la gimondi bike è l'unica gara che ti obbliga a ritirate il pettorale il sabato,con tutti disagi che ne possono scaturire,probabilmente per favorire gli albergatori,e questo negli anni lo abbiamo digerito.......da oggi è anche l'unica gara che non assegna premi a nessun amatore(quelli che pagano iscrizione).28 euro x 1400 amatori,COMPLIMENTI!!!!!!!
Non è assolutamente vero! Semmai la Gimondibike non premia i SOLITI amatori…. Ma di questo penso che solo i diretti interessati possano essere scontenti.
Alla Gimondibike il regolamento parlava chiaro:
http://www.gimondibike.it/regolamento.html
PREMIAZIONI i primi 5 (cinque) assoluti, maschile e femminile, hanno l’obbligo di presentarsi al cerimoniale di premiazione, presso il podio, entro 10 minuti dopo l’arrivo.
Sempre sul regolamento si legge poi che:
PREMI SOCIETA’verranno premiate le prime 5 società con il maggior numero di iscritti (iscrizione cumulativa); inoltre tutte le società con più di 10 iscritti (iscrizione cumulativa), parteciperanno al sorteggio di 5 prestigiosi premi.
Premiare le società più numerose significa premiare veramente una fetta molto più ampia di coloro che pagano 28€ di iscrizione, e non solo quei 3 per categoria che vanno a podio.
La scelta della Gimondibike è sicuramente da prendere come esempio per molte altre manifestazioni dove alcuni amatori “signor nessuno” pretendono (e ricevono…) fin troppe attenzioni., e visto che i fantomatici “premi agli amatori” finiscono nelle mani sempre dei soliti noti che – ogni tanto, ma non poi così di rado – non perdono occasione per lamentarsi pure del premio ricevuto.
E allora congratulazioni alla Gimondibike per aver fatto questa scelta: gli amatori sono TUTTI quelli che pagano 28€, e non solo quella 50ina che può giocarsi un posto sul podio delle varie categorie. Con premi a sorteggio sarebbe il top.