Giant Reign

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Meglio!
Anch'io mi ero ripromesso di dargli un' occhiata dal vivo. .. anche solo per curiosità.
Sono contento che si presentino meglio che in foto.
Per il resto mi pare che le geometrie siano le medesime del 2015, con poche variazioni della componentistica. Vedo inoltre con piacere che almeno un modello è senza il monocorona, ma purtroppo monta nuovamente il reggisella telescopico Giant con il quale mi sono trovato malissimo.
Speriamo che dopo anni abbiano risolto i problemi. ...
 

SLY77

Biker popularis
5/2/13
82
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, fra poco farò parte anch'io della famiglia Giant.
Ho optato per prendere la Reign 1.5LTD.
Mi rivolgo a Voi per avere consigli sulla componentistica da montare, visto che il negoziante la monterebbe con particolari che vorrei, ritirando quello smontato dalla nuova.
 

queijo

Biker extra
17/6/09
719
4
0
pisa
Visita sito
ieri:
1)smaniato
2)9 di mattina comprato reign 2
3)10e30 giro
4)goduto a mille



troppo bella.e c'ho anche la maglia in tinta.giallablu boca juniors



sono veramente felice
 

SLY77

Biker popularis
5/2/13
82
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, fra poco farò parte anch'io della famiglia Giant.
Ho optato per prendere la Reign 1.5LTD.
Mi rivolgo a Voi per avere consigli sulla componentistica da montare, visto che il negoziante la monterebbe con particolari che vorrei, ritirando quello smontato dalla nuova.

Anch'io sto optando per questa, nella descrizione sopra, ma vorrei prima sapere se è conveniente fare qualche ritocco alla componentistica.
Aspetto un commento di qualcuno che già la usa.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Ciao a tutti, fra poco farò parte anch'io della famiglia Giant.
Ho optato per prendere la Reign 1.5LTD.
Mi rivolgo a Voi per avere consigli sulla componentistica da montare, visto che il negoziante la monterebbe con particolari che vorrei, ritirando quello smontato dalla nuova.

Anch'io sto optando per questa, nella descrizione sopra, ma vorrei prima sapere se è conveniente fare qualche ritocco alla componentistica.
Aspetto un commento di qualcuno che già la usa.


ciao, di che particolari intendi?

Io, il mio personale penny, te lo posso dare:
1) davanti metterei la doppia SE non sei uno super allenato che possa spingere un 32 mono, e dietro 11-42 direi "regolare". Una doppia 24-36 ti permetterebbe giri alpini o giri "oh-yeah" (almeno 1500 m di dislivello) senza cucinarti le gambe. Se sei allenato, allora vai di mono
2) Trasmissione e freni io starei su una XT, poca spesa e tanta resa (se non sei grammomaniaco, anche SLX. Sui freni starei su XT).
3) Ruote, larghezza canale interno andrei su 25, 21 mi sembra pochino
4) Forcella, fox 34 con fit4, o Pike, cadi sempre sul sicuro!
5) telescopico, sembra che abbiano risolto in casa GIANT gli errori di gioventù, sicchè bene quello
6) Sella, se non hai problemi particolari, IDEM, ottimi prodotti


Voi su cosa eravate indecisi??
 

SLY77

Biker popularis
5/2/13
82
0
0
Visita sito
ciao, di che particolari intendi?

Io, il mio personale penny, te lo posso dare:
1) davanti metterei la doppia SE non sei uno super allenato che possa spingere un 32 mono, e dietro 11-42 direi "regolare". Una doppia 24-36 ti permetterebbe giri alpini o giri "oh-yeah" (almeno 1500 m di dislivello) senza cucinarti le gambe. Se sei allenato, allora vai di mono
2) Trasmissione e freni io starei su una XT, poca spesa e tanta resa (se non sei grammomaniaco, anche SLX. Sui freni starei su XT).
3) Ruote, larghezza canale interno andrei su 25, 21 mi sembra pochino
4) Forcella, fox 34 con fit4, o Pike, cadi sempre sul sicuro!
5) telescopico, sembra che abbiano risolto in casa GIANT gli errori di gioventù, sicchè bene quello
6) Sella, se non hai problemi particolari, IDEM, ottimi prodotti


Voi su cosa eravate indecisi??

Eccomi...
...mono sicuramente, a tutt'oggi vado di 34,
preferisco freni che siano più modulari nella frenata,
per la forca sono in dubbio su Pike RCT3 Dual o Pike RCT3 e poi
serve un guidacatena?
Come reggisella, su questa, monta il Reverb Stealth, quindi va bene così.
 

luxardo

Biker novus
6/10/14
16
0
0
Genova
Visita sito
Buona sera a tutti.... ho comprato una reign 2 ltd 2016. .... da catalogo dovrebbe montare un monarch RT 200X57. ...MENTRE TUTTE QUELLE CHE HO VISTO MONTANO IL MODELLO R..... POTEVANO CAMBIARE IL SITO UFFICIALE ALMENO.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Eccomi...
...mono sicuramente, a tutt'oggi vado di 34,
preferisco freni che siano più modulari nella frenata,
per la forca sono in dubbio su Pike RCT3 Dual o Pike RCT3 e poi
serve un guidacatena?
Come reggisella, su questa, monta il Reverb Stealth, quindi va bene così.

sicchè pesti mica male, con mono 34.
Guidacatena, io ho letto un paio di recensioni che dicono che non se ne senta il bisogno, con trasmissione Shimano 1x11, con altre non saprei.

Circa la dual.. non ho esperienze o amici con esperienze a riguardo! Io con la cara vecchia talas, a 110 pedalavo peggio che a 150. Ogni tanto il 130 mi sembrava ben bilanciato da pedalare, altrimenti l'impressione generale era.."lascia la massima estensione, la bici è bilanciata così".

Con altra bici, e con una forca REBA RACE, la cui escursione modificavi girando la ghiera sullo stelo..trovavo vantaggioso dare due o tre giri..che avranno fatto 10 mm di escursione .. quindi..non sono tifosissimo delle escursioni variabili.

Sono curioso di vedere se qualcuno possa portare esperienza con una di queste forcelle.
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Ciao a tutti, una domanda a tutti i possessori di Reign, io sono alto 182 con cavallo 84, guardando le geometrie sul sito sono fra M e L ma non riportano i dati del Reach delle due taglie, che taglia mi consigliereste in base alla vostra esperinza ?? sto decidendo che bici prendere, ne ho 3 o 4 per la testa tra cui la Reign solo che nei negozi in zona (padova) non ne ho trovato nessuno che abbia una reign da salirci sopra....
grazie
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ciao a tutti, una domanda a tutti i possessori di Reign, io sono alto 182 con cavallo 84, guardando le geometrie sul sito sono fra M e L ma non riportano i dati del Reach delle due taglie, che taglia mi consigliereste in base alla vostra esperinza ?? sto decidendo che bici prendere, ne ho 3 o 4 per la testa tra cui la Reign solo che nei negozi in zona (padova) non ne ho trovato nessuno che abbia una reign da salirci sopra....
grazie

Dovresti trovarla in un negozio di prossima apertura in zona euganea, se vuoi ti metto in contatto.
Ciao
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign
Ciao a tutti, una domanda a tutti i possessori di Reign, io sono alto 182 con cavallo 84, guardando le geometrie sul sito sono fra M e L ma non riportano i dati del Reach delle due taglie, che taglia mi consigliereste in base alla vostra esperinza ?? sto decidendo che bici prendere, ne ho 3 o 4 per la testa tra cui la Reign solo che nei negozi in zona (padova) non ne ho trovato nessuno che abbia una reign da salirci sopra....
grazie

Ho letto il tuo messaggio io sono un possessore di una reign 2ltd del 2016, pure io ho avuto dei dubbi sulla taglia, io sono un un 172 cm ed ero a cavallo tra la S e M...o meglio leggendo il misuratore delle taglie del 2015 ero una taglia S, invece io mi sono fidato della mia esperienza in ambito enduro/gravity e ho scelto la M modificando l'attacco manubrio con uno da 40mm (55 di serie) e mi trovo benissimo sia in salita che in discesa.
Per mio consiglio ti direi di valutare la taglia L!!!
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Ho letto il tuo messaggio io sono un possessore di una reign 2ltd del 2016, pure io ho avuto dei dubbi sulla taglia, io sono un un 172 cm ed ero a cavallo tra la S e M...o meglio leggendo il misuratore delle taglie del 2015 ero una taglia S, invece io mi sono fidato della mia esperienza in ambito enduro/gravity e ho scelto la M modificando l'attacco manubrio con uno da 40mm (55 di serie) e mi trovo benissimo sia in salita che in discesa.
Per mio consiglio ti direi di valutare la taglia L!!!

Grazie Maxi285 !!
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Ciao a tutti, una domanda a tutti i possessori di Reign, io sono alto 182 con cavallo 84, guardando le geometrie sul sito sono fra M e L ma non riportano i dati del Reach delle due taglie, che taglia mi consigliereste in base alla vostra esperinza ?? sto decidendo che bici prendere, ne ho 3 o 4 per la testa tra cui la Reign solo che nei negozi in zona (padova) non ne ho trovato nessuno che abbia una reign da salirci sopra....
grazie

Io sono 184-185 cm e 89 di cavallo. Ho una L, e provai una M.. era piccola, soprattutto corta. Tu secondo me sei da L, e ci stai dentro comodoso.
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
io sono un possessore di una reign 2ltd del 2016, pure io ho avuto dei dubbi sulla taglia, io sono un un 172 cm ed ero a cavallo tra la S e M...o meglio leggendo il misuratore delle taglie del 2015 ero una taglia S, invece io mi sono fidato della mia esperienza in ambito enduro/gravity e ho scelto la M modificando l'attacco manubrio con uno da 40mm (55 di serie) e mi trovo benissimo sia in salita che in discesa.

domanda a [MENTION=70414]MAXI285[/MENTION]: che modello hai? pipa da 55mm di serie? sul sito dicono 40-60 mm.. :nunsacci:
:prost:
 

LarrY69

Biker novus
14/1/12
36
0
0
LECCO
Visita sito
Ciao ragazzi!
É da un mese che ho preso la giant reign advance 1 27.5.
Mtb stupenda!
Volevo chiedervi qualche consiglio sulle pressioni e la taratura delle sospensioni..
Ora ho la pike a 95 psi e il mono a 235psi.
Ma la trovo duretta.
Sono 1.83 e peso 75kg taglia bike m.
Grazie in amticipo
 

Classifica mensile dislivello positivo