Giri Intorno a S.Polo-Capannuccia-F.Santa-Greve - parte 2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Ciao ragazzi ho deciso solamente adesso di pubblicare questa foto anche per sfatare un pò la cosa...
In questo periodo ho pensato molto a quello che mi è successo, a quello che ho passato e a tutte le persone che ho messo in difficoltà con il mio infortunio.
Ho pensato al lavoro e al sacrificio dei miei genitori che hanno dovuto tirare avanti l'azienda da soli, ho pensato alla mia famiglia, ai miei figli, a mia moglie che mi ha sopportato durante tutte le notti insonne passate per il dolore e ho pensato anche al fatto di vendere tutto e di smettere!!
Ma poi piano piano migliori, vedi che la fine del tunnel esiste e che la lucina, che prima era piccola piccola, piano piano diventa sempre più grande e luminosa.
Ti tornano le forze e la voglia di ricominciare a pedalare e son contento di come stanno andando le cose, ma la paura e il timore di farmi nuovamente male rimangono impresse come la cicatrice che adesso porto sulla spalla.
Non so........adesso è così ma spero che tutto passi in fretta e che diventi solo un ricordo!!
Per adesso non riesco a montare in bici ma conto che per l'anno nuovo, possa cominciare a fare qualche giretto in pianura per valutare la resistenza dell'arto e vedere come si comporta con la postura forzata della bici, anzi, se qualche anima gentile ha voglia di fare qualche giro da pensionato si faccia avanti!!
Via ora smetto sennò faccio un poema...
Beccatevi sta foto!!!!

O Stefano, me pare la lastra de Terminator1.
Posso capire quanto hai tribolato, o triboli ancora, non so.
Via dai, per i giri da pensionato devi venire a trovammi fra le dolci colline de Civitella...i salsicci so assicurati.
 

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
Ciao ragazzi ho deciso solamente adesso di pubblicare questa foto anche per sfatare un pò la cosa...
In questo periodo ho pensato molto a quello che mi è successo, a quello che ho passato e a tutte le persone che ho messo in difficoltà con il mio infortunio.
Ho pensato al lavoro e al sacrificio dei miei genitori che hanno dovuto tirare avanti l'azienda da soli, ho pensato alla mia famiglia, ai miei figli, a mia moglie che mi ha sopportato durante tutte le notti insonne passate per il dolore e ho pensato anche al fatto di vendere tutto e di smettere!!
Ma poi piano piano migliori, vedi che la fine del tunnel esiste e che la lucina, che prima era piccola piccola, piano piano diventa sempre più grande e luminosa.
Ti tornano le forze e la voglia di ricominciare a pedalare e son contento di come stanno andando le cose, ma la paura e il timore di farmi nuovamente male rimangono impresse come la cicatrice che adesso porto sulla spalla.
Non so........adesso è così ma spero che tutto passi in fretta e che diventi solo un ricordo!!
Per adesso non riesco a montare in bici ma conto che per l'anno nuovo, possa cominciare a fare qualche giretto in pianura per valutare la resistenza dell'arto e vedere come si comporta con la postura forzata della bici, anzi, se qualche anima gentile ha voglia di fare qualche giro da pensionato si faccia avanti!!
Via ora smetto sennò faccio un poema...
Beccatevi sta foto!!!!

Ciao Stefano,
una decina di anni fa sono stato tre mesi senza camminare e almeno sei mesi prima di ripedalare ... in piano (Cascine - Renai). Non avrei mai creduto di poter tornare a pedalare in sterrato.... più che altro con la testa... tutto sembra impossible, pericoloso e pauroso .... Ma l'atteggiamento è ... piccoli passi... e si arriva lontano.
Quando poi ricomincerai a pedalare ... un Cascine - Renai lo farei volentieri!!!!

Doc
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
... e ho pensato anche al fatto di vendere tutto e di smettere!!
Ma poi piano piano migliori, vedi che la fine del tunnel esiste e che la lucina, che prima era piccola piccola, piano piano diventa sempre più grande e luminosa.
Ti tornano le forze e la voglia di ricominciare a pedalare e son contento di come stanno andando le cose, ma la paura e il timore di farmi nuovamente male rimangono impresse come la cicatrice che adesso porto sulla spalla.
...

Stefano datti tempo !

Spero che le mie vicessitudini ti diano una spinta per ripartire.

Quando avevo la tua età ( nel 1999 ), anche io ebbi la rottura del tendine d'Achille, dopo 40 gg. ( il giorno in cui ho tolto il gesso ) ho ricominciato a pedalare ( camminare era impossibile ) e l'anno dopo ho iniziato a fare gare in mtb.

A 53 anni, nel 2009, ho avuto l'altro stupido incidente che mi ha procurato un ematoma sottodurale ( con relativa operazione alla testa e crisi epilettiche ) e dopo 3 mesi ho ripreso piano piano a pedalare per poi ricominciare nel 2011 ( finite le cure ) a fare percorsi All Mountain che prima dell'incidente nemmeno sognavo.

Certo, come di dicevo altrove, dopo un infortunio grave hai la campanella d'allarme che suona prima, ma l'importante è non irrigidirsi per colpa della paura, quindi ci vuole molta gradualità nel tornare ad affrontare percorsi difficili: superi un ostacolo facile, prendi fiducia, ne superi uno un pochino più difficile, e continui a progredire. :celopiùg:

Però non fare come me, che riuscii a cappottare provando il nose-press sulla ciclabile dei Renai appena ripreso a pedalare :smile:
 

Ippissero

Biker novus
ciao a tutti,
sto all'Antella e vado in mtb da poco più di un anno (ma in bici da strada da molto di più).
Sto girando nei paraggi (giri da 25-30 km a volte, ma di rado, anche di una cinquantina, tipo Antella-fonte santa-monte muro-poggio alla croce-monte moggio-castel ruggero-antella). Probabilmente vi ho incrociati diverse volte...il fatto è che mi sono un po' rotto di girare da solo, oltretutto non mi sento nemmeno troppo sicuro. Ogni tanto faccio uscite con amici, ma sono di Rifredi (gruppo mtb morello fuoriditesta), ed è un po' scomodo...insomma ...se mi invitate a fare un giro sabato o domenica, sono molto contento di partecipare. La mia bici è un cancello di ghisa (è la prima mtb) ma di solito non sono una zavorra. Un saluto a tutti
 

GIAPPO

Biker ciceronis
10/1/12
1.465
0
0
Firenze
Visita sito
ciao a tutti,
sto all'Antella e vado in mtb da poco più di un anno (ma in bici da strada da molto di più).
Sto girando nei paraggi (giri da 25-30 km a volte, ma di rado, anche di una cinquantina, tipo Antella-fonte santa-monte muro-poggio alla croce-monte moggio-castel ruggero-antella). Probabilmente vi ho incrociati diverse volte...il fatto è che mi sono un po' rotto di girare da solo, oltretutto non mi sento nemmeno troppo sicuro. Ogni tanto faccio uscite con amici, ma sono di Rifredi (gruppo mtb morello fuoriditesta), ed è un po' scomodo...insomma ...se mi invitate a fare un giro sabato o domenica, sono molto contento di partecipare. La mia bici è un cancello di ghisa (è la prima mtb) ma di solito non sono una zavorra. Un saluto a tutti


:spetteguless:vedrai che I PROFESSIONISTI hanno in mente di uscire Domenica....sabato hanno impegni:smile::smile::smile:

basta leggere e iscriversi per la data che sir Framba convocherà :omertà:
 

fraba1061

Biker tremendus
13/5/11
1.122
8
0
Firenze
Visita sito
ciao a tutti,
sto all'Antella e vado in mtb da poco più di un anno (ma in bici da strada da molto di più).
Sto girando nei paraggi (giri da 25-30 km a volte, ma di rado, anche di una cinquantina, tipo Antella-fonte santa-monte muro-poggio alla croce-monte moggio-castel ruggero-antella). Probabilmente vi ho incrociati diverse volte...il fatto è che mi sono un po' rotto di girare da solo, oltretutto non mi sento nemmeno troppo sicuro. Ogni tanto faccio uscite con amici, ma sono di Rifredi (gruppo mtb morello fuoriditesta), ed è un po' scomodo...insomma ...se mi invitate a fare un giro sabato o domenica, sono molto contento di partecipare. La mia bici è un cancello di ghisa (è la prima mtb) ma di solito non sono una zavorra. Un saluto a tutti

Benvenuto! In effetti girare da soli non è il massimo, anche per una questione di sicurezza. Noi solitamente ci vediamo il sabato mattina in Piazza di Badia. Purtroppo questo fine settimana non ci sono, ma prima della fine dell'anno organizziamo sicuramente qualcosa. A presto!
 

GIAPPO

Biker ciceronis
10/1/12
1.465
0
0
Firenze
Visita sito
Benvenuto! In effetti girare da soli non è il massimo, anche per una questione di sicurezza. Noi solitamente ci vediamo il sabato mattina in Piazza di Badia. Purtroppo questo fine settimana non ci sono, ma prima della fine dell'anno organizziamo sicuramente qualcosa. A presto!


NOOOOOOOO :paur: e ora come si fa???
..ma ci manca :capitani:il vero timoniere!

:azz-se-m: come facciamo?

NOI non sappiamo come andare a trovare quelle bellissime STRADE BIANCHE..... E QUELLE BELLE PETTATE SU ASFALTO?:smile::smile::smile:

CI MANCHERAI TANTISSIMO!:}}}::}}}:
 

Funboy

Biker superis
10/4/12
386
2
0
44
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
Io da domani sono in ferie fino al 7.
Se domenica piove andrò lunedì.

Giappo perché non si va oltre Poggio pratone dove si rimase bloccati per neve?
Poi le perle e poi m'hanno detto che anche monte Morello è bello.
 

Virgo67

Biker tremendus
17/7/11
1.040
0
0
56
Firenze
Visita sito
Ovvia credo di tornare tra voi ad anno nuovo......almeno spero.....sono fuori forma a palla, con un arto funzionante al 40% e in sovrapposto di almeno 5 kg ma ho una voglia matta di pedalare in vostra compagnia. Non credo di poter affrontare percorsi impegnativi quindi almeno all' inizio prediligerò percorsi su strade bianche per ricominciare a prendere confidenza con la bici...Ovviamente non obbligo nessuno ma, almeno un giro dovete concedermelo.....
GIAPPO IN POLE POSITION ! :rosik:
 

GIAPPO

Biker ciceronis
10/1/12
1.465
0
0
Firenze
Visita sito
Ovvia credo di tornare tra voi ad anno nuovo......almeno spero.....sono fuori forma a palla, con un arto funzionante al 40% e in sovrapposto di almeno 5 kg ma ho una voglia matta di pedalare in vostra compagnia. Non credo di poter affrontare percorsi impegnativi quindi almeno all' inizio prediligerò percorsi su strade bianche per ricominciare a prendere confidenza con la bici...Ovviamente non obbligo nessuno ma, almeno un giro dovete concedermelo.....
GIAPPO IN POLE POSITION ! :rosik:

vai... allora coi Framba sei servito! :smile:
 

Compiobbi bike

Biker urlandum
26/6/10
572
0
0
COMPIOBBI FIESOLE (FI)
Visita sito
Bike
Babioca, Poderosa2
Ovvia credo di tornare tra voi ad anno nuovo......almeno spero.....sono fuori forma a palla, con un arto funzionante al 40% e in sovrapposto di almeno 5 kg ma ho una voglia matta di pedalare in vostra compagnia. Non credo di poter affrontare percorsi impegnativi quindi almeno all' inizio prediligerò percorsi su strade bianche per ricominciare a prendere confidenza con la bici...Ovviamente non obbligo nessuno ma, almeno un giro dovete concedermelo.....
GIAPPO IN POLE POSITION ! :rosik:

Facci sapere quando e dove, se posso ti accompagno volentieri (io sono fuori forma perenne!!!)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo