... Poi vi volevo raccontare che venerdì 18 gennaio parlerò di Gino Bartali e del libro con Andrea Bartali (il figlio) ad Ascoli Piceno. Se qualcuno fosse interessato sul luogo e l'ora, mi può scrivere qui e lo rendo partecipe della cosa.
Il 12-13 di febbraio invece si parlerà di Gino Bartali a Palazzo Vecchio a Firenze: sto organizzando con Andrea Bartali, il mio editore Giunti e con Ricardo Nencini (Presidente del Consiglio Regionale Toscana, oltre che Presidente del Comintato Regionale Toscano della Fci ma soprattutto nipote del ciclista Gastone!) una due giorni su etica dello sport e impegno nel civile. Parolone... inosmma parleremo di quanto è stato grande Bartali a rischiare la vita per gli ebrei e i dissidenti partigiani durante la guerra, lui che era già un campione vincitore all'epoca già di due Giri d'Italia e un Tour de France. Insomma vedremo se i modelli "Adriano, Ronaldo, Coco... insomma a noi ci garbano oppure preferiamo gente un po' più VERA.
Ci saranno anche Prodi nella qualità di premier (se allora sarà ancora presidente...) e l'On. Giulio Andreotti in qualità di amico di Gino Bartali. Insomma ci sarà da ridere... scherzo! Penso sarà una cosa bellina.
Infine un'ultima cosa: vi allego due-tre foto del Backstage del film Rai "Gino Bartali l'Intramontabile" (in onda a maggio 2006 su Rai 1), a cui ho partecipato prima come consulente storico e poi come controfigura (pedalante) del protagonista Pier Francesco Favino.
Un abbraccio
PAOLO
A Perugia c'è in programma qualcosa???
Solo adesso capisco il motivo per cui non ti sei fatto più vedere sul nostro topic, con tutti questi impegni che hai!!!!