Gimondi Bike

dalissimo

Biker novus
10/6/08
8
0
0
truccazzano
Visita sito
OOhhhhh bene bene qlc c'è allora.Desideravo sapere se il percorso è molto tecnico o adatto anche a me che non ho mai fatto gare in mtb.Inoltre se sono necessari copertoncini aggressivi o bastano quelli che ho per misto strada.Grazie mille
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
OOhhhhh bene bene qlc c'è allora.Desideravo sapere se il percorso è molto tecnico o adatto anche a me che non ho mai fatto gare in mtb.Inoltre se sono necessari copertoncini aggressivi o bastano quelli che ho per misto strada.Grazie mille
la prima discesa è molto tecnica, perchè è parecchio smossa e con discreta pendenza. se è bagnata poi non ci si regge in piedi perchè sembra sapone. personalmente utilizzo una gomma molto aggressiva all'anteriore, con pressione non troppo alta. per il posteriore invece preferisco una gomma meno tassellata, sia per via della salita iniziale su asfalto, sia per il fatto che salite dove serve realmente un grande grip non ve n'è. ciao.
 

Giacomo Calvetti

Biker popularis
15/6/08
95
0
0
Monticelli Brusati (BS)
Visita sito
Bike
Merida TFS Lx-Xt + Reba Race + Mavic 819 (mozzi xt)
la prima discesa è molto tecnica, perchè è parecchio smossa e con discreta pendenza. se è bagnata poi non ci si regge in piedi perchè sembra sapone. personalmente utilizzo una gomma molto aggressiva all'anteriore, con pressione non troppo alta. per il posteriore invece preferisco una gomma meno tassellata, sia per via della salita iniziale su asfalto, sia per il fatto che salite dove serve realmente un grande grip non ve n'è. ciao.

Non per far polemica ma se definiamo tecnica questa discesa mi sa che c'è qualcosa che non va (e forse è per questo che poi si creano i famosi tappi sui tratti un pelo più difficili). La discesa si svolge in una strada da trattore solo un po' scavata (da quei simpatici che fanno enduro anche in posti dove non potrebbero :arrabbiat:) in alcuni tratti. Se bagnata è un pelino impegnativa (soprattutto per il tipo di terra molto argillosa che si impasta facilmente) ma se asciutta assicuro che chiunque abbia un po' di dimestichezza con la bike la può fare tutta in sella. Io nel 2002 mi presentai alla partenza con una bici rigida praticamente da supermercato e, nonostante fosse la mia prima gara in assoluto, non trovai problemi di sorta, anzi, superai parecchia gente impedita sulla prima discesa (partii come escursionista in ultima griglia).
Altri punti "cruciali" in discesa non ve ne sono, a parte un piccolo single track verso la fine che però ultimamente è stato forse spianato e facilitato (qui in tipo davanti a me fece letteralmente una capriola nei rovi).
 

Mary8338

Biker serius
28/2/08
234
0
0
Prov. VB
Visita sito
Sabato ho provato il percorso di questa gara (che conto di fare, meteo permettendo) e non ho trovato nulla di tecnico. Tutti descrivevano la discesa dal Polaveno come tecnica...io l'ho trovata un'autostrada. A parte qualche tratto con i solchi e qualche sasso smosso il resto è liscio come l'olio. Certo, io l'ho fatta senza un filo di fango ... con il fango non so e non ci voglio nemmeno pensare. :) A parte questa discesa e il single track finale (nulla di tecnico nemmeno qui) il resto è tutto facile.
 

supermd

Biker serius
23/12/08
272
10
0
Prov.BS
Visita sito
La discesa del polaveno l'ho fatta alcune volte.
Non è difficilissima, ma neanche facilissima per uno alle prime armi.
Se affrontata in determinati periodi si può fare come detto tutta in sella, quando il terreno non è ne troppo secco ne fangoso, tipo in autunno, primavera). Verò è che adesso in alcuni tratti essendo secca e scavata ci si trova ad affrontare tratti in contropendenza su quel ghiaino rompi balle che ti fa scivolare la posteriore se troppo gonfia. Il resto del percorso si può fare agevolmente, però un conto è farsi il percorso in solitaria, un'altro è farselo con chi ti pressa da dietro o si toppa davanti (è una difficoltà in più da non sottovalutare)..
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
La discesa del polaveno l'ho fatta alcune volte.
Non è difficilissima, ma neanche facilissima per uno alle prime armi.
Se affrontata in determinati periodi si può fare come detto tutta in sella, quando il terreno non è ne troppo secco ne fangoso, tipo in autunno, primavera). Verò è che adesso in alcuni tratti essendo secca e scavata ci si trova ad affrontare tratti in contropendenza su quel ghiaino rompi balle che ti fa scivolare la posteriore se troppo gonfia. Il resto del percorso si può fare agevolmente, però un conto è farsi il percorso in solitaria, un'altro è farselo con chi ti pressa da dietro o si toppa davanti (è una difficoltà in più da non sottovalutare)..
altri consigli per chi si appresta ad affrontare questa gara per la prima volta?
il muro finale è davvero così duro come dicono?
se si fa a tutta la salita iniziale si riesce a recuperare nel tratto centrale o è molto nervoso e stancante?

grazie
 

88michele88

Biker novus
31/8/09
4
0
0
brescia
Visita sito
hola..ho provato oggi il tracciato ed il mio livello è base..quindi posso di diritto dare indicazioni utili ad altri low level!
- salita polaveno tutta asfalto e vola via (niente a che vedere con la nostra maddalena!)
- discesa su terreno argilloso..se secco va da dio se bagnato si danza!cmq molto facile..l'unico problema sarebbe superare perche ci sono alcuni canali, ma il superare non dovrebbe essere un mio problema
- finita la discesa e prima del ristoro ci sono tre strappetti brevissimi ma intensi..l'ultimo io lo devo fare a piedi per il poco attrito...voi non so!
-dopo il ristoro tutto tranquillissimo:i-want-t:
-a provaglio si scatena l'inferno..la salita alla madonna del corno è davvero dura..primo pezzo asfalto ed è ok..ultimo strappo di ciottolato ed io ho visto per davvero la madonna:smile:..cmq fattibile
-breve discesa molto bella e poi strappo assassino a rischio crampi..non è nemmeno mezzo chilometro ma è secco e non mi ero ancora ripreso dalla salita precedente
-da li in poi è solo discesa semplice no problem

mio tempo totale di oggi 2.15circa...obbiettivo prima gara della mia vita:stare nelle 2ore!
 

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
raghazzi non so se avete sentito ma i pacchi gara li consegnano solo fino a sabato, domenica ...ciccia :-|

dovrò capire come organizzarmi visto che in teoria pensavo di venire da milano direttamente domenica mattina
 

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
raghazzi non so se avete sentito ma i pacchi gara li consegnano solo fino a sabato, domenica ...ciccia :-|

dovrò capire come organizzarmi visto che in teoria pensavo di venire da milano direttamente domenica mattina

Se chiami l'organizzazione e dai il tuo nominativo puoi, dopo aver versato la "modica" cifra di €5 nello stesso modo in cui hai pagato l'iscrizione, farti inviare a casa la busta tecnica con i numeri, il libretto con il regolamento e i buoni per il pasta party. Il resto del pacco gara lo ritiri la domenica dopo la corsa sempre presso la palestra. Fino all'anno scorso si poteva fare così, quest'anno non sò perchè non partecipo, ma non penso abbiano cambiato :prost: .
 

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
se chiami l'organizzazione e dai il tuo nominativo puoi, dopo aver versato la "modica" cifra di €5 nello stesso modo in cui hai pagato l'iscrizione, farti inviare a casa la busta tecnica con i numeri, il libretto con il regolamento e i buoni per il pasta party. Il resto del pacco gara lo ritiri la domenica dopo la corsa sempre presso la palestra. Fino all'anno scorso si poteva fare così, quest'anno non sò perchè non partecipo, ma non penso abbiano cambiato :prost: .

avevo sentito mi sa che farò così magari comulativo con quella di un mio amico
 
OOhhhhh bene bene qlc c'è allora.Desideravo sapere se il percorso è molto tecnico o adatto anche a me che non ho mai fatto gare in mtb.Inoltre se sono necessari copertoncini aggressivi o bastano quelli che ho per misto strada.Grazie mille

guarda e' a portata di tutti anche dei ciclouristi.se non e' umido io l'ho fatta in 1ora e 50.con il bagnato 2hr e 10min.subito inizia con una salita abbastanza regolare.la discesa del mafa e' semplice se non e bagnata...altrimenti devi mettere le chiodate alle ruote.per il resto semplice fin che non fai la madonna del corno che tagli un po' le gambe se non sei un po' allenato.sono cica 1km e 300.dopo di che' giu' per iseo.totale km 38,8km.
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Non per far polemica ma se definiamo tecnica questa discesa mi sa che c'è qualcosa che non va (e forse è per questo che poi si creano i famosi tappi sui tratti un pelo più difficili). La discesa si svolge in una strada da trattore solo un po' scavata (da quei simpatici che fanno enduro anche in posti dove non potrebbero :arrabbiat:) in alcuni tratti. Se bagnata è un pelino impegnativa (soprattutto per il tipo di terra molto argillosa che si impasta facilmente) ma se asciutta assicuro che chiunque abbia un po' di dimestichezza con la bike la può fare tutta in sella. Io nel 2002 mi presentai alla partenza con una bici rigida praticamente da supermercato e, nonostante fosse la mia prima gara in assoluto, non trovai problemi di sorta, anzi, superai parecchia gente impedita sulla prima discesa (partii come escursionista in ultima griglia).
Altri punti "cruciali" in discesa non ve ne sono, a parte un piccolo single track verso la fine che però ultimamente è stato forse spianato e facilitato (qui in tipo davanti a me fece letteralmente una capriola nei rovi).
nessuna polemica. sono punti di vista. O-O
però se è vero che è tutta fattibile in sella, è altrettanto vero che richiede attenzione, soprattutto quando ti trovi ad avere decine e decine di persone sullo stesso percorso. devi forzatamente adeguare l'andatura, non puoi fare le traiettorie che vorresti, finisci dentro la canaletta che ti eri imposto di evitare ecc.ecc. preferisco consigliare prudenza piuttosto che il contrario. del resto anche lo scorso anno ha fatto più di una vittima, ed un ragazzo caduto si è ferito gravemente. ciao.
 

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
ragazzi, faccio leva llo spirito di gruppo del forum,
qualcuno va il sabato prima a ritirare il pacco e mi fa il piacere di ritirarlo anche i miei 2?

potremmo poi beccarci domenica mattina per la consegna, e nel dopo gara ci si fa una birretta in riva al lago insieme ;-)
 

Mary8338

Biker serius
28/2/08
234
0
0
Prov. VB
Visita sito
ragazzi, faccio leva llo spirito di gruppo del forum,
qualcuno va il sabato prima a ritirare il pacco e mi fa il piacere di ritirarlo anche i miei 2?

potremmo poi beccarci domenica mattina per la consegna, e nel dopo gara ci si fa una birretta in riva al lago insieme ;-)


Io sono nella tua stessa situazione... Il pacco gara però me lo faccio spedire a casa con € 5 in più. Se calcolo gasolio e autostrada mi conviene eccome!!!!! :)
 

Mary8338

Biker serius
28/2/08
234
0
0
Prov. VB
Visita sito
la cosa infatti mi fa girare le scatole, pensa che sembra che non posano/vogliano fare spedizioni comulative ...ma che li costa? anche su quello vogliono guadagnare


Quello è vero...pensa che io e il mio ragazzo dobbiamo spendere € 10 per una spedizione di due buste tecniche...è una ladrata ma o ti adatti così o vai a prendertela a Iseo. Io non conosco nessuno che può ritirarmela sabato altrimenti avrei già approfittato!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo