giri-ingiro per ferrara

gandrea

Biker popularis
2/5/07
52
0
0
ferrara
Visita sito
Grazie Raf dell'invito ma domani sono impegnato. Domenica mattina vado con gandrea a Loiano, proviamo a fare qualche discesa in tranquillità :maremmac::maremmac:
Quanta palestra hai fatto per andare su a Loiano in bicicletta???:specc:

Ci si sente domani per metterci d'accordo su ora e punto d'incontro.

A Raudoraf-> non penso di riuscire domani per l'incontro. Sto verniciando e coibentando una casetta. Spero per la prossima di riuscire a venire.
 

malleolo

Biker popularis
No problem, anzi. A Loiano c'e un singletrack veramente bello. Si parcheggia, si sale x la strada asfaltata ( è li che faccio al massimo 100 mt pedalando) e poi si scendeeeeeee. Se ti va puoi metterti d'accordo con gandrea ;)
 

raudoraf

Biker superis
16/11/06
363
0
0
Ferrara
Visita sito
ATTENZIONE !!!!!!
Fino ad ora la partecipazione all'eventuale raduno di oggi si è ridotta a DUE :-( bikers, di cui uno io che ho proposto l'incontro.....
Per vari motivi, gli altri diretti interessati non hanno potuto assicurare la presenza....per cui credo sia il caso di rimandare ad altra data.
Credo sia opportuno a questo punto che ognuno di noi proponga possibili date, in modo da concordare insieme il giorno.....
Aspetto quindi vostre notizie.

Raf
 

Fölle 1

Biker superis
Eheh, accidenti, peccato... :medita:
Probabilmente ci vuole solo qualche giorno in piu di preavviso e poi si potrebbe organizzare anche una giretto particolare da fare tutti insieme, o un bike park o qualcosa di simile dove fare due salti (credo che uno dei motivi di ritrovo sia condividere giri e posti carini buoni per rompere la noia della pianura ferrarese...) e infine una bella birretta di saluto finaleo-o.

Ad ogni modo io, fisico permettendo (le 5:30 del rientro di stamattina si fan sentire!:ronf:), dovrei mettermi in marcia e, visto che nn ho voglia di impolverare troppo la bici, potrei capitare in quel di ferrara!:cucù:

Ne approfitto quindi per chiedere un consiglio per completare un giro che mi piacerebbe fare e che ho in mente da tempo (S.Agostino-Po-Bosco Porporana-Ferrara-Mura-Porotto-S.Agostino)...
dall'argine destro del Po (all'altezza del ponte tra ferrara e santa maria per intenderci) c'è un percorso da fare in mtb che mi porti in centro a ferrara senza passare per le strade ipertrafficate della zona indurstriale???:nunsacci:
 

raudoraf

Biker superis
16/11/06
363
0
0
Ferrara
Visita sito
Fölle;2422069 ha scritto:
Eheh, accidenti, peccato... :medita:
Probabilmente ci vuole solo qualche giorno in piu di preavviso e poi si potrebbe organizzare anche una giretto particolare da fare tutti insieme, o un bike park o qualcosa di simile dove fare due salti (credo che uno dei motivi di ritrovo sia condividere giri e posti carini buoni per rompere la noia della pianura ferrarese...) e infine una bella birretta di saluto finaleo-o.

Ad ogni modo io, fisico permettendo (le 5:30 del rientro di stamattina si fan sentire!:ronf:), dovrei mettermi in marcia e, visto che nn ho voglia di impolverare troppo la bici, potrei capitare in quel di ferrara!:cucù:

Ne approfitto quindi per chiedere un consiglio per completare un giro che mi piacerebbe fare e che ho in mente da tempo (S.Agostino-Po-Bosco Porporana-Ferrara-Mura-Porotto-S.Agostino)...
dall'argine destro del Po (all'altezza del ponte tra ferrara e santa maria per intenderci) c'è un percorso da fare in mtb che mi porti in centro a ferrara senza passare per le strade ipertrafficate della zona indurstriale???:nunsacci:

Si che c'è! Continuando sulla DX PO,dopo lo zuccherificio devi prendere la strada asfaltata che scende, e proprio all'altezza della prima curva a sx continuare dritto per la strada prima asfaltata e poi sterrata. Prosegui sullo sterrato fino all'altezza di un bivio a sx, per intenderci dove inizia una specie di viale alberato all'altezza di una casa di campagna sempre sulla sinistra. Devi prendere il sentiero subito a sx quindi, non quello parallelo che corre accanto alla casa. Seguendo il sentiero, ti troverai praticamente a passare a fianco dell'entrata del canile municipale, e seguendo sempre la strada sterrata principale, ti troverai a percorrere la strada (che diventa ad un certo punto asfaltata) che passa accanto al centro sportivo universitario, e che quindi confina già con il parco urbano. Da li, potrai già vedere le mura della città.
Chiaro?
Se hai bisogno, ti posso fornire del percorso in formato google earth.
Per quanto riguarda l'incontro, sto da tempo cercando di formare un gruppo di MTB ferraresi, ma fino ad ora non ho avuto successo...per questo sto cercando di coinvolgervi in modo più....attivo, sempre che questo interessi anche voi!
Proponete quindi date, posti e orari, e cercheremo insieme di venirci incontro.
A presto, Raf
 

Fölle 1

Biker superis
Si chiarissimo! Grazie!
Ma una curiosità, dal canile non riesco per caso ad attraversare il parco ubrano anzichè fare la strada asfaltata??

Per l'incontro ricordo che la sede CAI di ferrara vanta il record di sede italiana più lontana dai monti... e questo influisce senza dubbio sul numero dei riders della zona, però qualcosa si riuscira a organizzare lo stesso dai!
 

Kano

Biker superis
14/10/07
431
0
0
Ferrara
Visita sito
Io raga sarò dei vostri non appena mi passa il male alla mano sono in infortunio perchè l'incidente è successo a lavorare...
Speriamo bene ciaoooooooooooooooo
 

davide 60

Biker novus
ciao a tutti, volevo scusarmi con tutti, ma e stato un periodo molto intenso a livello lavorativo ,solo oggi mi sono accorto del mess. per il raduno , emi dispiace anche se non sarei potuto venire , comunque vi seguivo sul forum e vedo che il numero di bikers sta pian piano crescendo mi fa molto piacere,vi prometto di stare piu attento al forum io poi ho una caviglia che dal 9 di luglio a sestola devo ancora recuperare al100% vi saluto tutti a presto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo