Giovedì 12: trasferta??

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
salvata grazie
@ciao boic,con i piedi a vacca che vordi? a presto ciao

Il bello è che non lo sa nessuno. La frase è partita da tarantola che ricordava qualcosa orieccheggiato nella sua infanzia senza sapere bene cosa volesse dire. ( devo dire che Tarantola come tutti i creativi spesso lancia delle cose che poi fanno tendenza e che tutti gli altri copiano spudoratamente). Vediamo se qualcuno riesce a trovare un senso logico a questa espressione "idiomatica" altrimenti la prendiamo così com'è e gli attribuiamo il significato che più ci piace.Cavolo che ragionamento complicato che ho fatto.
 

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
ho chiesto alla mia collega che vive in campagna, mi ha risposto: tu riusciresti a camminare bene con i zoccoletti a punta delle mucche?
Grande Boic: allora la frase un senso ce l'ha. Il "ti possano venire i piedi a vacca" è chiaro. Ma noi non abbiamo bisogno di camminare... infatti andiamo in bici. Basta non scendere neanche nei punti più difficili.
poi la"compagnia dei piedi a vacca" potrebbe significare quelli che non scendono mai di sella neanche nei punti più difficili perchè avendo i piedi a vacca camminerebbero con difficoltà. Mi piace.
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Grande Boic: allora la frase un senso ce l'ha. Il "ti possano venire i piedi a vacca" è chiaro. Ma noi non abbiamo bisogno di camminare... infatti andiamo in bici. Basta non scendere neanche nei punti più difficili.
poi la"compagnia dei piedi a vacca" potrebbe significare quelli che non scendono mai di sella neanche nei punti più difficili perchè avendo i piedi a vacca camminerebbero con difficoltà. Mi piace.

...ma il problema grosso è: con i piedi a vacca posso montare le tacchette spd o altro? o devo farmi dei flat a ferro di cavallo?
 

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
[.
Gasp, avete fatto un mega giro, nonostante le ore piccole di mercoledì, GRANDI!!!!!![/quote]
Organizza qualcosa per tirar tardi anche il prossimo mercoledì che per me è andata bene così: e cioè ritornato a casa non riuscivo a riprender sonno e sono stato sveglio praticamente tutta la notte. Ero "preoccupatissimo" di essere stanco e di non farcela e invece è andata meglio di tante altre volte. Provo a ripetere il prossimo giovedì per vedere se funziona.
 

tarantola

Biker velocissimus
eccomi. Ho latitato un pò ma ecco le poche fotografie che ho scattato prima di cuocermi sull'ultima salita...

3tre2.jpg


http://www.orme.tv/portfolio/3tre/index2.html

e le mie personali sensazioni raccolte proprio su quell'ultima salita
http://orme-tv.splinder.com/post/20083324/ENDORFINE+SULLA+3TRE
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo