giovanardi il superproibizionista

Winterhawk

Biker grossissimus
Beh, per anni ho pensato "perchè certe cose sono illegali ed altre no?" Dopotutto sigarette e tabacco (che non sono certamente salutari ed è oramai risaputo unanimamente, anche in relazione ai progressi degli studi scientifici degli ultimi anni e della continua trattazione di questi argomenti dagli organi dell'informazione) vengono regolarmente venduti e mietono vittime ogni anno, senz'altro in numero maggiore rispetto ad uno spinello. L'alcool viene anche pubblicizzato, proposto come un compagno ideale per trascorrere le serate in allegria ed in compagnia (happy hour, vero?), ma poi il ministero manda in onda pubblicità contro l'abuso del medesimo da parte dei giovani, sorattutto per quanto concerne le conseguenze degli incidenti stradali causati dall'ebbrezza alcolica: curioso, considerato che lo stato detiene il monopolio per quanto riguarda la commercializzazione di questi strumenti di morte lenta (o rapida, dipende).
Sono anche stati fatti esperimenti con soggetti alla guida, sotto ebbrezza d'alcool e da thc (tetraidrocannabinolo, il principio attivo contenuto nella Cannabis indica); il risultato di tali prove non ha lasciato dubbi: i soggetti che avevano assunto alccol hanno dimostrato minore reattività, minore concentrazione, hanno commesso più errori e si sono dimostrati mediamente più in difficoltà. Con questo non voglio dire "tutti al volante dopo aver fumato un bel cannone" :-|, anzi, ripeto: se una cosa non è legale non vedo perchè debbano esserlo altre cose, non meno dannose.
Una ragione per la quale si sostiene che le droghe leggere non debbano essere legalizzate è che le suddette aprirebbero le porte alle sostanze più pesanti, cosa assolutamente a mio avviso pretestuosa: per lo stesso principio allora, tutti coloro che bevono un bicchiere di vino sarebbero potenziali futuri alcolizzati? Ridicolo.
E pi c'è la questione morale: la parola droga è qualcosa che suscita ribrezzo, disgusto, paura in tanti. Alcool non fa lo stesso effetto, perchè siamo abituati da tempo a convivere con la libera diffusione del medesimo.
Che i derivati della Cannabis abbiano conseguenze sull'equilibrio psico-fisico è anch'esso dimostrato (inducono svogliatezza, aumentano l'aggressività, l'intolleranza, favoriscono l'insorgere di disturbi dell'umore) ma solo in caso di abuso! Credo che ogni cosa, se abusata, possa dare conseguenze spiacevoli: provate a fare una dieta solo a base di mele per un mese (se non shiattate prima) o a bere tre litri di Cola al giorno, poi vediamo cosa accade.

O legalizzate o, per favore, levatemi dai piedi alcool, sigarette e quant'altro nuoce alla salute, tranne che alle casse dello Stato.
 

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito
ostia ho beccato uno STREIGH EDGE duro e puro..........
allora non c'e' competizione!!!!

Se mi dici che sei anche astemio allora hai pienamente ragione !!!! Ma allora sei un po' fuori da questa discussione per ignoranza verso l'argomento......ahhaha
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
quindi il messaggio è: visto che il bere è legale, legalizza anche il fumo, oppure visto che non si può fumare, smetti di vendere anche l'alcool perchè ti stordisce ancora di +.
comunque anche tirando cocaina non è che perdi + di tanto la percezione alla guida, quindi si potrebbe legalizzare anche quella, visto che il problema sembra sia legato soltanto alla guida di un veicolo.
con le pasticche e lsd invece, il guidatore è soggetto ad allucinazioni sensoriali, visive e uditive un pò quindi sarebbe meglio andarci cauti.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Billo ha scritto:
quindi il messaggio è: visto che il bere è legale, legalizza anche il fumo, oppure visto che non si può fumare, smetti di vendere anche l'alcool perchè ti stordisce ancora di +.
comunque anche tirando cocaina non è che perdi + di tanto la percezione alla guida, quindi si potrebbe legalizzare anche quella, visto che il problema sembra sia legato soltanto alla guida di un veicolo.
con le pasticche e lsd invece, il guidatore è soggetto ad allucinazioni sensoriali, visive e uditive un pò quindi sarebbe meglio andarci cauti.

Mi sento chiamato in causa, quindi...
Nel caso non si fosse capito l'intervento era volutamente polemico ed anche un pò ironico, a sottolineare come ci siano due pesi e due misure in certe cose. Non ho mai detto che i problemi derivati dall'assunzione di sostanze stupefacenti siano legati solo alla guida. Mi sembrava abbastanza chiaro.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Pedalealpino ha scritto:
fai pure tanto sono astemio.[/QUOT
complimenti x il modo in cui manifesti la profondita del tuo pensiero
rende veramente onore alla tua intelligenza, si sentiva il bisogno di un'intervento cosi'pieno di profonde verita', grazie x il tuo contributo alla discussione, adesso torna pure a randellare chi vuoi.
saluti silver
 

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
Io mi sento anti proibizionista per istinto, pienamente d'accordo con winterhawk e molti altri.
I problemi delle droghe leggere sono di due ordini:
1) il danno alla salute, ma visto che come già detto e ridetto esiste nel nostro ordinamento la libertà di danneggiare la propria salute con le sigarette, non vedo perchè non si può far lo stesso fumando maria, carta da pacchi, o petali di rosa, o respirando vapori di colla.
2) se il senso del divieto è impedire che a seguito dell'assunzione di tali sostanze i consumatori provochino danni a se stessi o ad altri, basterebbe penalizzare chi svolge attività pericolose sotto l'uso di droghe leggere, così come si fa con l'alcool.

Perchè deve subire una condanna penale chi si fuma una canna a casa sua, mentre è perfettamente legale bersi mezza bottiglia di whisky?

Paragonare altri tipi di droghe ai derivati della cannabis è sbagliato, perchè sia il danno alla salute che gli effetti sono completamente diversi.

L'unico ostacolo che vedo alla legalizzazione, per il quale non mi sento favorevole al 100%, è che sono convinto che il nostro stato non sia in grado di gestirla responsabilmente.
Perchè possa avvenire, occorre per l'aspetto "danni alla salute" un programma educativo adeguato, che copra anche in egual modo sigarette ed alcool, e per quanto riguarda la prevenzione, occorre che sia possibile controllare in modo adeguato tutte le possibili situazioni di pericolo. Qui da noi sono riusciti solo a mettere dei limiti per l'alcool -a mio parere troppo bassi- ma di controlli in giro ne vedo pochi.

Il fatto poi che la quantità consentita di hashish sia inferiore a quella per la coca la dice lunga sulla nostra classe politica...:quinonsp::cagozzo:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
frvaz ha scritto:
.........eddai io sono dalla tua parte ma pedalealpino non voleva essere cattivo sicuramente......

VOLEMOSEBBENEEEEE!!!!

niente randellate per nessuno!!!

cattivo? no! di cattivo gusto pero'si!
l'argomento è serio ed agitare il randello ...beh abbassa solo il livello della discussione che sarebbe "carino" non degeneri in rissa.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
la verità è che se la droga la legalizza lo stato e ci guadagna lui si chiama monopolio di stato, se la vuole legalizzare il cittadino si chiama droga e basta!

A giovanardi e la masnada di ceffi che sta al governo consiglio un buon bicchiere di fosforo bianco prima di pensare a nuove leggi, apprezzeranno sicuramente!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
panzer division ha scritto:
la verità è che se la droga la legalizza lo stato e ci guadagna lui si chiama monopolio di stato, se la vuole legalizzare il cittadino si chiama droga e basta!

A giovanardi e la masnada di ceffi che sta al governo consiglio un buon bicchiere di fosforo bianco prima di pensare a nuove leggi, apprezzeranno sicuramente!

straquoto tutto!
 

sempredecorsa

Biker assatanatus
15/6/04
3.156
0
0
50
treviso
www.sergianchi.f2g.net
altro che legalizzazione delle droghe...in miniera a lavorare
fino a che non gli vengono le allucinazioni da fatica...e poi vedi che belle allucinazioni...i mondo paralleli....:scassat::-):-((
ho già sotto casa un distributore automatico di sigarette e gia mi sta su le bale quello. Mi manca solo che i ragazzetti che scendono dallo scuolabus prendano d'assalto anche il distributore di maria...bel mondo state dipingendo...la libertà...si la libertà di incontrare per strada un mona allucinato...

p.s. ma perché non si trasferiscono tutti in Olanda? Ci libereremmo in un colpo solo dei mona e dei drogati...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo