Girare con la pioggia: quale abbigliamento usare?..e per la biga?

ale socio

Biker marathonensis
27/3/06
4.043
0
0
32
Balangero (TO)
Visita sito
25052008919ho0.jpg

(scusatemi ma ero distrutto dopo la seconda manches)

comunque ecco questo è il vero fango, e franc 1 se lo ricorderà bene perchè è la seconda manches di pragelato!!!

comunque io quoto quello che dice franc 1, cioè sul fango le pressioni poco piu alte e le sospensioni un po' piu morbide. io almeno mi trovo bene così.

per l abbigliamento invece k way e pantaloni impermeabili....sacchetti nelle scarpe e se volete un consiglio, mettete dei guanti di lattice sotto i guanti normali, almeno se cadete non vi bagnate le mani e così non si congelano e metà discesa....
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Io per la pioggia ho questo completo THOR
http://www.thormx.com/product.jsp?path=1011,1019,1061,5059

pagato 29 euro... stuffendo (lo uso anche in scooter quando piove e torno sempre a casa asciutto)

Per la bici, quando posso e il fango è tanto, monto davanti la gomma da fango e basta.

Tanto sto cmq con il culo per terra se spingo troppo!! quindi inutile spenne altri soldi!!

Cosa molto buona e valida e super economica, provata solo una volta,il classico pezzo di cammera d'aria messa sulla forca davanti ad evitare le secchiate di fango in faccia!!
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
Io odio girare con l'umido x 1000 motivi,ma se propio mi capita gomme da fango + fine (che sulla roccia bagnata se ne vanno a spasso alla grande)mantellina usa&getta,in auto sacchetti della spazzatura e ricambio completo.
P.S. sconsiglio vivamente a chi e' sposato di tornare a casa con i sacchetti pieni di fango&protezioni......:wink:

l'ultima volta, per non farmi inculare dalla signora, ho messo di corsa tutto nella lavatrice. dopo 20 min la sento urlare come una scimmia scandendo il mio nome. scendo in garage e vedo la lavatrice che buttava dallo scarico una poltiglia marrone!!! non ho resistito... sono scoppiato a ridere:smile:... mammamia quant'era incazzata!!!
 
se non dovessi girare quando piove girerei la metà... se devo fare poche discese mi vesto normale e butto tutto a lavare, se la faccenda è lunga (o il fango tanto) cerata da pescatore GIALLA e via...
non tocco le regolazioni, non gonfio/sgonfio/cambio ruote o compagnia bella. scendo e basta, spingendo come posso e cercando di tenere la bocca chiusa:omertà:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Da single preferisco lasciar asciugare i panni sullo stendino, spazzolarli quando il fango è secco, lavaggio grossolano nel lavandino per togliere cmq il resto e poi lavatrice.
ocio che la fangazza rimane tra le guarnizioni e l'oblò, quindi prima di estrarre la roba va tenuta a portata di mano un panno assorbente per tirare su il residuo, onde trovarsi i panni con il "baffo" (non quello di Cedric Gracia... e chi ha inteso ha inteso).
Da pulire poi anche il filtro della lavatrice nei casi di lavaggio non roba non pulita precedentemente.
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
Da single preferisco lasciar asciugare i panni sullo stendino, spazzolarli quando il fango è secco, lavaggio grossolano nel lavandino per togliere cmq il resto e poi lavatrice.
ocio che la fangazza rimane tra le guarnizioni e l'oblò, quindi prima di estrarre la roba va tenuta a portata di mano un panno assorbente per tirare su il residuo, onde trovarsi i panni con il "baffo" (non quello di Cedric Gracia... e chi ha inteso ha inteso).
Da pulire poi anche il filtro della lavatrice nei casi di lavaggio non roba non pulita precedentemente.

caxxo, sei una massaia coi fiocchi!!!:hahaha:
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
(scusatemi ma ero distrutto dopo la seconda manches)

comunque ecco questo è il vero fango, e franc 1 se lo ricorderà bene perchè è la seconda manches di pragelato!!!

comunque io quoto quello che dice franc 1, cioè sul fango le pressioni poco piu alte e le sospensioni un po' piu morbide. io almeno mi trovo bene così.

per l abbigliamento invece k way e pantaloni impermeabili....sacchetti nelle scarpe e se volete un consiglio, mettete dei guanti di lattice sotto i guanti normali, almeno se cadete non vi bagnate le mani e così non si congelano e metà discesa....

uhauha bella foto!
 

berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
31
Pitigliano (GR)
www.facebook.com
Visto che oggi ho fatto la mia prima uscita veramente bagnata volevo attrezzarmi per bene per eventuali situazioni future.
Che abbigliamento usare? Per la bici? Obbligatorio cambiare le gomme o basta aumentare la pressione?
l' importante sono le gomme e gli occhiali o eventuali parafanghi!! io per esempio per i fango cambio solo le gomme. per il resto cone nell' asciutto. ma questo quando c'è solo il fango! ma quando piove(per me non c'è cosa più bella che girare con la bici mentre piove)uso un impermeabile dell' esercito d mio zio. altre cose non servono!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
caxxo, sei una massaia coi fiocchi!!!:hahaha:


Dimenticavo: in macchina, oltre ai sacchetti della monnezza per ritirare la roba sporchissima, è bene tenere in auto una spazzola di quelle che si usano per dare il lucido alle scarpe: è ottima per togliere il fango in eccesso sia dai panni che dalla biga.. e si ricicla d'inverno per togliere la neve dagli scarponi/sci/tavola prima di infilarli in auto e allargarla..... :prost:
 

Kano

Biker superis
14/10/07
431
0
0
Ferrara
Visita sito
Meglio infilarsi in un Apres Ski e dar di gomito o-o

hahahahahahahaha si si se c'è davvero il panico di fango io faccio girare gli altri in fondo, sono altruista ! :prost:

Per Fabio: io uso l'idropulitrice a casa metto tutto per terra (sul cemento) pettorina parastinchi... gli do una bella passata e voilà ! Ho provato solo una volta ad avvicinarmi alla lavatrice e me la ricordo ancora !:arrabbiat::mavadaviaiciapp::soffriba::fatti-so::twisted::sculacci:
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
..se la situazione è davvero estrema, pioggia freddo e fango liquido...come fate a correre con la mascherina??!!

le ho provate tutte...le tears off per un po' vanno..poi finiscono e in più la mascherina resta appannata!

io giuro che senza mascherina non riesco a correre...all'ultima gara metà manche l'ho fatta con un occhio chiuso!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo