panca 18.rar
    32,2 KB · Visite: 0
  • Sped Panca 18.zip
    38,5 KB · Visite: 0

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
La settimana scorsa ho inserito nel Forum un percorso fatto con i ragazzi del Col Bacco Team.
"Il Vecio" mi segnala che è in formato "gbd". Lo ripropongo in formato .gpx.
MapSouce, quando scarico il GPS lo memorizza come GBD, che però apro normalmente.

Con l'occasione ringrazio tutti coloro che, inserendo le traccie dei loro giri, mi hanno permesso di imparare nuovi sentieri. Mi propongo di contraccambiare la cortesia e di inserire nel Forum i percorsi che normalmente faccio.

Ciao a tutti.

DOC
 

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
magari se inserisco l'allegato è meglio!!!!!!!:hahaha:
 

Allegati

  • Firenze – Antella – San Donato – Poggio Firenze – Fonte Santa – Incontro - Antella.gpx.rar
    23,1 KB · Visite: 0

Otto Miglia

Biker popularis
29/1/09
95
0
0
toscana
Visita sito
@ Lello , mi è venuta voglia di prato magno . No quello che ti rispondono magno e bevo , quello per intenderci in secchieta.
Prima delle grandi tempeste ... si potrebbe andare ..???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo