giovanardi il superproibizionista

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ziofranko ha scritto:
mi sembra proprio un paragone calzante.

Giovanardi non la pensa come me, e questo non è un problema, il problema è che giovanardi o i suoi "consiglieriamichettiarraffonicollusiconlecomunità" non sanno un ----- delle droghe leggere, sanno solo che se ti fai una canna poi ti farai una pera.
un'equazione matematica.
chi si fa un bicchiere di vino poi diventa alcolizzato?
eppure sempre da 1 bicchiere devi iniziare x alcolizzarti.

la cosa che mi spaventa di più è la DISINTERESSATISSIMA amicizia tra don Pierino e l'On Fini.


@Billo: nella citazione non c'è nulla di personale nei tuoi confronti, il mio è solo uno spunto, sono tanti quelli che la pensano così, io rispondo a tutti.

Purtroppo però per esperienza personale, e per la fine di amici finiti senza denti dalla cocaina con famiglie distrutte anche economicamente,ti posso dire che quando si è ragazzini, è facile passare dalla canna alla pasticca e dalla pasticca alla cocaina (eroinomani per fortuna non ne ho visti)
si va in disco e si assaggia la pasticca, ci piace e il sabato dopo se ne prende 2, e quelle radono al suolo davvero il cervello.
e sta tranquillo che la persona che la canna non l'ha mai provata, la pasticca non la prova dal nulla, ma è il giro degli amici che gli fa provare il nuovo sballo.
non questione di papaboys, è questione che non si può legalizzare il fumo solo perchè uno a 50 anni si vuol fare una canna l'ultimo dell'anno.
il problema è molto + grosso.
ti ripeto,bisognerebbe esserci dentro al problema per capire che per un piskello di 15 anni che vuol fare il fighetto e non essere di meno degli altri, il salto dalla innocua cannetta (come viene reputata all'interno di questo forum) è breve per il passaggio a droghe bruciacervello (pasticche e acidi su tutte).
si fa polemica per il boicottaggio di mcdonalds, e si vuole aprire una catena di coffeshop?
e poi che si fa? la domenica pomeriggio si va a vedere la partita nel coffeshop con la famiglia?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Billo ha scritto:
si va in disco e si assaggia la pasticca, ci piace e il sabato dopo se ne prende 2, e quelle radono al suolo davvero il cervello.
per un piskello di 15 anni che vuol fare il fighetto e non essere di meno degli altri, il salto dalla innocua cannetta (come viene reputata all'interno di questo forum) è breve per il passaggio a droghe bruciacervello (pasticche e acidi su tutte).

ma dai! lo sanno anche i muri che non funziona cosi!

per lo stesso discorso tutti quelli che hanno visto una puntata di ken il guerriero dovrebbero ammazzare la gente, e tutti quelli che bevono vino a pranzo devono finire alcolizzati!

è un discorso che è paraplegico da tanto non sta in piedi!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
panzer division ha scritto:
ma dai! lo sanno anche i muri che non funziona cosi!

per lo stesso discorso tutti quelli che hanno visto una puntata di ken il guerriero dovrebbero ammazzare la gente, e tutti quelli che bevono vino a pranzo devono finire alcolizzati!

è un discorso che è paraplegico da tanto non sta in piedi!

quoto!

allora faccio outing: fumo dal 1978 solo hashish e maria,no tabacco, ho provato allucinogeni vari x il gusto di fare un'eperienza e una volta fatta è finita li,mai usato eroina,anche perchè gli effetti sugli altri erano evidenti, la cocaina l'ho provata e la ritengo una vera M...A, conosco molta gente come me che fuma da anni,veramente molta....mi volete spiegare xchè non siamo tutti tossici rinchiusi in comunita? xchè non siamo diventati degli eroinomani strafatti?
molta gente parla x luoghi comuni ma senza reale esperienza....che tristezza...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
eh caro panzer, se leggi bene ciò che ho scritto e per le esperienze che ho vissuto, purtroppo spesso funziona così.
ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
il problema è che c'è gente che si è sparata acidi e ti da anche ragione!!!!
sei ancora rimasto a credere che il vero fattone sia quello che usa l'eroina.
parla di telai, dammi retta.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.369
18.770
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
l.j.silver ha scritto:
quoto!

allora faccio outing: fumo dal 1978 solo hashish e maria,no tabacco, ho provato allucinogeni vari x il gusto di fare un'eperienza e una volta fatta è finita li,mai usato eroina,anche perchè gli effetti sugli altri erano evidenti, la cocaina l'ho provata e la ritengo una vera M...A, conosco molta gente come me che fuma da anni,veramente molta....mi volete spiegare xchè non siamo tutti tossici rinchiusi in comunita? xchè non siamo diventati degli eroinomani strafatti?
molta gente parla x luoghi comuni ma senza reale esperienza....che tristezza...

puttenga quasi 30 anni di canne! Sei una specie di Ozzy Osbourne all'italiana! :-x;.=9/
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Billo ha scritto:
eh caro panzer, se leggi bene ciò che ho scritto e per le esperienze che ho vissuto, purtroppo spesso funziona così.
ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
il problema è che c'è gente che si è sparata acidi e ti da anche ragione!!!!
sei ancora rimasto a credere che il vero fattone sia quello che usa l'eroina.
parla di telai, dammi retta.

secondo te' uno che ha provato degli allucinogeni è diventato cretino?
fa' parte della storia umana l'utilizzo di sostanze psicotrope in tutti i periodi storici ed a tutte le latitudini,x scopi ricreativi ma sopratutto x motivi religiosi e rituali,ma probabilmente di queste cose non ne sai nulla e pure tu è meglio che parli solo di bici.......
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.369
18.770
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
l.j.silver ha scritto:
:-|:-|:-| ho degli amici 60enni che fumano dagli anni 60, alcuni di loro gran pedalatori....

però adesso questa curiosità me la devi levare: hai mai fatto due conti di quanto ti sia costato?
Lo so, sono i conti che normalmente fanno gli ex fumatori.....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
marco ha scritto:
però adesso questa curiosità me la devi levare: hai mai fatto due conti di quanto ti sia costato?
Lo so, sono i conti che normalmente fanno gli ex fumatori.....

li ho fatti,li ho fatti, spesso penso a che popo' di bici mi ci sarei potuto comprare ed a tante altre cose,ma alcuni miei amici presi dalla mania del buon vino riescono a farmi impallidire con i costi delle loro prestigiose bottiglie,le passioni costano,lo sappiamo bene noi bikers....
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
l.j.silver ha scritto:
secondo te' uno che ha provato degli allucinogeni è diventato cretino?
fa' parte della storia umana l'utilizzo di sostanze psicotrope in tutti i periodi storici ed a tutte le latitudini,x scopi ricreativi ma sopratutto x motivi religiosi e rituali,ma probabilmente di queste cose non ne sai nulla e pure tu è meglio che parli solo di bici.......

hai preso un abbaglio, perchè avendone fatto uso so di cosa si tratta.
di sicuro non li ho utilizzati per riti particolari o nelle notti di luna piena,anche se qualche volta l'ho fatto per pura scoperta extrasensoriale.
però vedi, non puoi confrontare la tribù messicana che a scopo religioso utilizza il peiote (ne esiste solo una, ed è autorizzata dal governo messicano) credendo che i piccoli cactus messicani siano orme lasciate dal loro dio, un piccolo daino, e una volta l'anno si riuniscono in una regione desertica, e seguendo i lamenti di uno sciamano, iniziano anche i figli di 5 anni all'utilizzo della potente pianta.
non mi pare che comunque utilizzino allucinogeni chimici come l'acido lisergico inventato da hofman per caso ormai una 50ina di anni fa.
te hai provato prima gli allucinogeni, o hai prima iniziato con le canne?
sei mai stato negli ultimi tempi in una discoteca di nicchia, dove la gente si distrugge dalle pasticche, a vedere che succede? e ai rave sei mai stato a vedere l'età media di chi fuma/tira/mangia pasticche?
oppure parlate tutti dal divano di casa?
vedi, io di bici non me ne intendo, è un paio di anni che vo in bici, e infatti non ne parlo.
parlo di ciò che so.
e poi abbi pazienza,te fumi da quando hai 16 anni, ma il periodo in cui hai iniziato te era lievemente diverso da ora o sbaglio?
quando te avevi 16 anni fumavano e basta oppure c'era qualcuno che era già salito di grado?
è facile dire: io sono un drago e non l'ho fatto,guardati intorno.
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
l.j.silver ha scritto:
secondo te' uno che ha provato degli allucinogeni è diventato cretino?
fa' parte della storia umana l'utilizzo di sostanze psicotrope in tutti i periodi storici ed a tutte le latitudini,x scopi ricreativi ma sopratutto x motivi religiosi e rituali,ma probabilmente di queste cose non ne sai nulla e pure tu è meglio che parli solo di bici.......

non so se uno che prova allucinogeni diventa cretino.....ma il contrario..sicuro..
ma che C.A.Z.Z.O. stai dicendo.. vabe du canne ce le siamo fatte tutti..
CREATIVO..MOTIVI RELIGIOSI...RITUALI.. MA CHE SEI UN GURU..MAPERPIACERE
io ti dico una cosa a casa propria uno puo fare quel c.a.z.z.o. che vuole..stai rinchiuso e vai di FLASH.. E TI RICREATIVI.. ma se per qualche sfiga dovesse saltarmi addosso in macchina un PIRLA STRAFATTO E RINCOGLIONITO...M.I.N.C.H.I.A. se campo LO BRUCIO
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
kanaha ha scritto:
non so se uno che prova allucinogeni diventa cretino.....ma il contrario..sicuro..
ma che C.A.Z.Z.O. stai dicendo.. vabe du canne ce le siamo fatte tutti..
CREATIVO..MOTIVI RELIGIOSI...RITUALI.. MA CHE SEI UN GURU..MAPERPIACERE
io ti dico una cosa a casa propria uno puo fare quel c.a.z.z.o. che vuole..stai rinchiuso e vai di FLASH.. E TI RICREATIVI.. ma se per qualche sfiga dovesse saltarmi addosso in macchina un PIRLA STRAFATTO E RINCOGLIONITO...M.I.N.C.H.I.A. se campo LO BRUCIO

quello che voglio dire è che le cosidette droghe fanno parte della storia umana e che sono state usate ed in alcuni casi lo sono ancora x scopi rituali e religiosi,non ho mai affermato di averlo fatto io.
certo che per affermare il tuo pensiero tu devi sempre buttarla in rissa, non ti stanca? adesso ti rispondo, ma se continui ad essere cosi aggressivo non lo faro piu'.....ovviamente sei libero di rispondere chissenefrega..

peace&love baba ram silver :sborone::sborone::sborone:
p.s.comunque è molto probabile che ad investirti sia il solito legalissimo sbronzo.......
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
l.j.silver ha scritto:
quello che voglio dire è che le cosidette droghe fanno parte della storia umana e che sono state usate ed in alcuni casi lo sono ancora x scopi rituali e religiosi,non ho mai affermato di averlo fatto io.
certo che per affermare il tuo pensiero tu devi sempre buttarla in rissa, non ti stanca? adesso ti rispondo, ma se continui ad essere cosi aggressivo non lo faro piu'.....ovviamente sei libero di rispondere chissenefrega..

peace&love baba ram silver :sborone::sborone::sborone:
p.s.comunque è molto probabile che ad investirti sia il solito legalissimo sbronzo.......

E SE CAMPO... BRUCIO ANCHE LUI
(e dopo questa una bella toccatina ai maroni)
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
infatti non si capisce il problema di legalizzare quando c'è gente che fuma da 20 anni.non mi pare sia mai mancato il fumo, perlomeno quando ne facevo uso io (smodato) se ne trovava a chili senza problemi.
ora poi c'è l'apoteosi, con le varie salvie magiche da fumare con il bonghetto a sedere sennò collassi.
mai provate?
piaciuta la lezione sul peiote?
però di telai non ci capisco una mazza.
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
Billo ha scritto:
Purtroppo però per esperienza personale, e per la fine di amici finiti senza denti dalla cocaina con famiglie distrutte anche economicamente,ti posso dire che quando si è ragazzini, è facile passare dalla canna alla pasticca e dalla pasticca alla cocaina (eroinomani per fortuna non ne ho visti)
si va in disco e si assaggia la pasticca, ci piace e il sabato dopo se ne prende 2, e quelle radono al suolo davvero il cervello.
e sta tranquillo che la persona che la canna non l'ha mai provata, la pasticca non la prova dal nulla, ma è il giro degli amici che gli fa provare il nuovo sballo.....


ti ripeto,bisognerebbe esserci dentro al problema per capire che per un piskello di 15 anni che vuol fare il fighetto e non essere di meno degli altri, il salto dalla innocua cannetta (come viene reputata all'interno di questo forum) è breve per il passaggio a droghe bruciacervello (pasticche e acidi su tutte)...

quoto..
ora lasciamo stare il discorso sulla legalizzazione e morali varie..
non dico che chi si fa una canna da pivello prima o poi finirà per impasticcarsi.. non è un discorso che regge, è oggettivo che la maggioranza delle persone che provano la cannabis si fermino a tale esperienza, come è verò che chi si fà un bicchiere o più.. non debba finire alcolizzato.
Purtroppo, per esperienze personali, e qui va aggiunto che sono realtà che molti si sentono di giudicare pur non avendo minimamente idea di cosa significhi trovarvisici..
secondo me la realtà rispecchia molto quanto quotato sopra
chi non è d'accordo può darmi lui le ragioni per cui allora esiste questo problema? quali sono i motivi per cui migliaia di ragazzi si fondono il cervello se non lo spirito di emulazione.. l'essere accettato dal gruppo?
Mi è capitato di parlare con un ragazzo che frequenta la stessa scuola dove andavo 10 anni fà..
benestante, vestito alla moda, simpatico, sicuramente non la secchia della scuola..
bè sono cambiati i tempi!
nei bagni dei laboratori dove mi sentivo grande a fumare le prime bombe con quelli di V loro si fanno i pistini!!
sul perchè lo facciano, credo che i motivi non siano dissimili dai miei.. i tredicenni che iniziano a fumare sigarette perchè lo fanno?? personalmente non trovo che le motivazioni che inducono a provare qualcosa che è "da grandi" siano tante ..si è giovani e un pò rinko! fortunatamente la vita è lunga e si ha temo per crescere e rimediare..
Purtroppo, se ieri erano canne e oggi sono piste, non è colpa dei giovani
forse è il contesto sociale che si stà fottendo! ..e loro non ne sono artefici ma vittime
questo è solo il mio modo di vedere le cose
nella vita si sbaglia tutti ma chi giudica dovrebbe stare attento a dove puntare il dito..
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Billo ha scritto:
infatti non si capisce il problema di legalizzare quando c'è gente che fuma da 20 anni..

sai quante persone sono finite in carcere solo x questo? e quanti,e non sono pochi,si sono suicidati in carcere per pochi grammi d'erba?
a palermo gli antiproibizionisti hanno attaccato dei manifesti con su i volti di un giovane siciliano morto suicida in galera x alcune piantine,il secondo di bernardo provenzano, con su scritto : il primo è morto (in carcere) il secondo è libero, chi è il criminale?
aggiungerei che il secondo grazie al proibizionismo è pure sempre piu' ricco...
capisci perchè è necessario se non legalizzare,almeno liberalizzare, comunque affrontare seriamente l'argomento?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
si e liberalizzi dando l'opportunità a tutti di viaggiare con 1 grammo in tasca?
altrimenti come fai?
lo vendi nei coffeshop con il pusher fuori che ti aspetta con bamba e pasticche in mano, oppure fai come in svizzera che lo vendono sotto forma di profumatori di ambiente con su scritto "è severamente vietato aprire"?
lo so per primo che una canna non fa una sega, ne ho fumate 1000, ma non capisco perchè minimizzare il problema così.
non vedo esempi costruttivi nei paesi che hanno fatto della liberalizzazione una bandiera.
in svizzera ci sono i parchi per farsi in vena...ti rendi conto?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
kundam ha scritto:
quoto..
ora lasciamo stare il discorso sulla legalizzazione e morali varie..
non dico che chi si fa una canna da pivello prima o poi finirà per impasticcarsi.. non è un discorso che regge, è oggettivo che la maggioranza delle persone che provano la cannabis si fermino a tale esperienza, come è verò che chi si fà un bicchiere o più.. non debba finire alcolizzato.
Purtroppo, per esperienze personali, e qui va aggiunto che sono realtà che molti si sentono di giudicare pur non avendo minimamente idea di cosa significhi trovarvisici..
secondo me la realtà rispecchia molto quanto quotato sopra
chi non è d'accordo può darmi lui le ragioni per cui allora esiste questo problema? quali sono i motivi per cui migliaia di ragazzi si fondono il cervello se non lo spirito di emulazione.. l'essere accettato dal gruppo?
Mi è capitato di parlare con un ragazzo che frequenta la stessa scuola dove andavo 10 anni fà..
benestante, vestito alla moda, simpatico, sicuramente non la secchia della scuola..
bè sono cambiati i tempi!
nei bagni dei laboratori dove mi sentivo grande a fumare le prime bombe con quelli di V loro si fanno i pistini!!
sul perchè lo facciano, credo che i motivi non siano dissimili dai miei.. i tredicenni che iniziano a fumare sigarette perchè lo fanno?? personalmente non trovo che le motivazioni che inducono a provare qualcosa che è "da grandi" siano tante ..si è giovani e un pò rinko! fortunatamente la vita è lunga e si ha temo per crescere e rimediare..
Purtroppo, se ieri erano canne e oggi sono piste, non è colpa dei giovani
forse è il contesto sociale che si stà fottendo! ..e loro non ne sono artefici ma vittime
questo è solo il mio modo di vedere le cose
nella vita si sbaglia tutti ma chi giudica dovrebbe stare attento a dove puntare il dito..


finalmente una persona che si guarda intorno!!!!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Billo ha scritto:
si e liberalizzi dando l'opportunità a tutti di viaggiare con 1 grammo in tasca?
altrimenti come fai?
lo vendi nei coffeshop con il pusher fuori che ti aspetta con bamba e pasticche in mano, oppure fai come in svizzera che lo vendono sotto forma di profumatori di ambiente con su scritto "è severamente vietato aprire"?
lo so per primo che una canna non fa una sega, ne ho fumate 1000, ma non capisco perchè minimizzare il problema così.
non vedo esempi costruttivi nei paesi che hanno fatto della liberalizzazione una bandiera.
in svizzera ci sono i parchi per farsi in vena...ti rendi conto?

chi minimizza? capisco che il problema è complesso, ma per cominciare sarebbe bene liberalizzare il consumo,stabilire una quantita' minima "reale" e permettere la coltivazione in proprio,cme in svizzera,olanda,canada,alcuni stati degli usa,alaska ad esempio e molti altri.
poi lottare veramente contro i grandi trafficanti e non accanirsi solo con i venditori di strada(ultimo anello della catena) combattere seriamente il riciclaggio del denaro proveniente dai traffici,con i cui proventi sara' probabilmente costruita buona parte del ponte di messina ,per fare un esempio
smetterla di diseducare i givani con pubblicita' ingannevoli dove tutti sono belli ricchi affermati e bevono alcol e poi rammaricarsi perchè il sabato sera si schiantano contro un muro ubriachi.
solo basterebbe essere meno di parte,meno ipocriti ed un po' piu' realisti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo