Giri Intorno a S.Polo-Capannuccia-F.Santa-Greve - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Compiobbi bike

Biker urlandum
26/6/10
572
0
0
COMPIOBBI FIESOLE (FI)
Visita sito
Bike
Babioca, Poderosa2
ripagheraAN770.jpg


avete sceso il 2?

Se non ricordo male, per averlo percorso a piedi il 2 presenta nella parte alta alcuni tratti impossibili (almeno per me). Durammo molta fatica a scenderli a piedi a causa del fondo scivoloso e dell'esposizione sulla sinistra scendendo.
Mai fatto l'1. Cercherò di rimediare quanto prima.
 

shapo

Biker superis
Se non ricordo male, per averlo percorso a piedi il 2 presenta nella parte alta alcuni tratti impossibili (almeno per me). Durammo molta fatica a scenderli a piedi a causa del fondo scivoloso e dell'esposizione sulla sinistra scendendo.
Mai fatto l'1. Cercherò di rimediare quanto prima.
...............ma asciutto e bello anche il 2 ,piu tennico ma bello bello
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Non c'entra nulla però questa la dovete sape':
Stamani porto la macchina a fare il tagliando. La lascio lì e torno a casa a piedi.
Dopo un paio d'ore mi chiamano: guardi, siamo qui a fare il tagliando e cè un problema...
io - e che problema cè, oi oi, ti pareva...
loro- hem, abbiamo trovato...un coniglio nel vano motore.
io - ah, va bè pensavo peggio...che vi devo dire, mi dispiace, povera bestia.
loro - si ma guardi che è vivo?
io - come vivo? ma come cazz?
prosegue...
insomma, vado a ritirare macchina e coniglio, il coniglio alla fine risulta essere un leprotto, e ora ce l'ho in casa, aspetto che l'autorità competente (cè da capire quale)
mi dica che fare. Presenta varie escoriazioni da morsi ed una ferita in ascesso sulla pancia.
Però è di appetito, che faccio, preparo il battuto per il sugo?
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Non capisco, eppure sembra una via di mezzo fra lepre e coniglio.
Ma sarà una lepre belga? Il veterinario non lo sa, dice che non si intende di cuniglioli.
Fosse una lepre, significa che si è fatta Buonconvento-Firenze rimanendo viva, e poi che è rimasta tutta la notte nascosta nel vano motore, oltre a farsi pure il tragitto Bagno a Ripoli-Viale Europa stamani. Possibile ma molto improbabile.
 

GIAPPO

Biker ciceronis
10/1/12
1.465
0
0
Firenze
Visita sito
Non capisco, eppure sembra una via di mezzo fra lepre e coniglio.
Ma sarà una lepre belga? Il veterinario non lo sa, dice che non si intende di cuniglioli.
Fosse una lepre, significa che si è fatta Buonconvento-Firenze rimanendo viva, e poi che è rimasta tutta la notte nascosta nel vano motore, oltre a farsi pure il tragitto Bagno a Ripoli-Viale Europa stamani. Possibile ma molto improbabile.


ho capito..... se riesci a farla crescere la puoi sempre far diventare la mascotte del 3D!!
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Non c'entra nulla però questa la dovete sape':
Stamani porto la macchina a fare il tagliando. La lascio lì e torno a casa a piedi.
Dopo un paio d'ore mi chiamano: guardi, siamo qui a fare il tagliando e cè un problema...
io - e che problema cè, oi oi, ti pareva...
loro- hem, abbiamo trovato...un coniglio nel vano motore.
io - ah, va bè pensavo peggio...che vi devo dire, mi dispiace, povera bestia.
loro - si ma guardi che è vivo?
io - come vivo? ma come cazz?
prosegue...
insomma, vado a ritirare macchina e coniglio, il coniglio alla fine risulta essere un leprotto, e ora ce l'ho in casa, aspetto che l'autorità competente (cè da capire quale)
mi dica che fare. Presenta varie escoriazioni da morsi ed una ferita in ascesso sulla pancia.
Però è di appetito, che faccio, preparo il battuto per il sugo?

Uno che conosco lo ha tenuto è l'ha usato per la riproduzione con i suoi conigli, vengon boni!!!:magna::magna:
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Era un coniglio selvatico, l'ha preso in affidamento non ho capito chi per reinserirlo forse, un si sa ne dove ne quando.
Era meglio se gli davo la via a Villamagna senza tante seghe, o se me lo pappavo addirittura.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Porca miseria, ora ce lo ridanno indietro perchè non cè posto a Galceti. Spero me lo prendano a Vicchio, sennò mi tocca andare ad Empoli.
Ma guardate in che nassa ci si va ad infilare per un coniglio selvatico, solo in italia può accadere una cosa del genere. La mia ragazza ha voluto metterci di mezzo cliniche ed associazioni, ormai è, siamo, fottuti, ha firmato il modulo di affidamento.

Se non me lo levano di casa entro due giorni vedrai che il reiserimento lo faccio io...il coniglio? E' saltato nella casseruola, poveretto!
 

AlbertoC

Biker superioris
8/2/08
870
0
0
FIRENZE
Visita sito
Porca miseria, ora ce lo ridanno indietro perchè non cè posto a Galceti. Spero me lo prendano a Vicchio, sennò mi tocca andare ad Empoli.
Ma guardate in che nassa ci si va ad infilare per un coniglio selvatico, solo in italia può accadere una cosa del genere. La mia ragazza ha voluto metterci di mezzo cliniche ed associazioni, ormai è, siamo, fottuti, ha firmato il modulo di affidamento.

Se non me lo levano di casa entro due giorni vedrai che il reiserimento lo faccio io...il coniglio? E' saltato nella casseruola, poveretto!

la foto . . . !
 

szalmo

Biker novus
1/2/10
16
0
0
firenze
Visita sito
Bike
scott scale 940
Allara se si decide di andare dalle parti di Vincigliata, ci sarebbero anche i ragazzi di Domenica con altri 2amici che a sentire loro vanno abbastanza bene. Con il nuovo arrivato , e noi del gruppo si farebbe veramente un bel gruppetto!!!!

ciao a tutti, ho fatto un post sul mio blog con la traccia del giro di domenica 26/02... fateci un giro :)
Ma... le foto e i video che avete fatto voi? Io non li vedo da nessuna parte.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Andato, coniglio fora di ball.
Ho dovuto pure subire le polemiche di una che sosteneva che in italia non esiste il coniglio selvatico, che son tutti inselvatichiti, cioè domestici scappati e imbastrarditi con le lepri o specie esotiche introdotte per fini venatori.
Invece il coniglio selvatico, unica specie vivente è oryctoclagus cuniculus, non è affatto una specie rara. La sottospecie huxley, quella che ha dato origine a tutte le razze domestiche, e si trova in corsica, sicilia, sardegna e maremma (ed infatti ero quasi in maremma quando l'ho "caricato"). Ovviamente non è presente più in purezza, ma presenta inquinamento genetico, no. so se ol termine è apprkpriato, da parte di varie razze selezionate domestiche. Ho appena chiamato un mio amico agronomo e guardia della comunità montana del Casentino che libri alla mano me lo ha confermato.
Purtroppo l'animalista si è dimostrato ancora una volta facinoroso ed un pò ignorante, anche se armato di apprezzabilissima buona volontà. Hanno voluto bypassare la polizia provinciale per forza, con la scusa che non era una animale autoctono ma esotico. Allora secondo il loro ragionamento, datochè conigli selvatici autoctoni non esistono, dovremmo catturarli tutti e chiuderli in un recinto.
Ok, probabilmente non era un coniglio selvatico vero, ci somigliava solamente, ma m'hanno mangiato vivo perchè ho chiamato la polizia provinciale (su suggerimento del Centro Rapaci di Vicchio), come se la loro opinione sul reinserimento o meno, non contasse nulla. Questo senza che nessuno avesse visto l'animale a parte il veterinario, che pure sostiene che i conigli selvatici non esistono. Pazzesco, a sentir loro sembra che il coniglio domestico sia uscito fuori per partenogenesi!
Quindi, se vi capita, chiamate sempre prima la polizia provinciale o la USL, sempre non metettevi nelle beghe, saranno loro a chiamare le associazioni in un secondo momento. Chiuso l'off topic.
 

albertobat85

Biker serius
17/6/08
121
0
0
bagno a ripoli
Visita sito
Lello oggi ho provato a fare il sentiero Poggio alla Croce -> Botoli

Ce l'ho fatta, anche se mi son fatto 10 km in più perchè ho sbagliato strada!!

http://www.endomondo.com/workouts/jeyT8BPWIkw

ho sbagliato verso il km 19.5, ho seguito le indicazioni per "Loppiano", invece dovevo seguire quelle per "Casa d'Aiala"....che praticamente è prima dei Botoli..certo potevano anche trovare un nome migliore di "Casa d'Aiala", mettere Botoli o Tavernuzze...posti un po' più conosciuti! comunque via, grazie Lello!!

p.s. oggi sono cotto, per la vostra felicità :smile:

p.s.s. @Virgo: c'avevo un fiatone oggi in certi punti!! :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo