Giri Intorno a S.Polo-Capannuccia-F.Santa-Greve - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gipsy86

Biker popularis
9/1/09
48
0
0
38
mezzomonte
Visita sito
Ma che freddo Becco stamani !!
Giro bello con Lello Gipsy Ciccio Trapanatore, alla fine 35 km. Niente FANGO o simili , single-trek ottimi e varianti del Trapanatore ok . Zona mont.Cucco-Incontro . Per i rif. chiedete a Lello.


P.s. Gipsy allora il rientro come hai fatto ... hai barato ?..... Confessa... hai barato..
negativo, sono arrivato a casa con le mi gambe , quelle che mi erano rimaste, in preda a crampi che mi facevano vedere i caprioli viola!!! . ma per tenacia ce l'ho fatta. Ma prevedo un pò di giorni in preda a dolori. Ma cercherò di esserci per la prossima uscita. Bona ci si risente.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Giro improvvisato per riattivare le gambe dopo due settimane d'acqua!
La prima parte su asfalto, tanto per vedere se c'è ancora la voglia di andare in mtb, pezzo noioso e in salita dall'Antella verso San Donato fino
all'incrocio per il New Ranch, dove avevamo fissato con un altro biker proveniente da Troghi. Superato!

Salita fino al New Ranch superata, risalita fino a Monte Cucco e discesa a palla nel single trak che va fino al muro della villa e ultimo pezzo con le ruote che fanno il fumo in terra fino a prendere la sterrata di Torre a Cona.
Breve e gustosa variante ad anello proposta da Trivella.
Risalita al quadrivio dove il Ciccio e Trivella ci lasciano per un rientro veloce.
Noi proseguiamo la risalita fino al Convento dell'Incontro, discesa fino al muro di pietre e poi a sinistra sul sentiero che porta a Poggio Balestrieri.
La discesa finale è stata una goduria, è uno dei miei single track preferiti.
In conclusione un pò di fatica per riprendere il via e pozze ghiacciate in complesso una buona mattinata.

Allego la traccia.

Hai "improvvisato" un bel giretto davvero, Lello! ;-) Di quelli divertenti. Oltretutto avrete trovato anche il terreno bello duro visto il freddo che c'è durante la notte. L'ultima volta che sono stato da quelle parti la grande pozza che si forma sempre a metà strada tra torre a cona e il quadrivio era completamente ghiacciata in superficie. M'immagino ieri...
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Hai "improvvisato" un bel giretto davvero, Lello! ;-) Di quelli divertenti. Oltretutto avrete trovato anche il terreno bello duro visto il freddo che c'è durante la notte. L'ultima volta che sono stato da quelle parti la grande pozza che si forma sempre a metà strada tra torre a cona e il quadrivio era completamente ghiacciata in superficie. M'immagino ieri...
Terreno duro, in alcuni punti un leggero strato di fango, dove batteva il sole al riparo del vento.
Pozze ghiacciate, il terreno scricchiolava al passaggio.
Bello!
Per fortuna non tirava vento percui sembrava meno freddo.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Terreno duro, in alcuni punti un leggero strato di fango, dove batteva il sole al riparo del vento.
Pozze ghiacciate, il terreno scricchiolava al passaggio.
Bello!
Per fortuna non tirava vento percui sembrava meno freddo.


Già! Ieri un po' di vento freddo s'è alzato solo nel pomeriggio; sono uscito con moglie e pargolo e si rassegava... Nella mattina invece, al sole si stava davvero bene.
 

evergreen

Biker serius
6/2/07
168
0
0
Firenze
Visita sito
Giro improvvisato per riattivare le gambe dopo due settimane d'acqua!
....Salita fino al New Ranch superata, risalita fino a Monte Cucco e discesa a palla nel single trak che va fino al muro della villa e ultimo pezzo con le ruote che fanno il fumo in terra fino a prendere la sterrata di Torre a Cona....
In conclusione un pò di fatica per riprendere il via e pozze ghiacciate in complesso una buona mattinata.

INCREDIBILE! abbiamo davvero rischiato d'incontrarci (o di scontrarci). Io non vi ho visto anche se 2 o 3 bikers sul piazzale del New Ranch c'erano.

Noi eravamo un gruppone eterogeneo di 13 Bikers

V. traccia allegata
 

Allegati

  • Str. Romana - Fontesanta - Castel Ruggero 01 subtrack.zip
    18,1 KB · Visite: 0

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
INCREDIBILE! abbiamo davvero rischiato d'incontrarci (o di scontrarci). Io non vi ho visto anche se 2 o 3 bikers sul piazzale del New Ranch c'erano.

Noi eravamo un gruppone eterogeneo di 13 Bikers

V. traccia allegata
Non siamo arrivati nel piazzale ma siamo arrivati dall'asfaltata e abbiamo tirato dritto per monte cucco, strano che non ci avete sentito, visto come parla piano il "Ciccio" :smile:
 

evergreen

Biker serius
6/2/07
168
0
0
Firenze
Visita sito
Non avevo dubbi ... dicono che hai una bici nuova ...

Sì, ho preso la Epic Expert Carbon 2009, l'ho provata in tutta fretta domenica scorsa ed ancora devo settarla per benino (sai com'è, ancora non ho preso dimestichezza con l'ammortizzatore e coll'equilibrio tra taratura anteriore e posteriore). Domenica seconda prova, ma non so ancora dove, perché Barney, al quale ho promesso di "miracol mostrare", non mi ha ancora detto né dove né a che ora. Tu che fai?:i-want-t:
 

Otto Miglia

Biker popularis
29/1/09
95
0
0
toscana
Visita sito
Sì, ho preso la Epic Expert Carbon 2009, l'ho provata in tutta fretta domenica scorsa ed ancora devo settarla per benino (sai com'è, ancora non ho preso dimestichezza con l'ammortizzatore e coll'equilibrio tra taratura anteriore e posteriore). Domenica seconda prova, ma non so ancora dove, perché Barney, al quale ho promesso di "miracol mostrare", non mi ha ancora detto né dove né a che ora. Tu che fai?:i-want-t:

Salve, conosci il detto : sono del gatto. Domenica appunto, son del ....
la Suocera ha chiamato a Se i suoi figli, a pranzo,non posso mancare. Conosci queste tipologie.... e allora mi farò un giretto in solitaria,non voglio creare problemi: ne a Voi ne a i Miei fam.
Gran bella bici quella nuova,sarà per la prossima volta, amm... dimenticavo hai ancora di... quel "doping" naturale, sai quello al sapor di cotognata , saerebbe utile sperimentarlo nuovamente .... non ricordo bene i suoi effetti..
 

evergreen

Biker serius
6/2/07
168
0
0
Firenze
Visita sito
Oh!! che zona l'è codesta.



Si sale tutta Vincigliata da P.te a Mensola o dal Salviatino, poi, dopo Fiesole, si prosegue ancora in salita (duretta) e si arriva al M.te Fanna, si prosegue sulla cresta (Poggio Pratone), si scende - gran bel sentiero - al Passo della Catena, che è vicino all'Olmo, per intenderci; si ritorna indietro su asfalto fino a S. Clemente e si gira a sx su sterro per Poggio Tortore dal quale si scende sino a Torre Tonda e Le Falle (Arno) oppure, se si trova quello segnato sulla TrekMap di Garmin, si prende un altro sentiero a mezza costa che riporta a Firenze.
Più o meno. Si accettano proposte di varianti entusiasmanti.

@Lello e Maresciallo: Eventuale conferma domani.
 

Gipsy86

Biker popularis
9/1/09
48
0
0
38
mezzomonte
Visita sito
Si sale tutta Vincigliata da P.te a Mensola o dal Salviatino, poi, dopo Fiesole, si prosegue ancora in salita (duretta) e si arriva al M.te Fanna, si prosegue sulla cresta (Poggio Pratone), si scende - gran bel sentiero - al Passo della Catena, che è vicino all'Olmo, per intenderci; si ritorna indietro su asfalto fino a S. Clemente e si gira a sx su sterro per Poggio Tortore dal quale si scende sino a Torre Tonda e Le Falle (Arno) oppure, se si trova quello segnato sulla TrekMap di Garmin, si prende un altro sentiero a mezza costa che riporta a Firenze.
Più o meno. Si accettano proposte di varianti entusiasmanti.

@Lello e Maresciallo: Eventuale conferma domani.
Eventuali Km dalla partenza all'arrivo.
 

evergreen

Biker serius
6/2/07
168
0
0
Firenze
Visita sito
Allora, l'appuntamento con Stefano60 ed altri è alle 8,45 (puntuali) alla rotonda del Salviatino (Viale Oietti/Viale Righi). Il giro proposto, di cui allego la traccia virtuale (perfettibile), dovrebbe essere il seguente:Salviatino, salita di Via del Palmerino, Maiano, Via di Vincigliata (in parte asfalto in parte no), sentiero 2 da Via Riotorto per M.te Muscoli, M.te Fanna, Il Pratone sempre sul 2 fino a scendere al Passo della Catena, si torna indietro su asfalto (5-6 Km) fino a S. Clemente dove si prende il sentiero 3 per Poggio delle Tortore, si scende per Torre Tonda, Torre quadra e obelisco (sempre sent. 3) fino a Compiobbi, dove vicino alla piazza si prende Via Romena e Via della Rosa (parallela alla ferrovia, lato monte) che coincidono col CAI n. 1, e -penso su asfalto (ma non l'ho mai fatto)- in circa 6 Km si arriva, salendo un po', fino a Settignano. Qui bisogna decidere, la traccia propone una risalita di Poggio al Vento per ridiscendere attraverso i boschi fino al bivio di Via Peragnoli sulla strada di Vincigliata, dove la traccia finisce perché probabilmente qualcuno tornerà da Ponte a Mensola ed altri invece da Via del Palmerino-Salviatino.
Km: più o meno una quarantina da Salviatino a Salviatino. Salite: abbastanza, discese: divertenti.
Il percorso si presta ad essere interrotto e/o accorciato in vari punti (per eventuali esigenze di orario o "di gamba").
Chi viene?
 

Allegati

  • V CGPS Salviatino - M.te Fanna - P.so Catena - Poggio Tortore - Compiobbi - Settignano.zip
    25,7 KB · Visite: 1

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Gipsy il giro è ancora da definire. Se ci riesco domani all'ora di pranzo posto qualche informazione in più, sempre che il tutto venga confermato.

In ogni caso, arrivati a S. Clemente, si può tornare indietro a Firenze su asfalto o su sterrato in discesa
@Evergreen, Io e il Maresciallo ci si dovrebbe essere, non si vorrebbe partire tardi perchè come al solito si vorrebbe rientrare verso le 12.30.
Ancora non l'ho sentito per fissare i dettagli, solitamente si fà nel pomeriggio, comunque ci si dovrebbe essere.

@Gipsy, il giro si è già fatto recentemente Io e Maresciallo, partendo da Badia a Ripoli viene una quarantina di km.
Difficoltà: Salita di Poggio Pratone da prendere con calma, fondo buono ma lunghetta.
Single treck Poggio Pratone Passo Catena molto bello da fare con un pò di mestiere.
Trasferimento su asfalto fino a San Clemente noioso e ultimo pezzo di salita non finisce più.
San Clemente-Poggio alle Tortore-Torre Tonda Godimento puro.
Compiobbi-Firenze du pa..e!
Se fosse presto e le forze non ci abbandonano da Compiobbi si potrebbe risalire verso Montebeni.

Se serve ri-allego traccia
 

Allegati

  • PaMensolaPPratoneTTonda.rar
    13,1 KB · Visite: 0
  • PaMensolaPPratoneTTonda.zip
    14,9 KB · Visite: 0

Gipsy86

Biker popularis
9/1/09
48
0
0
38
mezzomonte
Visita sito
@Evergreen, Io e il Maresciallo ci si dovrebbe essere, non si vorrebbe partire tardi perchè come al solito si vorrebbe rientrare verso le 12.30.
Ancora non l'ho sentito per fissare i dettagli, solitamente si fà nel pomeriggio, comunque ci si dovrebbe essere.

@Gipsy, il giro si è già fatto recentemente Io e Maresciallo, partendo da Badia a Ripoli viene una quarantina di km.
Difficoltà: Salita di Poggio Pratone da prendere con calma, fondo buono ma lunghetta.
Single treck Poggio Pratone Passo Catena molto bello da fare con un pò di mestiere.
Trasferimento su asfalto fino a San Clemente noioso e ultimo pezzo di salita non finisce più.
San Clemente-Poggio alle Tortore-Torre Tonda Godimento puro.
Compiobbi-Firenze du pa..e!
Se fosse presto e le forze non ci abbandonano da Compiobbi si potrebbe risalire verso Montebeni.

Se serve ri-allego traccia
Sinceramente, te che dici visto che conosci il percorso , è probabile che ce la faccia , presumendo le condizioni fisiche di domenica scorsa ? e dall'andatura che tenete. Mi ricordo ancora il primo messaggio che tu mi mandasti dove tu mi chiedesti se ero uno che correva , e tu l'hai visto co tu occhi che me la piglio con calma.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo