Giovedì 12: trasferta??

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
Giovedì ci sono!...ditemi dove e a che ora e mi organizzo.
E vai!!!:celopiùg:
Ritrovo (da confermare) per le 7,15-7,30 a Modena Sud.Direzione Romagna.Aspettiamo di capire se ci sarà anche Malestro dopodichè decidiamo il giro da fare: le idee non ci mancano. Eccone una:
Titolo: Lupi, Orsi e Madonne
( Sperando di non essere considerati blasfemi per l'accostamento tra animali e Madre de Dios)
Da San Piero fino al Monte Castelluccio>nuova discesa nella valle del Lupo pulita da Malestro,Francesca e Co>Risalita da Ponte Bottega fino a Casanova dell'Alpe e al Paretaio>discesa Fr per Siepe dell'Orso fino a Pietrapazza>risalita alla Macchia del cacio e super discesa finale per il Santuario della madonna di Corzano.
Dislivello: NON meno di 1500 mt.
Nel caso si voglia accorciare togliendo una discesa diventa molto più umano: sul 1100 mt
La finisco lì perchè c'è sicuramente il Maestro e magari anche Malestro per cui le alternative sono INFINITE.
A domani per gli ultimi accordi.
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
58
RAVENNA
Visita sito
E vai!!!:celopiùg:
Ritrovo (da confermare) per le 7,15-7,30 a Modena Sud.Direzione Romagna.Aspettiamo di capire se ci sarà anche Malestro dopodichè decidiamo il giro da fare: le idee non ci mancano. Eccone una:
Titolo: Lupi, Orsi e Madonne
( Sperando di non essere considerati blasfemi per l'accostamento tra animali e Madre de Dios)
Da San Piero fino al Monte Castelluccio>nuova discesa nella valle del Lupo pulita da Malestro,Francesca e Co>Risalita da Ponte Bottega fino a Casanova dell'Alpe e al Paretaio>discesa Fr per Siepe dell'Orso fino a Pietrapazza>risalita alla Macchia del cacio e super discesa finale per il Santuario della madonna di Corzano.
Dislivello: NON meno di 1500 mt.
Nel caso si voglia accorciare togliendo una discesa diventa molto più umano: sul 1100 mt
La finisco lì perchè c'è sicuramente il Maestro e magari anche Malestro per cui le alternative sono INFINITE.
A domani per gli ultimi accordi.

Ciao Gigi,
visto come si sta delineando la giornata,la vedo dura poter essere dei vostri anche se fino all'ultimo ci provero'!
Vi propongo una variante nel caso vogliate un'alternativa,dopo aver disceso il sentiero del Lupo risalite da Pietrapazza per poi ridiscendere dalla becca(ormai pronta anche la variante FRARIDER) o il chiardovo, risalite immediatamente attraversando la statale dal parcheggio dell'Euroterme (stradello che vedete subito x la pendenza).In cima ,Arrivati al secondo ripetitore ,andate a prendere il sentiero delle gallerie dietro al casotto bianco,passando a fianco dell'uscita del sentiero da Pian dei Riti.Subito discesa scorrevole poi salti a ripetizioni con curve in appoggio ben pulite,tornate a S.Piero(n.b. i segni rossi sulle rocce indicano salti sicuri,come a Corzano).
 

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
Ciao Gigi,
visto come si sta delineando la giornata,la vedo dura poter essere dei vostri anche se fino all'ultimo ci provero'!
Vi propongo una variante nel caso vogliate un'alternativa,dopo aver disceso il sentiero del Lupo risalite da Pietrapazza per poi ridiscendere dalla becca(ormai pronta anche la variante FRARIDER) o il chiardovo, risalite immediatamente attraversando la statale dal parcheggio dell'Euroterme (stradello che vedete subito x la pendenza).In cima ,Arrivati al secondo ripetitore ,andate a prendere il sentiero delle gallerie dietro al casotto bianco,passando a fianco dell'uscita del sentiero da Pian dei Riti.Subito discesa scorrevole poi salti a ripetizioni con curve in appoggio ben pulite,tornate a S.Piero(n.b. i segni rossi sulle rocce indicano salti sicuri,come a Corzano).

Aspettiamo fiduciosi fino a stasera per una tua eventuale disponibilità: per quanto riguarda le "varianti" ho capito ben poco:1) dove si imbocca la variante Frarider ?? ( è come penso una variante dedicata alla Francesca??Neanche le altre mi sono ben chiare: Ma insomma perchè non ti compri questo benedetto Gps che dopo basta che dici "guarda qui" e il gioco è fatto??Ho capito si perderà anche il gusto di perdersi ma vuoi mettere quanta fatica in meno..
Aspettiamo tue notizie. A presto
Gigi
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Ho capito si perderà anche il gusto di perdersi ma vuoi mettere quanta fatica in meno..
Aspettiamo tue notizie. A presto
Gigi


Bhè ...se devo scegliere fra gps e perdersi come sullo zuccherodante (400 mt di dislivello con bici in spalla) ...quasi quasi glielo lo regalo io il gps a Malestro
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
58
RAVENNA
Visita sito
non ho mai notato uno stradello che in zona parcheggio euroterme partisse con molta pendenza.... e poi non c'è il fiume da guadare?

Probabilmente non l'hai mai notato xche' x te non e' salita....:specc:ma x noi mortali sale ,sale,specialmente dopo altre 2 salite alle spalle e 19 kg di biga!!!
Non devi guadare ma GUARDARE dal parcheggio delle Euroterme lo stradello in salita che si divide a sx verso una vecchia casa, a dx x stradello chiuso da una catena(e' meno ripido)che si congiungono alla seconda curva......:spetteguless:e' impossibile sbagliare!!!
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
58
RAVENNA
Visita sito
Aspettiamo fiduciosi fino a stasera per una tua eventuale disponibilità: per quanto riguarda le "varianti" ho capito ben poco:1) dove si imbocca la variante Frarider ?? ( è come penso una variante dedicata alla Francesca??Neanche le altre mi sono ben chiare: Ma insomma perchè non ti compri questo benedetto Gps che dopo basta che dici "guarda qui" e il gioco è fatto??Ho capito si perderà anche il gusto di perdersi ma vuoi mettere quanta fatica in meno..
Aspettiamo tue notizie. A presto
Gigi

Adesso e' sicuro!!!!:razz:non riesco ad esserci!
La Frarider (dedicata alla Francesca,visto le numerose uscite dedicate x poter collegare e sfruttare passaggi di animali oltre che aver rastrellato TUTTO il sentiero,dalla cima fino all'arrivo a Bagno)non riesco a spiegartela xche' solo a tratti si interseca con tre vecchie tracce che in cartina le vedi tratteggiate ma non collegate fra loro....comunque portero' presto in loco un possessore di GPS).Il sentiero delle gallerie e' stato tracciato sabato da Paolo gps ,anche Obo man ne ha fatto la tracciatura ma occorre verificare se aggiornata con le utime varianti!Se non volete percorrere tutto il sentiero lo intercettate dal parcheggio dell'euroterme!:celopiùg::celopiùg:
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
...ma come hai fatto a perderti allo Zuccherodante:nunsacci:????ci sono cartelli ovunque!

hai ragione in realtà non eravamo proprio sullo zuccherodante (lo stesso giorno abbiamo fatto lo zuccherodante) ma su un singletrack abbastanza''trialistico''ed esposto su un calanco (di cui pero' non ricordo il nome....) che viaggia in cresta per un po' e poi in teoria si infilava dentro al bosco...chiedo venia a chi era con me ti faccio sapere..

@boic: grandeee, hai tirato fuori un bel jolly
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
58
RAVENNA
Visita sito
hai ragione in realtà non eravamo proprio sullo zuccherodante (lo stesso giorno abbiamo fatto lo zuccherodante) ma su un singletrack abbastanza''trialistico''ed esposto su un calanco (di cui pero' non ricordo il nome....) che viaggia in cresta per un po' e poi in teoria si infilava dentro al bosco...chiedo venia a chi era con me ti faccio sapere..

@boic: grandeee, hai tirato fuori un bel jolly

Ciao,ho capito!!!
e' il "trial" alcuni lo ricordano come la Frana....eri anche tu nella spedizione con Gigi???
Sentiero trialistico...al tempo era il + impegnativo,la prima pulizia mia e di Fra in zona Bagno,risale a + di 15 anni fa,una vecchia traccia fatta conoscere ai bikers attraverso il sito del vecchio Felix "MDM RACING"...peccato che non ci sia piu'.....il sito intendo!:smile:
Presto andremo probabilmente a percorrerla!!Spero sarai dei nostri:bum-bum-:
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Ciao,ho capito!!!
e' il "trial" alcuni lo ricordano come la Frana....eri anche tu nella spedizione con Gigi???
Sentiero trialistico...al tempo era il + impegnativo,la prima pulizia mia e di Fra in zona Bagno,risale a + di 15 anni fa,una vecchia traccia fatta conoscere ai bikers attraverso il sito del vecchio Felix "MDM RACING"...peccato che non ci sia piu'.....il sito intendo!:smile:
Presto andremo probabilmente a percorrerla!!Spero sarai dei nostri:bum-bum-:

Bravo! ero proprio uno della spedizione....dopo di allora Gigi si è deciso a prendere il gps ...direi con ottimi risultati, si vede che la fatica della risalita non l'ho sentita solo io :smile:

il trail è comunque molto impegnativo x le mie capacita' ma molto bello e un po' esposto x le mie vertiggini...potremmo farlo di notte , così non vedo!
 

spomete

Biker serius
2/2/09
291
0
0
formigine (mo)
Visita sito
Purtroppo domani devo lavorare, altrimenti volentieri mi sarei aggregato chè la voglia di romagna è tanta.
Voglio tranquillizzare chi viene stasera alla proiezione, sarà una cosa breve, direi che entro le 22,30 sarà tutto finito, così domani non avete scuse...
Robby
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo