Giant XTC 29 Advanced 2013

Longjnes

Biker infernalis
... ieri ho usato la SWorks per la prima volta e rispetto alla Control i grammi in meno si sentono in maniera pazzesca !!!
... con la versione Control l'unico problema che ho avuto è stato quello del taglio della spalla, per il resto direi un buonissimo pneumatico.
... ora vediamo se, oltre all'ottimo risultato ponderale, il nuovo SWorks sarà anch'esso all'altezza ... se tutto sarà OK penso scalzerà dalle mie preferenze il Nobby Nic che non monto unicamente perchè la sezione minima da 29" è la 2.25"
rispetto alla control la s-work dovrebbe avere la mescola più tenera che dovrebbe garantire più scorrevolezza. parte della sensazione è dovuto a quello, poi con il fatto che già di per se tiene l'aria puoi ridurre il lattice al minimo. la control che avevi era 2.0?
la mescola continental comunque è superiore sia come grip che come scorrevolezza.
per entrambe inoltre mi pare che il consumo sia buono, nel senso che anni fa una gomma cosi morbida sarebbe durata una gara, invece adesso il battistrada sembra ben saldato alla carcassa.
un tempo ero fun di schwalbe, però le nuove mescole mordide di continental e specy mi sembrano superiori.
 

Longjnes

Biker infernalis
Ma lo sai che anche io ho perso un paio di borracce!! Avevo dato la colpa alla velocità e allo sconnesso invece...
Un po' colpa del telaio in che senso??
Io per ora sembra che abbia risolto con l'elite race e la sua relativa borraccia
premetto che nell'antico passato io ho sempre perso borracce tranne che con 2 portaborracce.
Il tune e l'elite in filo di acciaio o titanio (che puoi piegare con le mani verso il telaio ogni tanto).

una volta scoperto il tune (tra l'altro è solo 9 gr) ho sempre usato quello sia su strada che su mtb.
mai perso una borraccia fino all'arrivo della gianna.
il problema della mia gianna è che sull'obliquo ha le bussole un po' fuori standard, ravvicinate di circa 1mm rispetto allo standard. il che costringe il tune ad una flessione delle fasce, e la borraccia quando la infili si impunta un po' sulle fasce inferiori, che non sono più perfettamente parallele alla borraccia.
risultato? se non la spingi troppo è come appoggiarla e quando prendi botte in discesa la fascia inferiore da il rinculo da sotto alla borraccia e la può far volare via.
se la spingi giù la borraccia, questa si incastra talmente bene sulla fascia inferiore che poi quando hai sete devi smadonnare per toglierla.
è il primo telaio dove riscontro questo problema, dovuto molto probabilmente ad un difetto di allineamento delle viti. nessun problema invece sul piantone sella.
il ciussi inox non si può vedere sulla gianna. ora devo trovare un portaborraccia con cui non perdo borracce. col modello bughi invece l'ho persa anche dal tubo sella in gara alla marathon, ma escludo un difetto del telaio in questo caso, potrei anche averla riposta male io, diciamo che è rivedibile.
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Oggi riportato la mia "cittina" dal sivende, verrà nuovamente smontato il tutto il rispedito il telaio addiritura alla Giant Europa in Olanda!! :maremmac::maremmac::maremmac:
Dovrebbero avermi riconosciuto la garanzia per via del tubo piantone non a misura, infatti il reggisella scendeva continuamente!
Spero sia la volta buona con il prossimo... :omertà:
 

Longjnes

Biker infernalis
Oggi riportato la mia "cittina" dal sivende, verrà nuovamente smontato il tutto il rispedito il telaio addiritura alla Giant Europa in Olanda!! :maremmac::maremmac::maremmac:
Dovrebbero avermi riconosciuto la garanzia per via del tubo piantone non a misura, infatti il reggisella scendeva continuamente!
Spero sia la volta buona con il prossimo... :omertà:
magari ti arriva il modello 2014, che pero è identico al 2013 mi pare.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Oggi riportato la mia "cittina" dal sivende, verrà nuovamente smontato il tutto il rispedito il telaio addiritura alla Giant Europa in Olanda!! :maremmac::maremmac::maremmac:
Dovrebbero avermi riconosciuto la garanzia per via del tubo piantone non a misura, infatti il reggisella scendeva continuamente!
Spero sia la volta buona con il prossimo... :omertà:

... mi sa che nella produzione di questa bici hanno introdotto qualche nuova modalità di lavorazione ... vedo infatti inconvenienti dei più eterogenei ma per fortuna più unici che rari.
Tacia il piantone reggisella, un mio compagno ha avuto la rottura del fodero basso destro, alcuni esemplari hanno la verniciatura perfettibile ...
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Oggi riportato la mia "cittina" dal sivende, verrà nuovamente smontato il tutto il rispedito il telaio addiritura alla Giant Europa in Olanda!! :maremmac::maremmac::maremmac:
Dovrebbero avermi riconosciuto la garanzia per via del tubo piantone non a misura, infatti il reggisella scendeva continuamente!
Spero sia la volta buona con il prossimo... :omertà:

Porca miseria sfiga!!! Se nn sbaglio ê il secondo che cambi.....
Anch'io con RM ho avuto un po' di problemini, realmente era sempre lo stesso; tanto che poi l'ultimo arrivato (il,3º) lo lasciato al sivende per prendere altro, anche se a malincuore.....
Il ragazzo che se le preso dopo di me ha avuto lo stesso problema, ma a lui nn interessa, dice che se tutti i telai hanno avuto questo difetto, lo reputo la normalità....-.-' a me anche se si trattava di un difetto di verniciatura che si faceva vivo dopo pochi km, dava fastidio.
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Porca miseria sfiga!!! Se nn sbaglio ê il secondo che cambi.....
Anch'io con RM ho avuto un po' di problemini, realmente era sempre lo stesso; tanto che poi l'ultimo arrivato (il,3º) lo lasciato al sivende per prendere altro, anche se a malincuore.....
Il ragazzo che se le preso dopo di me ha avuto lo stesso problema, ma a lui nn interessa, dice che se tutti i telai hanno avuto questo difetto, lo reputo la normalità....-.-' a me anche se si trattava di un difetto di verniciatura che si faceva vivo dopo pochi km, dava fastidio.

Si se passa la garanzia è il terzo, il primo era per un difetto di verniciatura.
Speriamo poi sia finita :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Si se passa la garanzia è il terzo, il primo era per un difetto di verniciatura.
Speriamo poi sia finita :i-want-t:

Magari ti arriva un 2014 e ti trovi la bici ringiovanita di un anno, si potesse fare con la moglie :pirletto::pirletto:

Piuttosto stasera mi stavo godendo la xtc in un percorso cross country guidato tecnico e veloce quando ad un attimo dall orgasmo si è tranciato un raggio della ruota posteriore.

Le srl saranno anche belle e rigide ma con un raggio rotto ho preferito tornare a piedi (per fortuna sono bastati 5 minuti) per evitare di sbananare il cerchio
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Il mio socio ha pres un advanced sabato scorso, al posto di una Anthem da 26...strafelice..non gli dico niente...
Anch'io sul mio XTC composite ho dei segni di "trasparente" saltato via ma per fortuna si nota quasi niente...visto che è tutto nero...
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
Magari ti arriva un 2014 e ti trovi la bici ringiovanita di un anno, si potesse fare con la moglie :pirletto::pirletto:

Piuttosto stasera mi stavo godendo la xtc in un percorso cross country guidato tecnico e veloce quando ad un attimo dall orgasmo si è tranciato un raggio della ruota posteriore.

Le srl saranno anche belle e rigide ma con un raggio rotto ho preferito tornare a piedi (per fortuna sono bastati 5 minuti) per evitare di sbananare il cerchio

Diciamo che le slr 29 non sono affidabili come le 26.........Anche 2 miei compagni di merende hanno problemi con le slr,uno ha il mozzo rumoroso e non riescono a togliere il rumore,l'altro ha gia rotto 2 raggi e non si centra mai bene la ruota,o meglio,appena la centrano dopo 2/3 uscite si stortano.
io per ora mi tengo le mie Crest PMP,poi se risolveranno i problemini forse le ricomprerò(erano 10 anni che avevo solo crossmax da 26 in tutte le sue evoluzioni).
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Diciamo che le slr 29 non sono affidabili come le 26.........Anche 2 miei compagni di merende hanno problemi con le slr,uno ha il mozzo rumoroso e non riescono a togliere il rumore,l'altro ha gia rotto 2 raggi e non si centra mai bene la ruota,o meglio,appena la centrano dopo 2/3 uscite si stortano.
io per ora mi tengo le mie Crest PMP,poi se risolveranno i problemini forse le ricomprerò(erano 10 anni che avevo solo crossmax da 26 in tutte le sue evoluzioni).
Io ho le Ztr coi mozzi Stan's..na tragedia...
Davanti ho risolto i vari rumorini con cuscinetti nuovi e PP, dietro o strozzo i cuscinetti o li lascio liberi ma con rumori tipo quando cricca il movimento centrale..senza contare che sono spesso da centrare...bah, per il resto sono belle leggere e scorrevoli.
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
Io ho le Ztr coi mozzi Stan's..na tragedia...
Davanti ho risolto i vari rumorini con cuscinetti nuovi e PP, dietro o strozzo i cuscinetti o li lascio liberi ma con rumori tipo quando cricca il movimento centrale..senza contare che sono spesso da centrare...bah, per il resto sono belle leggere e scorrevoli.

Per fortuna le mie con i mozzi PMP vanno alla grande,sono silenziosissime e zero scricchioliiiiii......quelle che avevo montato sulla Scapin Oraklo erano rumorose,però avevano i mozzi in alluminio,queste che ho sulla xtc sono in carbonio,forse è la soluzione migliore.
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Per fortuna le mie con i mozzi PMP vanno alla grande,sono silenziosissime e zero scricchioliiiiii......quelle che avevo montato sulla Scapin Oraklo erano rumorose,però avevano i mozzi in alluminio,queste che ho sulla xtc sono in carbonio,forse è la soluzione migliore.
Scusate l'OT ma è giusto per non allarmare chi ha le ruote come le mie..
Alla fine non era il mozzo rumoroso o l'asse con gioco...era proprio tutta la ruota(il mozzo) che una volta inserito nel telaio e quindi serrata col QR si muoveva su e giu' dalla parte del forcellino cambio.
La sigrinatura sul mozzo, quella che va' a battuta contro il forcellino, era completamente liscia.
Ho fatto delle incisioni col seghetto ed ho "bullinato" il forcellino...tutto risolto, spariti i rumori..
 

Longjnes

Biker infernalis
Scusate l'OT ma è giusto per non allarmare chi ha le ruote come le mie..
Alla fine non era il mozzo rumoroso o l'asse con gioco...era proprio tutta la ruota(il mozzo) che una volta inserito nel telaio e quindi serrata col QR si muoveva su e giu' dalla parte del forcellino cambio.
La sigrinatura sul mozzo, quella che va' a battuta contro il forcellino, era completamente liscia.
Ho fatto delle incisioni col seghetto ed ho "bullinato" il forcellino...tutto risolto, spariti i rumori..
quindi la colpa era del bloccaggio che non aveva sufficiente tiro da tener ferma la ruota? che bloccaggio utilizzi?
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Bah..è strano. Ho un bloccaggio Salsa e l'originale dei nozzi stan's. Il problema è che la faccia interna del forcellino è liscissima e si vede che non aveva abbastanza grip verso il mozzo..ora l'ho smontato e con un punzone ho fatto dei piccoli segni che hanno ripristinato il grip..sul mozzo ho fatto dei segni col seghetto...sembra tutto ok
 

Fede87

Biker serius
27/3/11
183
1
0
Novara
Visita sito
Volevo cambiare i miei pedali Xtr che ormai incominciano ad essere macinati dopo le varie sassate e varie botte, volevo prendere gli Exustar E PM215 titanio...qualcuno di voi li usa o conosce qualcuno che li usa per sapere se sono risistenti e affidabili???

 

Longjnes

Biker infernalis
Volevo cambiare i miei pedali Xtr che ormai incominciano ad essere macinati dopo le varie sassate e varie botte, volevo prendere gli Exustar E PM215 titanio...qualcuno di voi li usa o conosce qualcuno che li usa per sapere se sono risistenti e affidabili???

migliori nel peso (circa 90gr a seconda della versione xtr). perdi in tutto il resto. per me non vale la pena. mi sono già espresso qua
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo