Giri Intorno a S.Polo-Capannuccia-F.Santa-Greve - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
@ Lello , mi è venuta voglia di prato magno . No quello che ti rispondono magno e bevo , quello per intenderci in secchieta.
Prima delle grandi tempeste ... si potrebbe andare ..???
Mmmm, la vedo dura, questo WE sabato siamo alla mostra dell'elettronica, domenica solo giro mattutino, la prossima c'è il pranzo del Ciccio e siamo gia a metà ottobre.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Giro effettuato per fare alcune varianti.
Grassina-Strada-Chiocchio-Spedaluzzo-Fonzacchino-S.Giusto-La Panca- Sent 18- Ponte Romano-Sezzate-Castel Ruggero-Mulino di Noino-La Martellina-Grassina.

Asfalto fino a Strada, qui si prende la sterrata a destra per Poggio ai Mandorli fino a Puglia dove ci si rimmette sull'asfalto fino a Chiocchio, qui si prende per la sterrata parallela, lungo la vigna fino a Spedaluzzo dove si attraversa la strada, si va per la sterrata e al bivio a sinistra, dopo aver passato le prime 2 case comincia un bel sentiero con qualche difficoltà a salire dovuto al fondo. Quando si arriva ad un incrocio di sentieri si sale a destra, ci sono de grossi gradoni naturali da fare a piedi per un centinaio di metri poi torna pedalabile fino in cima San Giusto, da qui si riscende su una quasi strada bianca fino a La Panca, si risale fino a prendere il sentiero 18 scendendo con attenzione perchè la discesa è ripida e il fondo è sciupato, si scansano le case di Cintoia Bassa e si arriva al ponte romano-Sezzate.
Si risale a Castel Ruggero per la sterrata (sassosa), quando si arriva al bivio per Impruneta(Mulin di Noino) in fondo invece di andare fino al mulino, si gira a sinistra fino a trovare il guado per attraversare l'Ema, la sterrata risale gradualmente fino alla Martellina e poi asfalto fino a casa.

Allego traccia.


Bellino!!!
Mi scarico la traccia per vedere se riesco a capire :nunsacci: la salita a S.Giusto da Fonzacchino (anche se non credo proprio fino ai ruderi della chiesa, ma aggirando il poggio fino alla vecchia casa nei prati sottostante) perchè non mi sembra una di quelle che conosco io.
Poi non mi torna il tracciato descritto a Poggio ai Mandorli, per andare verso Chiocchio. All'incrocio Poneta/Puglia non c'è l'asfalto (l'hanno asfaltata ora?) e poi non si arriva neanche a Puglia, ci si arriva solo per scendere verso il Ferrone.
:i-want-t:
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Bellino!!!
Mi scarico la traccia per vedere se riesco a capire :nunsacci: la salita a S.Giusto da Fonzacchino (anche se non credo proprio fino ai ruderi della chiesa, ma aggirando il poggio fino alla vecchia casa nei prati sottostante) perchè non mi sembra una di quelle che conosco io.
Poi non mi torna il tracciato descritto a Poggio ai Mandorli, per andare verso Chiocchio. All'incrocio Poneta/Puglia non c'è l'asfalto (l'hanno asfaltata ora?) e poi non si arriva neanche a Puglia, ci si arriva solo per scendere verso il Ferrone.
:i-want-t:
1) Dopo Fonzacchino quando arrivi ad un quadrivio di sentieri noi abbiamo girato a destra, vedrai che è il sentiero che a salire si fa a piedi a causa degli scalini, andando poco avanti al bivio, ci dovrebbe essere la variante che sale facendo delle esse, alcuni anni fa era molto divertente in discesa, ora il fondo è rovinato, l''acqua ha fatto i solchi. Non lo abbiamo fatto per vedere come era quello inesplorato.

2) Ho fatto una descrizione troppo stringata e ci sarà qualche errore.
Se guardi la traccia a Poggio ai Mandorli si gira a sinistra sulla strada sterrata Chiocchio-Puglia fino a riprendere la Chiantigiana per Chiocchio.
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Non sò che dirvi, Io son forestiero in quelle zone, mi ci portano.....non sò se ci sono scorciatoie.
Comunque eventualmente 8.30 alla passerella delle Cascine.
Anche questo giro m'è toccato fare passo, alle 6.30 ero già a fare colazione.....e m'è toccato rimanere sul divano....menomale c'era il MotoGP.

Domenica prossima farò un giretto dalle mie parti, leggero leggero dato che son 2 settimane che son fermo.
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
Anche questo giro m'è toccato fare passo, alle 6.30 ero già a fare colazione.....e m'è toccato rimanere sul divano....menomale c'era il MotoGP.

Domenica prossima farò un giretto dalle mie parti, leggero leggero dato che son 2 settimane che son fermo.

Mannaggia Lello!!!!!

Vediamo di rimettersi in sesto alla svelta perchè avrei proprio voglia di fare un giro insieme!

Sabato mattina, comunque, Full ed io abbiamo fatto un giro utilizzando una tua traccia (San Donato - sassoscritto - Fontesanta) e ci siamo divertiti sopratutto nella discesa veloce e godereccia!!!!
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Mannaggia Lello!!!!!

Vediamo di rimettersi in sesto alla svelta perchè avrei proprio voglia di fare un giro insieme!

Sabato mattina, comunque, Full ed io abbiamo fatto un giro utilizzando una tua traccia (San Donato - sassoscritto - Fontesanta) e ci siamo divertiti sopratutto nella discesa veloce e godereccia!!!!
Spero domenica di risalire in sella, anche se devo andare a pranzo dai soceri, sicche giro corto ma tanto di più non potrei.
Se avete bisogno di tracce in zona fate un fischio.
:prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo